70Sabato 27 gennaio gli alunni delle classi quinte del “Laporta/Falcone-Borsellino”, in occasione dei 70 anni della nostra Costituzione, parteciperanno all’evento “La Costituzione: carta d’identità della nostra democrazia”.

Interverrà la prof.ssa Maurizia Pierri, docente di Diritto pubblico comparato presso l’Università del Salento, che guiderà gli alunni in un “viaggio” nella nostra Carta fondamentale che governa e tutela la vita di ognuno di noi. Dal principio di eguaglianza al diritto al lavoro, dalla libertà sindacale ai diritti della persona, dalla sovranità popolare ai poteri dello stato, senza tralasciare gli aspetti più propriamente storici: tutte le norme che fondano lo stato di diritto verranno passate in rassegna, perché partecipare più consapevolmente alla vita civile è un diritto di tutti. E per non dimenticare l’incontro si concluderà con una riflessione sulla giornata della Memoria.

SBV Olimpia Galatina vs Snav Folgore Massa 3-2

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...