ASL Lecce ha avviato una verifica sulla procedura di fornitura del materasso antidecubito e della relativa pompa elettrica per il gonfiaggio. La tragedia in cui è rimasta vittima un’anziana donna ad Acquarica del Capo, impone all’azienda sanitaria di chiarire, per quanto possibile e di competenza, le circostanze utili a fornire un quadro completo della vicenda.
commenta
Leggi tutto...L'incrocio maledetto, lo chiama così Salvatore Masciullo, il cittadino soletano che ha lanciato una petizione on line per chiedere l’inserimento di una rotatoria sulla strada provinciale 362 all'altezza dell'incrocio che collega Sogliano a Soleto, Galatina e Cutrofiano.
Sarebbe, infatti, datato 17 Febbraio 2017 l'ultimo incidente che ha visto coinvolte un camion ed una macchina in cui, fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi ma di certo l'accaduto non può essere sottovalutato essendo un problema che esiste da tempo.
commenta
Leggi tutto...Penne, calamaio e ‘Taccuino di Campagna Amica’ alla mano, da oggi le famiglie pugliesi aderenti alle associazioni dei consumatori dell’Istituto Pugliese per il consumo e fino al 19 marzo prenderanno appunti su cosa, quando e perché buttano il cibo nell’arco della settimana.
commenta
Leggi tutto...La Piazza chiude, con un bilancio estremamente positivo e grandi aspettative. Nella giornata finale della tredicesima edizione di Agorà Design, infatti, si tirano le somme della manifestazione tenutasi al Palazzo Baronale di Martano - organizzata da questa edizione da Sprech Group - e già si guarda al futuro.
commenta
Leggi tutto...Un uomo residente a Galatone, M.C. di 29 anni con numerosi precedenti penali, scarcerato da pochi mesi per rapina, è stato arrestato la scorsa notte dai finanzieri della Compagnia di Gallipoli.
commenta
Leggi tutto...Trasformare la realtà, cercare di rendere più vivibile ciò che non lo è più. Agli occhi dei bambini tarantini, ciò potrebbe accadere, cercando di migliorare la situazione in cui sono costretti a vivere, ovvero affrontando il “mostro Ilva" e le sue conseguenze, ma anche il problema rifiuti.
commenta
Leggi tutto..."A.GA.DO.S., Associazione Galatinese Donatori di Sangue, invita chiunque voglia e possa fare il il piccolo grande gesto di donare il sangue a partecipare alla “Giornata della donazione” che si terrà domenica 26 febbraio presso il centro trasfusionale dell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
commenta
Leggi tutto...Sono stati consegnati nelle mani delle direttrici degli Istituti Comprensivi "Polo 2" e "Polo 3" di Galatina i defibrillatori semiautomatici che il Movimento 5 Stelle di Galatina ha voluto donare con i fondi risparmiati dal taglio degli stipendi dei consiglieri regionali M5S Puglia.
commenta

Galatina: Caffè Letterario dell'IPAB

Archivio video
lurusciu radio happy days