Leggi tutto...Diminuiscono le ditte e le società della provincia di Lecce, ma aumentano i ricavi. Il dato medio degli incassi delle imprese sale del 10,4 per cento: da 135.600 a 149.700 euro. E' quanto emerge da uno studio condotto dall'Osservatorio economico di Davide Stasi, in collaborazione con l'Associazione italiana dottori commercialisti ed esperti contabili (Aidc), sezione di Lecce.
commenta
Leggi tutto...La terza tappa in Puglia di “Laboratorio Sud in Puglia – Le proposte della Cgil per la crescita economica e sociale” ha puntato l’attenzione sulla situazione dei trasporti nel Salento, ma anche su una serie di misure che possono tradursi in opportunità per il territorio se costruite con obiettivi condivisi e per il bene della collettività.
commenta
Leggi tutto...Confindustria Lecce, nell’ambito delle iniziative già programmate per il Novantennale, organizza, in collaborazione con Future Concept Lab, istituto di ricerca e consulenza strategica di Milano, per lunedì 17 luglio, con inizio alle ore 9.00, presso la Sala degli Specchi della Prefettura, un evento che rimetta al centro dell’attenzione l’impresa salentina, con riferimento, soprattutto, alle prospettive future e alle nuove opportunità offerte da un quadro economico in continua evoluzione.
commenta
Nell'ambito delle iniziative per la promozione del turismo sostenibile all'interno del "SAC Salento di mare e di pietre" si svolgerò domani 13 Luglio, presso il Salento Bike Cafè un incontro dal titolo "fare rete tra strutture ricettive e operatori del turismo attivo". A convocare i partecipanti i ragazzi di Salento Bici Tour, che da anni si impegnano - attraverso la rete "I SLOW YOU" - di mettere rete le numerose associazioni che si occupano di turismo attivo, al fine di ampliare l'offerta ai turisti che trascorrono le loro vacanze nel Salento.
commenta
Arretra la commissione regionale tributaria, ossia l’organo di appello avverso le decisioni delle commissioni tributarie provinciali. Le istanze in attesa di giudizio salgono da 17.045 a 18.868. «Accelerano», invece, le commissioni provinciali: i ricorsi pendenti, infatti, scendono da 20.952 a 17.983. E’ quanto emerge dalla quinta indagine sul contenzioso tributario, condotta dal Centro Studi di Confartigianato Imprese Puglia.
commenta
Leggi tutto...Si terrà il 5 giugno, alle 15.30, il convegno “Occupazione e lavoro dopo la Riforma: effetti sociali, giuridici ed economici”, fortemente voluto e organizzato dalla Consigliera di parità della Provincia di Lecce, Filomena D’Antini.
commenta
Leggi tutto...Si tagliano ancora i finanziamenti alle aziende, a scapito soprattutto delle imprese di minori dimensioni. In provincia di Lecce, le attività commerciali, artigianali e dei servizi, con meno di 20 addetti, pur rappresentando la stragrande maggioranza del tessuto produttivo locale, risultano le più penalizzate dagli istituti di credito.
commenta
Leggi tutto...Circa un anno fa abbiamo iniziato la battaglia sulla tassazione locale, in particolare sulla TARI, e finalmente tra poco più di due settimane, il 13 giugno per l’esattezza, il TAR si pronuncerà sul ricorso da noi proposto avverso le delibere TARI del Comune di Lecce. L’obiettivo è riparare all’ingiustizia con la quale sono stati indebitamente sottratti 20 milioni di euro in soli quattro anni alle imprese leccesi.
commenta

AbaCasá presenta “Parata Artistica e Musicata”

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...