galatina

  • Coppa Puglia Serie D: la Showy Boys vola alla final four

    squadra sbE' final four. La Showy Boys Galatina batte per 3-2 la Fenice Volley Cerignola e approda alla fase finale della Coppa Puglia di serie D. Grazie a questo risultato, il team allenato da Gianluca Nuzzo è oggi tra le prime quattro squadre del torneo regionale e il prossimo 15 aprile si contenderà l'ambito trofeo.
  • Servizio Civile Nazionale: i progetti del Comune di Galatina

    c_150_150_16777215_00_images_foto-repertorio_scuola-universita_servizio-civile-nazionale.jpegIn attuazione del Bando per la selezione di n. 398 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Puglia, ai sensi della legge 6 marzo 2001 n. 64, pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it  e http://serviziocivile.regione.puglia.it, si comunica che in data 10 gennaio 2017 sono stati avviati 4 progetti di Servizio Civile Nazionale ordinario che coinvolgono complessivamente 12 volontari.
  • Galatina: preoccupazione degli ambientalisti sul parere della Provincia riguardo l’impianto di compostaggio previsto in Località Bruciate

    compostaggioIl Forum Ambiente e Salute esprime profonda preoccupazione per le notizie apparse sugli organi di informazione (anch’esse invero contraddittorie) circa un presunto parere favorevole della Provincia sul procedimento di V.I.A. relativo all’impianto di produzione di compost da 27.000 tonnellate/anno della ditta Salento Riciclo srl in Galatina, Località Bruciate. Sulla questione la Provincia sta tenendo un atteggiamento contraddittorio, ad un progetto che appare viziato da vari fattori escludenti, formali e sostanziali.
  • Da oggi “Lu rusciu”: e il cabaret sbarca su radio Happy Days Reteotto (fm 105)

    lu rusciuDa oggi lunedì 27 Febbraio dalle 10.00 alle 12.00 di tutti i giorni sulle frequenze di radio Happy Days ( FM 105) tre grandi nomi della comicità nostrana allieteranno la mattinata con le loro gag: le “Ciciri e Tria”, Andrea Baccassino e gli “Alto e Basso”, infatti, si alterneranno al microfono nel programma “Lu Rusciu” ideato e condotto da Piero Marcianò, storico speaker radiofonico galatinese.
  • Eccellenza Pugliese: Altamura - Pro Italia Galatina 1 - 0

    gagliardetto pro italia galatinaMarcatore: 86' Montemurro (A). All' interno tutti i risultati e la classifica aggiornata.Trasferta nelle Murge per la Pro Italia Galatina di scena questo pomeriggio ad Altamura per la ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. I biancorossi di mister Di Maio fino alla scorsa settimana erano la principale antagonista della capolista Cerignola ma prima il pari nel recupero con il fanalino Hellas Taranto e poi il pesante ko di Casarano (3 a 0 per i rossoazzurri) hanno allontanato la squadra dal primo posto.
  • La Showy Boys Galatina accede alla Final Four provinciale

    final four under16La squadra under 16 della Showy Boys Galatina accede alla Final Four per l'assegnazione del titolo di campione provinciale di categoria. Si giocherà il prossimo 1 e 2 marzo al Tensostatico “Parco Ricchello” di Taviano e oltre al team bianco-verde scenderanno in campo i padroni di casa della Flyblue Volley Taviano, Adovos Alessano e Progetto Azzurra Alessano.
  • Galatina: giornata della donazione

    giornata donazione 26 febbraio"A.GA.DO.S., Associazione Galatinese Donatori di Sangue, invita chiunque voglia e possa fare il il piccolo grande gesto di donare il sangue a partecipare alla “Giornata della donazione” che si terrà domenica 26 febbraio presso il centro trasfusionale dell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
  • Galatina cardioprotetta: consegnati i defibrillatori a due poli scolastici

    consegna dae 6Sono stati consegnati nelle mani delle direttrici degli Istituti Comprensivi "Polo 2" e "Polo 3" di Galatina i defibrillatori semiautomatici che il Movimento 5 Stelle di Galatina ha voluto donare con i fondi risparmiati dal taglio degli stipendi dei consiglieri regionali M5S Puglia.
  • Galatina: street control, le date delle nuove rilevazioni

    street control 680x441Continua l'impegno della polizia municipale di Galatina nella rilevazione automatica delle violazioni alle norme del Codice della Strada a mezzo dello "Street Control".Le date previste per le prossime rivelazioni sono Lunedì 27 Febbraio e venerdì 3 Marzo 2017.
  • M'illumino di meno 2017, anche Galatina aderisce all'iniziativa nazionale

    millumino di meno 2017 locandina blu1Anche quest'anno Il Club per l'Unesco di Galatina insieme alla Città di Galatina rappresentata dal Commissario Prefettizio Dr Guido Aprea, aderiscono alla Giornata Nazionale "M'Illumino di meno",Giornata Nazionale del Risparmio Energetico che si terrà il 24 febbraio in tutta Italia (medaglia della Presidenza della Repubblica e con il Patrocinio del senato della repubblica e della Camera dei Deputati), promossa e sostenuta dalla Trasmissione RAI Radio 2 "Caterpillar",
  • La Showy Boys affronta il Cerignola per la Coppa Puglia

    squadra seriedLa Showy Boys Galatina partecipa alla Coppa Puglia Serie D 2016/2017. Il Comitato regionale ha definito gli accoppiamenti dei quarti di finale che si giocheranno (solo andata) nel prossimo week-end, a campionato fermo in occasione dell'assemblea nazionale Fipav.
  • “street control” in azione anche venerdì 24 febbraio

    street control 680x441Continua la rilevazione automatica delle violazioni alle norme del codice della strada per mezzo dello street control, in dotazione da qualche settimana della polizia municipale di Galatina. Dopo lo scorso 21 Febbraio , il comandante Antonio Orefice comunica che il dispositivo verrà utilizzato per le nostre strade anche il prossimo venerdì 24 febbraio.
  • Galatina cardioprotetta: il M5S dona ai tre poli scolastici defibrillatori e corsi di formazione

    restitution dayEra nell’aria da tempo la volontà di un gruppo politico di donare dei defibrillatori ai tre poli scolastici di Galatina (qui la nostra inchiesta in merito) , ma ora possiamo considerarla una notizia ufficiale: Sabato 25 Febbraio alle ore 10:00 presso la Sala Pollio della Chiesa di San Biagio in Galatina, il Movimento 5 Stelle consegnerà alle Direttrici dei tre Istituti Comprensivi galatinesi 3 defibrillatori (uno per istituto comprensivo)
  • Ring War: Coluccia, atleta galatinese, vince il titolo "Pro"

    20170218 211419Se Ring War non fosse già di per sé un titolo decisamente emblematico per una manifestazione di arti marziali, ci penserebbe il sottotitolo - The best fighters in the world - a spiegare anche ai non addetti ai lavori che quello in questione è uno tra gli eventi più importanti nel mondo della Muay Thai,
  • Il bilancio va risanato. Il commissario Aprea mette in vendità 11 immobili del Comune di Galatina

    immobili comune galatina astaIl Commissario Straordinario Dott. Guido Aprea, sin dall’insediamento della gestione commissariale, ha dovuto affrontare la difficile situazione di bilancio del Comune di Galatina, che ha reso necessario il ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale e la successiva approvazione del relativo piano, di durata decennale - contenente le misure individuate al fine di ripianare la situazione di squilibrio -, attualmente all’esame del Ministero dell’Interno e della Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti.
  • Pallavolo: pesante sconfitta per l'Olimpia a Lamezia

    olimpia galatina 12Si ritorna dal Lamezia con l’undicesima sconfitta in questo campionato, una sconfitta maturata contro una diretta avversaria che riduce significativamente il gap e si porta a sole 2 lunghezze dall’Olimpia. Ormai è tempo di guardare in basso perché siamo in piena zona rossa, infatti escludendo il Locortondo con solo 6 punti all’attivo, 3 dei quali ottenuti proprio contro l’Olimpia, la classifica è nettamente spezzata in due tronconi.
  • A Collemeto un convegno per discutere del problema “bullismo”

    stop bulliDal palco di Sanremo, al convegno organizzato dall’associazione Agorà, in collaborazione con FamiliarMente, a Collemeto per discutere di “Bullismo e Cyber-Bullismo, riconoscere i segnali”. Saranno i ragazzi del movimento “MABASTA”, nato dall’iniziativa degli studenti che frequentano la seconda classe del “Galilei-Costa” di Lecce,
  • Netta vittoria della Showy Boys sul Nardò

    showy boys nardoNetta vittoria per 3-0 della Showy Boys Galatina nel debutto casalingo contro i brindisini del New Volley Torre. Inizia nel modo migliore il campionato regionale di serie D per i bianco-verdi allenati da mister Nuzzo che portano a casa il primo successo stagionale, in attesa, dopo la sosta del prossimo turno, di ricevere al Palasport Panico il San Vito.
  • Eccellenza Pugliese: Pro Italia Galatina - Unione Calcio Bisceglie 1 - 1

    gagliardetto pro italia galatinaMarcatori: 67' De Mungo (U), 71' Pastorelli (G). All' interno tutti i risultati e la classifica aggiornata. Dopo tre trasferte consecutive che purtroppo hanno portato tre sconfitte (preventivabili quelle con Barletta e Cerignola ma a Taranto almeno un punto poteva essere conquistato) la Pro Italia Galatina torna al Pippi Specchia dove questo pomeriggio affronterà l' Unione Calcio Bisceglie per la ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese.
  • Galatina: sulla chiusura del Centro Storico, il Commissario Aprea risponde alle attività commerciali e artigianali

    orologioDopo la lettera indirizzata al Commissario Prefettizio, Guido Aprea, e al Comandante della Polizia Locale, Antonio Orefice, da parte delle attività commerciali e artigianali del centro storico di Galatina, a breve giro di posta giunge la risposta del Dott. Aprea in merito alla rimodulazione della ZTL nel centro galatinese.

Galatina: Caffè Letterario dell'IPAB

Archivio video
lurusciu radio happy days