la sicurezza ci sta a cuore logoVenerdì 24 marzo, alle ore 11.00, presso l’Aula Magna della Scuola Media “G. Marconi e P. Borsellino” di Soleto si svolgerà la conferenza di presentazione del secondo step della campagna di sensibilizzazione “La Sicurezza ci sta a Cuore” avviata tramite un protocollo d’intesa dal Comune di Soleto e dall’ACI Lecce assieme a diversi importanti partner del territorio, vale a dire l’U.S. Lecce, gli Après La Classe, l’Unione dei Comuni, la Fondazione Notte della Taranta e CityModa.

Il progetto, nato per promuovere la cultura della sicurezza stradale attraverso corsi e iniziative rivolte ai giovani studenti e ai cittadini, ha visto gli alunni della Scuola Media scendere in campo al fianco dei giocatori dell’U.S. Lecce dando massima visibilità alla maglia della campagna oltre alla pubblicazione di un video, firmato dal regista Vincenzo Stigliano, in collaborazione con i calciatori giallorossi realizzato al fine di incentivare i giovani guidatori a riconoscere le situazioni di rischio e pericolo alla guida per poterle prevenire. Il video sarà proiettato in occasione della conferenza alla presenza del Sindaco di Soleto Graziano Vantaggiato, del Presidente di ACI Lecce Aurelio Filippi Filippi, del Presidente dell’U.S. Lecce Enrico Tundo assieme ad una delegazione di giocatori, del regista Vincenzo Stigliano e di Cesko degli Après La Classe.

Assieme alla proiezione, i presenti illustreranno i dettagli del secondo step della campagna di sensibilizzazione che vedrà ancora una volta i giovani studenti impegnati nel rispetto delle norme del Codice della Strada. Ultimata la fase teorica, ora gli studenti passeranno a quella pratica con il “Vigiletto”, un’attività esperienziale che vedrà i ragazzi “armati” di casacca e paletta da vigile pronti a multare chi non rispetta la sicurezza stradale. Modererà la conferenza il giornalista Gabriele Miceli.
Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno svelati in conferenza stampa.

SBV Olimpia Galatina vs Snav Folgore Massa 3-2

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...