bfakeNell’ambito della programmazione “Estate in Paese 2015”, a Sogliano Cavour ritorna la Street Art. Domenica 28 giugno, il muro che circonda l'edificio della Scuola Primaria e Secondaria, sul lato di Viale Italia, cambierà volto grazie ai murales realizzati dagli artisti dell'Associazione Culturale Bfake che dedicheranno tutta la giornata al restauro della parete della scuola, utilizzando colori e creatività.

Le altre pareti dell'edificio scolastico rimaste bianche saranno riservate ai giovani artisti soglianesi che parteciperanno al concorso di idee bandito dal Comune per la realizzazione di un murales che porti arte e bellezza nel paese. Con la Street Art l'arte va in strada mostrando una forza espressiva eccellente e riuscendo a parlare a tutti in modo libero e genuino. Un'arte giovane che ben si adatta al luogo scelto, la Scuola.

"L'iniziativa promuove un linguaggio artistico contemporaneo - spiega l'Assessore alla Cultura Luigi Nuzzaci - e persegue l'obiettivo della riqualificazione urbana con uno strumento nuovo, vicino ai ragazzi”. I temi trattati saranno l’ambiente e il territorio soglianese, ma gli artisti non hanno voluto svelare altro. Per conoscere i dettagli si dovrà attendere la serata di domenica, quando i murales si mostreranno ai cittadini e agli amanti della Street Art.

Solitudine - Loneliness

Archivio video
cinque-x-mille-comune-galatina