Leggi tutto...E' final four. La Showy Boys Galatina batte per 3-2 la Fenice Volley Cerignola e approda alla fase finale della Coppa Puglia di serie D. Grazie a questo risultato, il team allenato da Gianluca Nuzzo è oggi tra le prime quattro squadre del torneo regionale e il prossimo 15 aprile si contenderà l'ambito trofeo.
commenta
ASL Lecce ha avviato una verifica sulla procedura di fornitura del materasso antidecubito e della relativa pompa elettrica per il gonfiaggio. La tragedia in cui è rimasta vittima un’anziana donna ad Acquarica del Capo, impone all’azienda sanitaria di chiarire, per quanto possibile e di competenza, le circostanze utili a fornire un quadro completo della vicenda.
commenta
Leggi tutto...In attuazione del Bando per la selezione di n. 398 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Puglia, ai sensi della legge 6 marzo 2001 n. 64, pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it  e http://serviziocivile.regione.puglia.it, si comunica che in data 10 gennaio 2017 sono stati avviati 4 progetti di Servizio Civile Nazionale ordinario che coinvolgono complessivamente 12 volontari.
commenta
Leggi tutto...Prende il via lunedì 27 febbraio dalle ore 22.00 alle ore 00.00 il nuovo programma curato e condotto da Raffaele Astore, per la regia di Paolo Galante, in onda sulle frequenze di Rete Otto Radio Happy Days. Tutte le puntate e le novità in musica potranno essere seguite su 105 FM Reteotto Happy Days oltre che sui canali facebook e twitter e sul sito www.arearock.inondazioni.it, dove dopo ogni puntata si darà spazio a tutti gli approfondimenti. 
commenta
Leggi tutto...L'incrocio maledetto, lo chiama così Salvatore Masciullo, il cittadino soletano che ha lanciato una petizione on line per chiedere l’inserimento di una rotatoria sulla strada provinciale 362 all'altezza dell'incrocio che collega Sogliano a Soleto, Galatina e Cutrofiano.
Sarebbe, infatti, datato 17 Febbraio 2017 l'ultimo incidente che ha visto coinvolte un camion ed una macchina in cui, fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi ma di certo l'accaduto non può essere sottovalutato essendo un problema che esiste da tempo.
commenta
Leggi tutto...Penne, calamaio e ‘Taccuino di Campagna Amica’ alla mano, da oggi le famiglie pugliesi aderenti alle associazioni dei consumatori dell’Istituto Pugliese per il consumo e fino al 19 marzo prenderanno appunti su cosa, quando e perché buttano il cibo nell’arco della settimana.
commenta
Leggi tutto...Il Forum Ambiente e Salute esprime profonda preoccupazione per le notizie apparse sugli organi di informazione (anch’esse invero contraddittorie) circa un presunto parere favorevole della Provincia sul procedimento di V.I.A. relativo all’impianto di produzione di compost da 27.000 tonnellate/anno della ditta Salento Riciclo srl in Galatina, Località Bruciate. Sulla questione la Provincia sta tenendo un atteggiamento contraddittorio, ad un progetto che appare viziato da vari fattori escludenti, formali e sostanziali.
commenta
Leggi tutto...Da oggi lunedì 27 Febbraio dalle 10.00 alle 12.00 di tutti i giorni sulle frequenze di radio Happy Days ( FM 105) tre grandi nomi della comicità nostrana allieteranno la mattinata con le loro gag: le “Ciciri e Tria”, Andrea Baccassino e gli “Alto e Basso”, infatti, si alterneranno al microfono nel programma “Lu Rusciu” ideato e condotto da Piero Marcianò, storico speaker radiofonico galatinese.
commenta
Leggi tutto...È Luca Vitali, Asd Podistica Parabita, il trionfatore della XVIII Mezza Maratona Salento d’Amare – memorial Pippi Leopizzi, quest’anno prova unica per il campionato di mezza maratona della Regione Puglia.
commenta
Leggi tutto...Il 2017 è iniziato senza grande fortuna per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team. Il 1°Rally Circuit Daniel Bonara disputato presso l’Autodromo Internazionale di Franciacorta va infatti in archivio con un boccone molto amaro da digerire. La squadra salentina ha schierato al via dell’atipica competizione bresciana Federico Petracca coadiuvato alle note da Mirko Grigis.
commenta

Galatina: Caffè Letterario dell'IPAB

Archivio video
lurusciu radio happy days