festa della mammaDomenica 13 maggio, come ogni anno in occasione della festa della mamma, torna in Piazza AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) rinnovando il suo impegno per la salute delle donne con la distribuzione delle azalee della ricerca divenute ormai il simbolo della lotta contro i tumori femminili.


Grazie ai volontari di AIRC, impegnati nella raccolta fondi a sostegno di progetti di ricerca in questo ambito, è stato possibile raggiungere risultati rilevanti che hanno contribuito a cambiare il destino delle donne che combattono da tempo contro forme aggressive di cancro.

Questo però è solo il punto di partenza di un progetto che con il contributo di tutti i cittadini potrebbe fornire nuovi strumenti di cura efficaci e applicabili rapidamente ai pazienti.


Ecco perché regalare un’azalea della ricerca in occasione della festa della mamma può diventare il modo più semplice per dimostrare la propria sensibilità e per dare il proprio contributo a questa battaglia condotta da oltre cinquant’anni da AIRC.


Saranno più di 3.600 le piazze interessate dall’iniziativa con oltre 20.000 volontari impegnati nella distribuzione dell’azalea, il cui ricavato fornisce agli scienziati un sostegno concreto negli studi volti a rendere i tumori femminili sempre più curabili.


Anche a Galatina come ogni anno sarà possibile contribuire a questa iniziativa grazie al costante impegno, umano e sociale, dei volontari della palestra Family Sport che saranno presenti nella giornata di sabato 12 maggio in Piazza Fortunato Cesari e nella giornata di domenica 13 maggio in Piazza San Pietro.


Non mancare all’appuntamento, sabato e domenica tutti in piazza per dire no ai tumori femminili.

Solitudine - Loneliness

Archivio video
cinque-x-mille-comune-galatina