Leggi tutto...Il Commissario Straordinario del Comune di Galatina, Dott. Guido Aprea, cede alle pressioni di alcuni commercianti e vara un nuovo orario di apertura al traffico per il centro antico che rimarrà aperto dalle ore 6 alle ore 20 dal lunedì al venerdì.
commenta
Leggi tutto...Verticalità dell’insegnamento e metodologia euristico-scientifica. A Fragagnano gli studenti della Bonsegna-Toniolo iniziano presto a toccare con mano gli strumenti della scienza. Un gruppo di circa quaranta ragazzi di terza elementare ha preso parte nei mesi scorsi a un progetto attuato da docenti della scuola primaria e secondaria.
commenta
Leggi tutto...Acqua Bene Comune – Beni Comuni di Alezio (LE), promuove e organizza un incontro pubblico, per aggiornare e verificare la situazione attuale, gli impegni presi nel rispetto della Costituzione, del risultato del Referendum 2011, in merito ai rischi di privatizzazione dell’Acquedotto Pugliese, relativamente alla Tutela delle risorse idriche della Puglia e della Basilicata.
commenta
Leggi tutto...Le Associazioni galatinesi: Club Unesco, Archeoclub, Osservatorio Tecnico Galatinese, Proloco, Associazione City Telling, Italia Nostra sez. Sud Salento e Comitato di Quartiere, tramite i loro Presidenti, hanno inviato una lettera al commissario Prefettizio dott. Guido Aprea, al sub Commissario dott. V. A. Calignano, al Comandante della Polizia Municipale, dott. A. Orefice e per conoscenza al Prefetto di Lecce, dott. Claudio Palomba per chiedere una riduzione delle quattro ore di apertura mattutina della ZTL,
commenta
Leggi tutto...Quante volte ci si lamenta dei problemi? A chi non è mai successo di pensare che l’attuale status quo andrebbe completamente stravolto?Non è un segreto che l’attuale sistema politico, economico e sociale, sembra essersi sempre più allontanato dalle reali esigenze dell’individuo e dimenticato dell’importanza di tutelare la natura, conservare la biodiversità, creare benessere diffuso e progresso sociale.
commenta
Leggi tutto...Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, oramai si è giunti alla IVᵃ edizione, i fiori ritornano ad essere protagonisti con la manifestazione ormai diventata un must: “ARTEFLORANDO”. Solo per chi ancora non lo conoscesse si tratta di un concorso internazionale di Arte Floreale ideato e organizzato dall’associazione culturale no profit “S.A.F.I.A. E20″,
commenta
Leggi tutto...Il Senato accademico ha approvato all’unanimità la proposta che la Commissione tasse d’Ateneo aveva elaborato nella seduta del 18 maggio, per adeguare il sistema di tassazione studentesca alle previsioni imposte dalla Legge si stabilità. Il Senato è quindi favorevole all’istituzione del no tax area fino a 15000€
commenta
Leggi tutto...Inps comunica che è stata pubblicata la circolare n. 88 contenente le istruzioni operative per l’accesso alle “Agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati”, cd. Bonus asilo nido, di cui all’articolo 1, comma 355 della Legge di bilancio 2017.
commenta
Leggi tutto...In Italia solo 4 genitori su 10 usano abitualmente il seggiolino quando trasportano i loro figli in auto. Nel Mezzogiorno, e in Puglia in particolare, questo dato scende a 2 genitori su 10. Secondo i numeri del sistema Ulisse, progetto di rilevazione sulla sicurezza in auto messo in atto dall’Istituto Superiore di Sanità insieme al Ministero dei Trasporti, nel capoluogo, Bari, la percentuale di utilizzo del seggiolino si attesta al 18,5%, una delle più basse a livello nazionale.
commenta
Leggi tutto...Mercoledì 24 maggio 2017, a partire dalle ore 16.30, presso la sede del CAV Malala sita in via Montegrappa 8 p.t. a Galatina, si terrà l'evento CONCLUSIVO su “Promozione delle Pari Opportunità e Contrasto degli Stereotipi di Genere” PERCORSO FORMATIVO TEORICO-PRATICO. Il percorso formativo, strutturato in cinque laboratori teorico-pratici con altrettanti percorsi di approfondimento interattivo, volge dunque al termine.
commenta

Amministrative Galatina: i candidati sindaco a confronto

Archivio video