galatina

  • I sanitari dell’Arma Azzurra a lezione dal 118

    asl aeronautica protocollo dintesaI sanitari dell’Arma Azzurra andranno a lezione dal “118” della ASL Lecce. E’ quanto prevede il Protocollo d’intesa siglata stamattina nell’Aeroporto di Galatina tra il Colonnello Pilota Luigi Casali, Comandante del 61° Stormo, e Silvana Melli, Direttore Generale della ASL di Lecce.
  • Il MiBact qualifica Galatina “Città che legge”

    citta che legge logoGalatina è tra i 363 Comuni che hanno i requisiti richiesti dal MiBact per la qualifica di Città che legge 2017. Il Centro per il libro e la lettura ha qualificato Galatina "Città che legge", inserendola nell’elenco delle 363 Amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura.
  • Continuano gli appuntamenti della rassegna “GalatinArte”

    Sabato 27 e domenica 28 maggio si rinnova l’appuntamento con la Rassegna di eventi nel centro storico “GalatinArte”. Ad aprire i due giorni dell’ultimo fine settimana del mese di maggio sarà l’orchestra-laboratorio musicale multiculturale Skanderband che, a partire dalle ore 21.00 di sabato, si esibirà in Piazza Galluccio.
  • Alcune Associazioni di Galatina chiedono la riduzione dei pass e della fascia oraria di apertura della ZTL del Centro Storico

    10Le Associazioni galatinesi: Club Unesco, Archeoclub, Osservatorio Tecnico Galatinese, Proloco, Associazione City Telling, Italia Nostra sez. Sud Salento e Comitato di Quartiere, tramite i loro Presidenti, hanno inviato una lettera al commissario Prefettizio dott. Guido Aprea, al sub Commissario dott. V. A. Calignano, al Comandante della Polizia Municipale, dott. A. Orefice e per conoscenza al Prefetto di Lecce, dott. Claudio Palomba per chiedere una riduzione delle quattro ore di apertura mattutina della ZTL,
  • Tennis: gara decisiva per il CT Galatina contro il Borgaro Torino

    ct galatinaPrima di parlare della partita di Domenica vorrei aprire una piccola parentesi. Alexander "Sascha" Zverev, fresco vncitore del torneo di Roma,  è stato a Galatina insieme alla famiglia duante il torneo internazionale femminile nel 1998 perchè il padre era allenatore di due ragazze tedesche.Lui era piccolo(1 anno) e tute le attenzioni del padre erano rivolte al fratello Misha(10 anni e attuale 32 Atp).
  • Galatina: XIV Edizione del Festival Nazionale Giovani Realtà

    14 edizione concorso nazionale giovani realtaDomenica, 28 Maggio p.v. alle ore 20.00 nel chiostro del Palazzo della Cultura in Galatina, si svolgerà la serata finale della XIV Edizione del Festival Nazionale Giovani Realtà. Il concorso musicale strumentale e vocale bandito dall'Associazione Culturale GioRè si avvale del Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Galatina.
  • Una riflessione politica prima del voto

    manifestiChe cosa significa che in una città come la nostra alle elezioni comunali si presentino sei candidati alla carica di sindaco, con al seguito 27 liste e ben 425 candidati al posto di consigliere? E’ evidente che il corpo elettorale è alquanto frammentato e diviso e non è in grado di esprimere in prima battuta due o tre candidati intorno ai quali coagulare il proprio consenso. La frammentazione è di per sé un sintomo politico positivo perché vuol dire che sono diversi gli interessi che chiedono di essere difesi, e questo è di solito il riflesso di una società molto vivace.
  • Un dibattito a Galatina sul genocidio Armeno

    2017 armenia 27 maggio Sabato 27 maggio, alle ore 19.00, presso la Sala “Mons. Pollio” della Chiesa di San Biagio, si svolgerà un incontro sul Genocidio degli Armeni al quale prenderanno parte importanti relatori.
  • Noi siamo e saremo della barberia

    Non c’è più quell’aria consumata, quell’aria che sa di chiuso che precede l’inizio di ogni campagna elettorale, quando si apre una volta ogni tanto. Ora è piena di militanti, a volte strapiena da non contenerli tutti. E allora qualcuno va fuori a fumare, a parlare, a pensare.
  • Galatina, mercoledì l'evento CONCLUSIVO su “Promozione delle Pari Opportunità e Contrasto degli Stereotipi di Genere”

    c_150_150_16777215_00_images_2016_04_malala-yousafzai-galatina-antiviolenza.jpegMercoledì 24 maggio 2017, a partire dalle ore 16.30, presso la sede del CAV Malala sita in via Montegrappa 8 p.t. a Galatina, si terrà l'evento CONCLUSIVO su “Promozione delle Pari Opportunità e Contrasto degli Stereotipi di Genere” PERCORSO FORMATIVO TEORICO-PRATICO. Il percorso formativo, strutturato in cinque laboratori teorico-pratici con altrettanti percorsi di approfondimento interattivo, volge dunque al termine.
  • L'autismo e la sfida sociale. Se ne parla in un convegno a Galatina

    autismo convegno galatina notte bluL'associazione Notte Blu per l'Autismo di Galatina e il provider di formazione APSI associazione professioni sanitarie italiana con sede a Cutrofiano, organizza l' evento formativo "l'autismo e la sfida sociale" destinato a genitori, insegnanti, e professionisti. È prevista l'assegnazione di 6 crediti ecm per le professioni sanitarie.
  • Entra nel vivo la campagna elettorale, De Pascalis spiega la sua linea

    de pascalis3La partecipazioni e il calore dei galatinesi al comizio di apertura della mia campagna elettorale sono andati oltre ogni più rosea previsione. È stato un bagno di folla, come scrivono i giornalisti in questi casi. È stato un momento importante perché ho sentito forte l’attesa e le aspettative della città nei confronti miei e di “Obiettivo 2022”,
  • Galatina: il Caffè letterario tra musica e poesia

    caffe letterarioMartedì 23 maggio, alle ore 18,00 il Centro Sociale Polivalente per diversamente abili DI.RE. organizza un pomeriggio dedicato alla poesia e alla musica.  La serata offrirà momenti piacevoli di svago ma anche importanti occasioni di riflessione. L’arte è una manifestazione emotiva e l’emozione parla un linguaggio che tutti possono intendere.
  • Riconfermato il Presidente Masciullo nel nuovo direttivo della Showy Boys

    sede showy boysDomenica 21 maggio si è riunita l'Assemblea ordinaria dei soci della Showy Boys A.S.D.. Come da convocazione del consiglio direttivo, i tesserati del club galatinese si sono ritrovati presso la sede sociale in piazza San Pietro n. 25 a Galatina per discutere e deliberare sul punto all’ordine del giorno relativo all'elezione del nuovo consiglio direttivo.
  • “GALATINARTE”: gli appuntamenti di domenica 21 maggio 2017

    galatinarteDanza, folklore, strumenti e risorse dell’informatica, musica. Ecco quanto propone l’ottavo appuntamento con la rassegna “GalatinArte” in programma per domenica 21 maggio.
  • Galatina: evento formativo sulle problematiche giuridico-fiscali delle ASD

    csiIl Csi di Terra d'Otranto, da sempre e prima ancora di far conoscere e apprezzare la sua proposta sportivo educativa, si e' preoccupato di formare, aggiornare e accompagnare quanti a livello dirigenziale si sono trovati o si trovano ad assumere ruoli e compiti, che comportano assunzione di responsabilità, sia all'interno dell'associazione sia nel complicato sistema sportivo italiano.
  • D'Errico: avevamo ragione noi!

    partito socialista italiano 1980Erano gli anni '90, nel PSI eravamo in piena bufera politica e giudiziaria. Pagavamo per le nostre colpe e per le colpe degli altri. Politicamente giudicati e condannati da chi non aveva titoli morali per farlo.
  • Si conferma in serie C la S.B.V. Galatina

    foto sbvLa doppia vittoria ottenuta contro il Terlizzi nella fase dei play out, assicura alla Salento Best Volley la permanenza nel campionato regionale di serie C e gratifica il coraggio del gruppo dirigente, presieduto da Corrado Panico, che ha voluto puntare sui suoi giovani accollandosi il rischio di un’eventuale retrocessione.
  • Galatina, Amministrative 2017: nominati gli scrutatori

    comuni al votoLa Commissione Elettorale di Galatina si è riunita per definire gli scrutatori per le elezioni amministrative dell’11 giugno 2017. Di seguito potrete leggere tutti i nomi divisi per sezioni e i Presidenti.
  • Caratteri Mobili: "Il gusto della democrazia", online il progetto di democrazia partecipativa

    locandina generaleConi gelato colorati, toni scanzonati ed una se­mplice idea per avvi­cinare i cittadini alle istituzioni. Con questo biglietto da visita è online da oggi "Il gusto della democrazia", una sp­erimentazione inedita di democrazia part­ecipativa. L'idea è del think tank "Carat­teri Mobili" (www.caratterimobili.­org). Visitando il sito ufficiale, e la omo­nima pagina facebook, sarà possibile "gu­stare" virtualmente uno dei cinque coni gelato, ai quali corrispon­dono altrettante pro­poste elaborate dal think tank.

Amministrative Galatina: i candidati sindaco a confronto

Archivio video
game store gif v3

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...