Leggi tutto...Acqua Bene Comune – Beni Comuni di Alezio (LE), promuove e organizza un incontro pubblico, per aggiornare e verificare la situazione attuale, gli impegni presi nel rispetto della Costituzione, del risultato del Referendum 2011, in merito ai rischi di privatizzazione dell’Acquedotto Pugliese, relativamente alla Tutela delle risorse idriche della Puglia e della Basilicata.
commenta
Leggi tutto...Pensate che per coltivare un orto sia strettamente necessaria la terra? Vi sbagliate, perché in realtà il nutrimento che arriva alle piante non è dovuto al terriccio, ma alle sostanze che lo stesso terriccio ospita.
commenta
Leggi tutto...Il CSV Salento in collaborazione con le associazioni Italia Nostra - Sezione Sud Salento di Parabita, Forum Ambiente e Salute di Lecce e Forum Amici del Territorio di Cutrofiano, organizza un incontro pubblico dal titolo “Inquinamento ambientale e impatti sanitari nel comprensorio di Galatina – il diritto negato alla salute di una Comunità”.
commenta
Leggi tutto...Secondo giorno di sciopero della fame e della sete dell'oncologo salentino Serravezza per chiedere la chiusura immediata del cantiere TAP e l’abbandono del progetto stesso da parte del Governo nazionale. Il dottor Serravezza, nonchè Responsabile Scientifico dell LILT di Lecce, infatti, ha iniziato nel pomeriggio dello scorso 27 Aprile ad astenersi dall’assumere cibo e liquidi quale espressione estrema di dissenso a riguardo del gasdotto Trans-Adriatic Pipeline.
commenta
Leggi tutto...E' stato presentato ieri il progetto Legambiente GGAG – Go Green Apulia. Lo scopo è quello di creare un network tra giovani, imprese innovative, scuole, università e Pubblica Amministrazione sulle opportunità dei green jobs in Puglia.  Il progetto è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
commenta
Leggi tutto...Copertino ed il suo borgo antico, dai lunghi vicoli in cui serpeggiano storie di santi che sorvolano corti e chiese, tra mascheroni e capitelli, con l'austero castello che domina sulla città. Con la passeggiata a Copertino, La Scatola di Latta aderisce alla seconda edizione di “Quinte Visive - Festival del Paesaggio 2017” organizzata daForeste Urbane che si svolge a Copertino dal 27 al 30 Aprile 2017.
commenta
Leggi tutto...Ciclabilità, planning, riqualificazione, sicurezza, ciclologistica e bike design questi i temi forti che vedono protagonista il gruppo tecnico Città fertile nel weekend lungo dal 29 aprile al 1 maggio in Grecìa salentina. La Ciclofesta Grika questo il nome dell’iniziativa è una tre giorni di riflessione e di progettazione sul tema della mobilità ciclabile nei contesti rurali, selezionata, inoltre, dall’Istituto Nazionale di Urbanistica nel novero delle esperienze locali che costituiscono la Biennale per lo spazio pubblico del 2017.
commenta
Il 22 aprile giornata internazionale di mobilitazione per dire stop al consumo di suolo con la petizione europea #SALVAILSUOLO. La task force italiana denuncia anche l’impasse parlamentare: da anni il progetto di legge contro il consumo di suolo è al palo.

Leggi tutto...La superficie agricola europea, pari a 170 milioni di ettari, benché ragguardevole, non è in grado di rifornire il mercato europeo delle materie prime, che dipende in larga misura dalle importazioni. Se abbiamo un così forte bisogno di terre coltivate, la priorità dovrebbe essere proprio quella di proteggere il nostro suolo!
commenta

Amministrative Galatina: i candidati sindaco a confronto

Archivio video
game store gif v3

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...