colacem1Rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale Colacem: azioni e misure per la tutela della salute dei cittadini. Questo il titolo dell’incontro pubblico che si terrà a Sogliano Cavour, presso la sede del palazzo comunale, lunedì 19 giugno alle ore 19:30.

 “Ci sembra doveroso informare i cittadini dei risultati positivi ai quali si è arrivati grazie alle richieste avanzate dai sindaci di alcuni comuni, tra cui il nostro, con il sostegno di enti quali ASL, ARPA, Regione e Provincia – afferma Paolo Solito, sindaco di Sogliano Cavour -. Per questo abbiamo pensato ad un incontro che coinvolga l’intera comunità soglianese e che faccia chiarezza sulle nuove misure a tutela della salute e dell'ambiente”.

All’incontro sarà presente il sindaco di Zollino Antonio Chiga che, insieme a Paolo Solito, relazionerà sulle novità emerse dalla Conferenza dei Servizi tenutasi in Provincia, in merito al rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) richiesta dall’azienda Colacem che fissa limiti molto stringenti per gli agenti inquinanti e prevede azioni di monitoraggio più costanti.  Sull’argomento interverranno anche Maria Grazia Manco e Andrea Russo, rispettivamente assessore e consigliere del comune di Sogliano Cavour. 

50ennale del quindicinale "Il Galatino"

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...