Leggi tutto...Verticalità dell’insegnamento e metodologia euristico-scientifica. A Fragagnano gli studenti della Bonsegna-Toniolo iniziano presto a toccare con mano gli strumenti della scienza. Un gruppo di circa quaranta ragazzi di terza elementare ha preso parte nei mesi scorsi a un progetto attuato da docenti della scuola primaria e secondaria.
commenta
Leggi tutto...Il Senato accademico ha approvato all’unanimità la proposta che la Commissione tasse d’Ateneo aveva elaborato nella seduta del 18 maggio, per adeguare il sistema di tassazione studentesca alle previsioni imposte dalla Legge si stabilità. Il Senato è quindi favorevole all’istituzione del no tax area fino a 15000€
commenta
Leggi tutto...Giovedì 18 maggio, la Commissione tasse dell’Università del Salento ha accettato la proposta di Link Lecce - Coordinamento Universitario di ampliamento del no tax area fino a 15.000€ e di riduzione della contribuzione media.
commenta
Leggi tutto...Il progetto di Educazione alla cittadinanza “Coro e Costituzione” arrivato alla sua battuta finale il 20 maggio 2017, è stato un modo per avvicinare i ragazzi agli articoli della Costituzione italiana partendo da alcune canzoni che presentano frasi legate alla libertà, dignità della persona, fraternità.
commenta
Leggi tutto...Appelli straordinari, esoneri e prove parziali per il superamento degli esami, sospensione temporanea degli studi. Sono le misure che il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione dell’Università del Salento hanno adottato allo scopo di creare condizioni più favorevoli di studio per le studentesse madri.
commenta
Leggi tutto...“La notizia dell’accreditamento da parte dell’Anvur dei nuovi corsi proposti dall’Università del Salento non può che rappresentare per me, dopo il parere positivo che abbiamo precedentemente espresso nel Curc, una ragione di soddisfazione”, ha detto l’Assessore con delega all’Istruzione, all’Università e al Diritto allo Studio Sebastiano Leo.
commenta
Leggi tutto...L’azalea della ricerca AIRC, associazione italiana ricerca contro il cancro, torna a fiorire in piazza anche quest’anno nel giorno della festa della mamma per sostenere con maggiore impegno la lotta contro i tumori femminili, condotta ormai da oltre cinquant’anni.
commenta
Con determinazione dirigenziale dello scorso 28 aprile è stato approvato lo scorrimento della graduatoria relativa al Piano Regionale triennale di edilizia scolastica 2015/2017 che, con un impegno di risorse pari a circa 19 milioni di euro, finanzia ulteriori 30 progetti di intervento edilizio su strutture scolastiche presentati da altrettanti Comuni.
commenta

Amministrative Galatina: i candidati sindaco a confronto

Archivio video
game store gif v3

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...