seminarioContinuano gli appuntamenti presso l’I.I.S.S. “Laporta-Falcone/Borsellino” di Galatina. “Educare, Prevenire, Cambiare” per una cultura di legalità mirata all’uguaglianza, salvando le differenze,” è il titolo del I° Seminario sulla legalità che si terrà sabato 3 febbraio 2018, dalle ore 10.15 alle ore 12.15, presso l’Aula Magna della sede di Viale Don Bosco, 48 dell’Istituto in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce.

L’evento, rivolto a  Dirigenti Scolastici, docenti dei vari gradi, studenti e famiglie, ha lo scopo di promuovere e rafforzare la cultura della legalità, dell’uguaglianza e ad aprire un confronto sui temi del nostro vivere civile. Dopo i saluti del Sindaco di Galatina Dott. Marcello Amante e dalla Presidente dell’Ordine degli avvocati di Lecce Avv. Roberta Altavilla, il seminario sarà aperto dal Dirigente Scolastico Prof. Andrea Valerini.Interverranno il Preside della Facoltà di Scienze della Formazione Scienze Politiche e Sociali dell’Università del Salento Prof. Mariano Longo, il Procuratore della Repubblica di Brindisi Dott. Antonio De Donno, la Consigliera dell’Ordine degli avvocati di Lecce Avv. Viviana Patrocinio e il Caporedattore del Nuovo Quotidiano di Puglia Dott. Rosario Tornesello.  “La legalità è un requisito essenziale per l’esercizio dei diritti pertanto la nostra istituzione scolastica vuole aiutare i giovani a modellare un futuro più responsabile e sereno attraverso azioni propositive e concrete di promozione dei valori dell’etica e della legalità” spiega il Dirigente Scolastico.

L’Incontro costituirà, dunque, per gli studenti dell’IISS “Laporta/Falcone-Borsellino” un significativo arricchimento, dal punto di vista civile, sociale e culturale e un’occasione di riflessione e di approfondimento su importanti tematiche attuali come il rispetto della Legalità e della difesa dello Stato. Al termine del seminario, ai partecipanti sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione.

SBV Olimpia Galatina vs Snav Folgore Massa 3-2

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...