copertina febbre a 33 giriRoma, settembre 1977. Nella cameretta di un dodicenne residente nel pericoloso quartiere destrorso di Vigna Clara entra il 33 giri Exodus del cantante giamaicano Bob Marley. Un ascolto che cambierà per sempre la vita di Fabrizio Laganà alias Mr Roots&Culture, da quel giorno dedicata interamente alla musica reggae. Quarant’anni di passione affidati alla penna del salentino Luca Brindisino, che attraverso gli appunti, i ricordi e le testimonianze di Fabrizio ha costruito “Febbre a 33 Giri”, un libro che di volta in volta assume le sembianze di romanzo, diario, saggio, documentario.

Avventure e aneddoti si intrecciano e si evolvono nel tempo insieme al protagonista, calandosi nel periodo storico che di volta in volta si trova a vivere. Partendo dalla Roma degli anni di piombo, passando per la Londra thatcheriana, gli eccessi della Giamaica anni ’90, l’ultima Cuba di Fidel Castro, l’Etiopia dal retrogusto coloniale e i tumulti della Grecia vissuta in pieno periodo di crisi.Un avvincente viaggio on the road all’inseguimento di quella passione per il reggae che sarà il filo rosso di tutto il racconto, condito da abbondanti dialoghi e retroscena inediti con alcuni dei nomi più illustri di questa musica, di cui Fabrizio Laganà è stato uno dei pionieri in Italia.“Febbre a 33 Giri”, edito da PM Edizioni, sarà presentato insieme ad autore e protagonista venerdì 22 dicembre a partire dalle 21 presso lo Spazio Sociale ZEI durante un salotto radiofonico a cura di R&D Vibes, Radiosonar, Link Lecce e col patrocinio di “Lecce Città del Libro 2017”.Al termine della presentazione, Mr Roots&Culture e Mr Green proseguiranno la serata con una selezione di alcuni dei vinili protagonisti del libro.

SBV Olimpia Galatina vs Snav Folgore Massa 3-2

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...