c_200_200_16777215_00_images_2017_01_aforisma.jpegNelle scorse settimane la Regione Puglia ha messo a disposizione dei giovani pugliesi delle borse di studio per partecipare a loro scelta ad un MASTER, un percorso formativo di eccellenza post lauream. I percorsi finanziabili si dividono in due categorie: i Master erogati dalle Università ed i Master accreditati da ASFOR, l’associazione per la Formazione Manageriale che dal 1971 ha fissato livelli altissimi di qualità attraverso i quali selezionare i migliori percorsi in Italia.

In tutta Italia i Master accreditati sono davvero pochi e solo grandi organizzazioni come Bocconi, Luiss o Pubblitalia80 sono in grado di superare la difficile procedura.

Lecce ha la fortuna di avere un Master accreditato da ASFOR, organizzato da AFORISMA Business School che è alla XVIII edizione del Master in BUSINESS MANAGEMENT, specializzazione in Marketing Management, in Human Resource Management e in Administration Finance & Control

Cosa svuol dire che un Master è accreditato da ASFOR? Vuol dire che una commissione composta da esperti provenienti dalle grandi Scuole manageriali Italiane e dalla Università ha valutato la solidità della Scuola, la coerenza dei programmi didattici, il valore ed i curriculum del corpo docente e dello staff organizzativo, i risultati del Master in termini di capacità di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Il master accreditato a Lecce da AFORISMA è in partenza a gennaio 2018, ed è l’evoluzione di oltre 20 anni di esperienza di AFORISMA Business School nella formazione post lauream.  Il percorso didattico è strutturato per aree di competenza e di management, con focus di approfondimento specialistico sulle aree strategiche aziendali. Il percorso viene incontro, sempre di più, alle richieste del mercato del lavoro e delle imprese, in cerca di laureati flessibili a livello operativo e allo stesso tempo specializzati nei saperi tecnici. Il Master ha una durata annuale per complessive 1500 ore, di cui Formazione, 560 ore, Inglese, 60 ore, Project work, 200 ore,  e 680 ore (4 mesi) in azienda.

È a numero chiuso. Per essere ammessi è necessario superare le prove di accesso (test psico attitudinale, colloquio motivazionale, prova di dinamica di gruppo, valutazione del curriculum vitae).

La prossima  selezione si terrà il 29 settembre. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura ad AFORISMA: attraverso il sito www.aforisma.org o inviando domanda a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 0832/217879.

 

Olimpia S.B.V. Galatina vs Orthogea Ostuni

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...