ASL Lecce ha avviato una verifica sulla procedura di fornitura del materasso antidecubito e della relativa pompa elettrica per il gonfiaggio. La tragedia in cui è rimasta vittima un’anziana donna ad Acquarica del Capo, impone all’azienda sanitaria di chiarire, per quanto possibile e di competenza, le circostanze utili a fornire un quadro completo della vicenda.
commenta
Leggi tutto...L'incrocio maledetto, lo chiama così Salvatore Masciullo, il cittadino soletano che ha lanciato una petizione on line per chiedere l’inserimento di una rotatoria sulla strada provinciale 362 all'altezza dell'incrocio che collega Sogliano a Soleto, Galatina e Cutrofiano.
Sarebbe, infatti, datato 17 Febbraio 2017 l'ultimo incidente che ha visto coinvolte un camion ed una macchina in cui, fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi ma di certo l'accaduto non può essere sottovalutato essendo un problema che esiste da tempo.
commenta
Leggi tutto...Penne, calamaio e ‘Taccuino di Campagna Amica’ alla mano, da oggi le famiglie pugliesi aderenti alle associazioni dei consumatori dell’Istituto Pugliese per il consumo e fino al 19 marzo prenderanno appunti su cosa, quando e perché buttano il cibo nell’arco della settimana.
commenta
Leggi tutto...Il Forum Ambiente e Salute esprime profonda preoccupazione per le notizie apparse sugli organi di informazione (anch’esse invero contraddittorie) circa un presunto parere favorevole della Provincia sul procedimento di V.I.A. relativo all’impianto di produzione di compost da 27.000 tonnellate/anno della ditta Salento Riciclo srl in Galatina, Località Bruciate. Sulla questione la Provincia sta tenendo un atteggiamento contraddittorio, ad un progetto che appare viziato da vari fattori escludenti, formali e sostanziali.
commenta
Leggi tutto...La Piazza chiude, con un bilancio estremamente positivo e grandi aspettative. Nella giornata finale della tredicesima edizione di Agorà Design, infatti, si tirano le somme della manifestazione tenutasi al Palazzo Baronale di Martano - organizzata da questa edizione da Sprech Group - e già si guarda al futuro.
commenta
Leggi tutto...Un uomo residente a Galatone, M.C. di 29 anni con numerosi precedenti penali, scarcerato da pochi mesi per rapina, è stato arrestato la scorsa notte dai finanzieri della Compagnia di Gallipoli.
commenta
Leggi tutto...“Sappiamo che il periodo nel quale si dovrà votare per i referendum coincide anche con il voto amministrativo in diverse realtà del Paese. Per questo riteniamo che sarebbe una scelta utile per l'Italia abbinare il voto amministrativo con quello referendario: sia per il risparmio di denaro pubblico che ne deriverebbe, sia per evitare una doppia interruzione dell'anno scolastico”.
Queste sono le parole contenute nella lettera che è stata consegnata dalla segretaria generale della Cgil Lecce Valentina Fragassi, insieme a una delegazione del sindacato, al Prefetto di Lecce.
commenta
Leggi tutto...Nel primo mese dell’anno, in provincia di Lecce sono state autorizzate 56.450 ore di cassa integrazione con una flessione del 68,2% rispetto a dicembre 2016 (177.308). I dati Inps, elaborati nel 1° Rapporto 2017 della Uil – Servizio Politiche del Lavoro – evidenziano una caduta delle ore richieste dalle aziende salentine in tutte le gestioni, con l’unica eccezione della cassa integrazione ordinaria che aumenta dello 0,5%.
commenta
Leggi tutto...Trasformare la realtà, cercare di rendere più vivibile ciò che non lo è più. Agli occhi dei bambini tarantini, ciò potrebbe accadere, cercando di migliorare la situazione in cui sono costretti a vivere, ovvero affrontando il “mostro Ilva" e le sue conseguenze, ma anche il problema rifiuti.
commenta
Leggi tutto..."A.GA.DO.S., Associazione Galatinese Donatori di Sangue, invita chiunque voglia e possa fare il il piccolo grande gesto di donare il sangue a partecipare alla “Giornata della donazione” che si terrà domenica 26 febbraio presso il centro trasfusionale dell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
commenta

Galatina: Caffè Letterario dell'IPAB

Archivio video
lurusciu radio happy days