Leggi tutto...Piena sintonia con la Regione Puglia sulla vicenda dei precari della Sanità. ASL Lecce conferma la linea scaturita dal recente incontro tra il direttore del Dipartimento Politiche della Salute e benessere sociale della Regione Puglia, Giancarlo Ruscitti, e i sindacati di categoria: la stabilizzazione avverrà secondo quanto previsto dalla normativa nazionale.
commenta
Leggi tutto...Anche Confindustria Lecce partecipa alla Settimana del Lavoro promossa da Unisalento dall’8 al 12 maggio prossimo. In occasione del Novantennale dell’Associazione, infatti, il Gruppo Giovani Imprenditori ha inserito, con il pieno supporto e la condivisione dei vertici confindustriali,
commenta
Leggi tutto...Con la circolare 79 del 2 maggio 2017, vengono forniti chiarimenti sull’obbligo di rettifica della prognosi in caso di variazioni rispetto al certificato in corso.
commenta
Leggi tutto...Filcams CGIL e Fisascat CISL Lecce ribadiscono la contrarietà alle aperture dei negozi nei giorni festivi e chiedono il rispetto del valore delle persone e del loro tempo libero.
commenta
Leggi tutto...Un incontro pubblico con le imprenditrici. Il Comune di Cutrofiano e il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Lecce, con il patrocinio dei municipi di Soleto, Aradeo e Sogliano Cavour, organizzano per giovedì 20 marzo, alle 18.30, nelle scuderie di Palazzo Filomarini, un’assemblea con le titolari di azienda al fine di presentare la prima edizione del Premio “Imprenditrice salentina dell’anno”.
commenta
Leggi tutto...Sarà sciopero in molte regioni per il week end di Pasqua e Pasquetta. Anche in provincia di Lecce, come nel resto della Puglia, le lavoratrici e i lavoratori del commercio incroceranno le braccia, il 16 e 17 aprile, per protestare contro la totale liberalizzazione delle aperture commerciali.
commenta
Leggi tutto...“Quasi dieci milioni di ettolitri di vino sono stati prodotti nel 2016, con un valore di esportazione pari a 90 milioni di euro, che potrebbe superare i 110 milioni, quando saranno completati i rilevamenti”. A sottolineare questi dati l’assessore regionale all’Agricoltura, Leonardo di Gioia. “La Puglia – dice di Gioia - è presente al Vinitaly con oltre 120 aziende all’interno del padiglione della Regione e di Unioncamere e decine di cantine e produttori sparsi in altri stand all’interno della fiera.
commenta
Leggi tutto...L’audizione e la visita che la Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della contraffazione ha svolto in Puglia, a Foggia, è un segnale di grande attenzione. L’agroalimentare rappresenta una quota consistente del Made in Italy e merita valorizzazione e tutele crescenti”.
commenta

Amministrative Galatina: i candidati sindaco a confronto

Archivio video
game store gif v3

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...