locandina 2018Torna anche quest’anno al Colonna di Galatina la “Notte Nazionale del Liceo Classico"giunta ormai con grande successo alla sua IV edizione, venerdì 12 Gennaio 6 ore di apertura straordinaria dalle 18.00 alle 24.00. L'evento, ideato e promosso dal Liceo Classico di Acireale con il patrocinio dell'Associazione italiana di Cultura Classica e del Miur, prevede l’apertura di tutti i licei classici d'Italia in contemporanea per proporre attività culturali e ricreative.

Nell’occasione Piero Dorfles, giornalista, critico letterario e conduttore del programma televisivo “Per un pugno di libri”, incontrerà gli studenti presentando il suo libro “I cento libri che rendono più ricca la nostra vita” e proponendo le sue riflessioni sul significato dei classici e del classico. A seguire gli studenti del Colonna proporranno performances teatrali, musicali, artistiche e coreutiche.L'iniziativa nasce con l'intento di valorizzare e dare visibilità alla cultura classica e alla sua attualità e promuovere ad ampio raggio la cultura umanistica, considerata quale elemento fondante per la costruzione di una società autenticamente libera, pluralistica e democratica.

L'invito a partecipare alla Notte è rivolto ai cittadini di tutte le età , agli aluni di ieri e di oggi, ai genitori e agli  alunni di terza media impegnati nella scelta della scuola secondaria superiore di II grado.


Volley: Olimpia S.B.V. Galatina vs Pallavolo Bari

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...