galatina

  • Eccellenza Pugliese: Unione Calcio Bisceglie - Pro Italia Galatina 11 - 0

    gagliardetto pro italia galatinaNella diciottesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese la Pro Italia Galatina farà visita all' Unione Calcio Bisceglie che proprio per questa gara tornerà a giocare nel suo stadio il Di Liddo di Bisceglie ma con l'obbligo delle porte chiuse. Contro la squadra di mister Rumma nel girone di andata arrivò la prima vittoria stagionale dei biancostellati grazie alla rete su rigore di Pavon ma ormai sappiamo tutti che tante cose purtroppo sono cambiate ed oggi si spera solo di limitare i danni. Come dichiarato anche dal tecnico Coluccia l'obbiettivo è quello di salvare il titolo sportivo e valorizzare i ragazzi del settore giovanile sperando di risorgere il prima possibile
  • "A Tavola con noi", domenica 21 gennaio pranzo di comunità a Soleto

    volantino arci a tavola con noiLa Gioventù francescana di Puglia, in collaborazione con "Gli amici del presepe" di Soleto, organizzano una giornata dedicata a migranti e rifugiati, aderendo all'iniziativa di Arci Lecce "A tavola con noi", in cui prenderanno parte i minori stranieri non accompagnati del progetto Fami "Samia Yusuf Omar" di Serrano, frazione di Carpignano Salentino, e i beneficiari del progetto Sprar di Galatina. 
  • Galatina: 700mila euro per la bonifica di via Giada

    cristina dettuIl Comune di Galatina ottiene un importante finanziamento: € 700.000 per la bonifica di via Giada. L'intervento consisterà nella rimozione della sorgente primaria di contaminazione dovuta alla presenza dell'ex discarica di rifiuti solidi urbani (ex vasca fogna bianca). Il Comune di Galatina risulta essere tra i soli 5 finanziati in quanto dotato di progetto con tutti i requisiti di ammissibilità richiesti dal bando regionale.
  • Luigi Ratano è il nuovo presidente del Collegio Geometri di Lecce, il galatinese Spongano segretario del Collegio

    consiglio direttivo 2018 con il neo presidente luigi ratano e il presidente uscente eugenio rizzoLuigi Ratano è il nuovo presidente del Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Lecce. Succede a Eugenio Rizzo, alla guida della categoria professionale ininterrottamente dal 2003. La nomina, decisa all’unanimità, è avvenuta nei giorni scorsi in occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio direttivo del Collegio di Lecce, eletto lo scorso 12 gennaio dagli iscritti dell’Albo professionale.
  • Il Comune di Galatina rinnova l’albo delle Associazioni

    comune di galatinaMercoledì 31 gennaio 2018, come da avviso pubblicato il 28 dicembre scorso sul sito istituzionale del Comune, è il termine ultimo per la conferma di adesione all’ “Albo Comunale delle Associazioni” da parte di quelle Associazioni già iscritte nel preesistente elenco. Le Associazioni che non provvederanno all’invio dell’istanza non saranno iscritte al nuovo ed apposito Albo, salva ed impregiudicata la facoltà di richiedere, anche successivamente l’iscrizione, secondo i termini e le modalità previste dal Regolamento stesso.
  • Caos ZTL a Galatina, lo denuncia la sezione locale di MDP Art.1

    mdpIn questi giorni leggo delle lamentele da parte di cittadini per dei Verbali ingiusti causati dal mal funzionamento dei RIVELATORI ai varchi per accedere al Centro Antico. Verbali per somme richieste per passj scaduti o accessi non consentiti,ecc. Partendo dal principio che qualsiasi novità introdotta nel Comune doveva portare gli Amministratori ad essere dimanica larga per un periodo di ambientamento di almeno sei mesi
  • A Galatina il giornalista Mediaset Remo Croci e il suo noir Un'ombra tra gli scogli

    locandina remogalatinaDelitti, passioni e tradimenti sullo sfondo del borgo marinaro di San Benedetto del Tronto nell’autunno del 1970. In estrema sintesi, sono questi gli indizi di Un’ombra tra gli scogli, primo noir del giornalista Mediaset Remo Croci che torna nel Salento con un doppio appuntamento a Lecce e Galatina.
  • Al Polo 2 di Galatina la Festa dell’Accoglienza 2018

    polo 2Si aprono oggi le iscrizioni all’anno scolastico 2018/2019. L’Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina ha organizzato degli Open Days che si terranno nel mese di gennaio per tutti gli ordini di scuola. Sono giornate in cui la scuola si apre al territorio e costituiscono un momento importante di incontro con le famiglie, in quanto sarà possibile visitare le diverse sedi dell’Istituto Comprensivo e gli spazi in cui si svolgono quotidianamente le attività. Bambini e ragazzi potranno partecipare ai nostri laboratori, dando modo ai genitori di conoscere metodologie didattiche innovative ed un’ampia e diversificata offerta formativa, realizzata dai docenti curricolari e dalle risorse interne con specifiche competenze nell’utilizzo delle nuove tecnologie.
  • Arci Eutopia: lunedì 15 gennaio incontro con il prof. Luca Bandirali

    luca bandiraliA pieno ritmo proseguono le attività e le iniziative all’Arci Eutopia di Galatina: nel club di via Montecassino già sabato sera torna la musica dal vivo con il live set di Merifiore. La musicista leccese irromperà sul palchetto del circolo insieme alla sua band con i suoi suoni electro-pop e indie-rock: numerose le esperienze dell’artista – al secolo Maria Antonietta Fiore – che si esibirà insieme ai compagni di viaggio Donato, Matteo e Daniele, con i quali suona dal 2014.
  • Mandorino (PSI): alcune scelte inopportune evidenziano l’ipocrisia della maggioranza Amante

    pierluigi mandorinoIl Partito Socialista ha sempre evidenziato come l’ipocrisia rappresenti la dote distintiva della maggioranza targata Amante e le scelte e l’agire politico quotidiano non fanno altro che confermare questa amara constatazione. Prova ne sia la recente emanazione del bando per la partecipazione al progetto “La memoria e il ricordo”, stranamente poco pubblicizzato ed assente dai centri frequentati dai giovani a cui il bando era rivolto, che  prevede l’erogazione di un contributo economico da parte del comune per ognuno dei tre giovani destinatari, al fine di costituire la delegazione comunale da inviare al viaggio formativo tra Trieste, Praga e Vienna.
  • Eccellenza Pugliese: Pro Italia Galatina - Aradeo 0 - 6

    gagliardetto pro italia galatinaNulla da fare per i giovani ragazzi della Pro Italia Galatina che nell' anticipo della diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese sono stati superati 6 a 0 dall' Aradeo dell' ex mister Nobile. Antonica e compagni non hanno avuto problemi a conquistare i tre punti grazie alle reti di Ceresetto, Antonio De Razza ed alle doppiette di Badji e Toure.
  • Contro la capolista Leverano l’Olimpia SBV Galatina deve dimostrare amor proprio, carattere e senso di appartenenza

    26069176 122316588571735 7271164746324246528 nLa spirale di regressione in cui sta precipitando l’Olimpia SBV Galatina, giunta ormai all’undicesimo insuccesso, decreta un flop gestionale e tecnico di cui si è tanto discusso a margine di ogni sconfitta.
  • Inaugurazione della sezione Liberi e Uguali a Galatina

    inaugurazione locandina galatinaDopo la costituzione dello scorso settembre il Coordinamento si presenta alla città con l’inaugurazione della sezione, a Galatina in Corso Porta Luce 56. Scatta anche a Galatina, ufficialmente, l'ora di 'Liberi e Uguali con Pietro Grasso' con il Coordinamento di Articolo Uno MDP.
  • Galatina: Open Days all’Istituto Superiore “Laporta/Falcone-Borsellino”

    foto open days lfbDurante il prossimo fine settimana, sarà possibile visitare entrambe le sedi della scuola in Viale Don Tonino Bello (Istituto Tecnico) e Viale Don Bosco n. 48 (Istituto Professionale). Iscrizioni on-line dal 16 gennaio 2018.
  • L'ospedale del sud Salento una scelta prettamente politica che non tiene conto delle esigenze del territorio

    ospedale locandinaA gran voce i coordinamenti di Articolo Uno MDP gruppo LIBERI E UGUALI di Galatina, Soleto, Sogliano Cavour, Aradeo e Cutrofiano, anche a supporto di quanto già esposto dal coordinatore Regionale Ernesto Abaterusso, chiedono al Presidente Emiliano di rivedere urgentemente il piano di riordino sanitario del Salento. L’Ospedale del Sud Salento è una scelta del tutto illogica e senza senso, che andrà ad aggravare la situazione dell’Ospedale di Galatina. Il nuovo ospedale verrà finanziato con 142 milioni di euro, i quali basterebbero a portare a modernizzazione i nosocomi già esistenti ed a dare speranza a tutto il personale ospedaliero che attende risposte da anni.
  • Oggi inaugurazione della sede di Andare Oltre Galatina

    anda oLa politica 2.0 ci piace un sacco. Ci piace l’esposizione online, l’interazione, il costante dialogo alla luce del sole e in tempo reale, la partecipazione piena che le nuove tecnologie consentono. E anche nel corso dell’ultima campagna elettorale abbiamo spinto molto sull’aspetto social e sull’innovatività della comunicazione e della proposta politica in generale.
  • Al Colonna di Galatina con Piero Dorfles torna la "Notte Nazionale del Liceo Classico"

    locandina 2018Torna anche quest’anno al Colonna di Galatina la “Notte Nazionale del Liceo Classico"giunta ormai con grande successo alla sua IV edizione, venerdì 12 Gennaio 6 ore di apertura straordinaria dalle 18.00 alle 24.00. L'evento, ideato e promosso dal Liceo Classico di Acireale con il patrocinio dell'Associazione italiana di Cultura Classica e del Miur, prevede l’apertura di tutti i licei classici d'Italia in contemporanea per proporre attività culturali e ricreative.
  • Open Days del Polo 3 di Galatina

    presentL'Istituto comprensivo Polo 3 di Galatina, presenta alle famiglie della Città la sua Offerta formativa per l'anno scolastico 2018/2019. Di seguito la locandina degli appuntamenti e degli Open Days pevisti nel mese di gennaio.La dirigente, Rosanna Lagna, e tutti i docenti sono lieti di invitare tutti a presenziare agli eventi.
  • Galatina: sulla scelta dei candidati al progetto “La memoria e il ricordo” presentata un'interrogazione dai socialisti

    giuseppe spotiÈ polemica sul sorteggio per la scelta dei candidati al progetto “La memoria e il ricordo”. A produrre una interrogazione urgente al Sindaco Amante, all’Assessore Pubblica Istruzione Cristina Dettù e al Presidente del Consiglio ComunaleDott. Raimondo Valente, è stato il consigliere di minoranza del PSI, Peppino Spoti. Di seguito riportiamo integralmente l’interrogazione.
  • Convocato per giovedì 11 gennaio il Consiglio Comunale di Galatina

    sala orsini comune galatinaGiovedì 11 gennaio è stato convocato il Consiglio Comunale di Galatina alle ore 16,30, in seconda convocazione il giorno 12 gennaio 2018, alle ore 17,00 per trattare i seguenti argomenti:

Volley: Olimpia S.B.V. Galatina vs Pallavolo Bari

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...