foto sogliano 3 vertUn altro importante evento arricchisce il programma della rassegna "Estate in paese 2017" organizzata dal Comune di Sogliano Cavour – Delega alla Cultura. Sabato 22 e domenica 23 luglio, a partire dalle ore 20.00, si rinnova l'appuntamento con "Le Corti della Luna”. Per le strade del centro storico, le più belle corti del paese si aprono al pubblico, svelandosi e animandosi in tutta la loro bellezza grazie a performance d’arte, attività culturali, rappresentazioni musicali, iniziative ludiche, visite alla scoperta del patrimonio ambientale e culturale. Durante la due giorni il sito archeologico “Borgo dei Granai” e il Palazzo Baronale si sveleranno al pubblico in tutto il loro splendore, illuminati dal chiarore della luna.

"Dopo il successo delle precedenti edizioni - spiega il consigliere delegato alla Cultura Luigi Nuzzaci - abbiamo voluto dare spazio, anche quest'anno, ad un evento che anima e valorizza il cuore più antico del paese coniugando arte, musica e spettacolo”.

La due giorni si chiude con il concerto del gruppo di musica popolare “CARDISANTI”, che si esibirà domenica 23 luglio alle ore 21 in Largo Castello.

Solitudine - Loneliness

Archivio video