Leggi tutto...Da oggi lunedì 27 Febbraio dalle 10.00 alle 12.00 di tutti i giorni sulle frequenze di radio Happy Days ( FM 105) tre grandi nomi della comicità nostrana allieteranno la mattinata con le loro gag: le “Ciciri e Tria”, Andrea Baccassino e gli “Alto e Basso”, infatti, si alterneranno al microfono nel programma “Lu Rusciu” ideato e condotto da Piero Marcianò, storico speaker radiofonico galatinese.
commenta
Leggi tutto...Il Teatro Paisiello di Lecce ospiterà, venerdì 24 febbraio, alle ore 21,  la prima presentazione in Puglia dell’ultimo disco del contrabbassista salentino Marco Bardoscia, “Trigono”, che lo vede protagonista insieme alla pianista Rita Marcotulli e al Quartetto Alborada (Anton Berovski violino, Sonia Peana violino, Nico Ciricugno viola e Piero Salvatori violoncello).  Per un problema personale dell’ultimo momento, però, al Paisiello non potrà essere presente la Marcotulli. Il suo posto al pianoforte sarà occupato dal giovane e talentuoso neretino William Greco.
commenta
Leggi tutto...Il 16 febbraio 2017 si è svolta presso il palazzo ducale D’Ayala Valva di Carosino la serata di presentazione del romanzo “L’ARMONIA DEL PAZZO” di Arcangelo Conzo. L’autore è al secondo romanzo, dato che aveva esordito con “Fiore di taffetà” edizione Eurografica. Il primo cittadino Arcangelo Sapio e l’assessore Cosimo Fiorino si sono congratulati per l’iniziativa, del tutto originale a cominciare dalla scaletta della serata,
commenta
Leggi tutto...Ancora impegni internazionali per Raffaele Casarano. La scorsa settimana le note che animano il “Locomotive Jazz Festival” sono state protagoniste in Belgio del “Tournai Jazz Festival 2017” con il “Manu Katché Quintet”. Per l’occasione, infatti, il sassofonista salentino si è esibito in formazione con il famoso batterista francese che dà il nome alla compagine,
commenta
Leggi tutto...Una tradizione più che centenaria conservatasi intatta nell’alacre cittadina commerciale e artigiana salentina. Ritorna anche quest’anno al centro della vita della comunità cutrofianese la tradizionale ricorrenza di “Sant’Antoni de le Fòcare”, in ricordo del miracolo con cui il santo di Padova salvò gli abitanti di Cutrofiano dal terremoto del 1810 che, a differenza di quello precedente e devastante del 1743, non fece in paese nessuna vitttima.
commenta
Leggi tutto...Qualche volta scappano, con Pino Quartullo, Rosita Celentano e Attilio Fontana, in scena giovedì 16 febbraio al Teatro Fasano di Taviano, venerdì 17 febbraio al Teatro Domenico Modugno di Aradeo, sabato 18 febbraio al Teatro Il Ducale di Cavallino e domenica 19 febbraio al Teatro Raffaele Lembo di Canosa nell’ambito delle stagioni di prosa comunali 2016/17 realizzate in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese
commenta
Leggi tutto...Lo straordinario ed inconfondibile spettacolo Eureká, sarà messo in scena al teatro "Orfeo" di Taranto dalla celebre compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre il 13 febbraio.
commenta
Leggi tutto...Noi oscilliamo tra un bisogno di trovarci e ritrovarci e la paura che gli altri possano nuocerci. Siamo affascinati dalla nostre origini, mitiche e inventate, e siamo spesso terrorizzati dalle origini degli altri, lontane e non conosciute. Il problema allora è di fare dialogare le diverse correnti di nostalgia di coloro che arrivano e di coloro che accolgono”.
commenta

Galatina: Caffè Letterario dell'IPAB

Archivio video
lurusciu radio happy days