cisco 5Il viaggio di Cisco, a suon di musica d'autore dalle sfumature balcaniche, fa tappa a Tricase (Lecce): sarà il Gallone, pub nella centralissima piazza Pisanelli, ad ospitare venerdì 23 febbraio la voce storica dei Modena City Ramblers in un live acustico.  

Sonorità che vengono da lontano e che, nei 25 anni di carriera di Cisco (al secolo Stefano Bellotti) sono state la firma inconfondibile di uno stile d'avanguardia. Contaminazione e curiosità hanno guidato collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Van Morrison, Cranberries, Deep Purple e Manu Chao, per citarne alcuni.

I luoghi, sopra ogni cosa, sono stati fonte d'ispirazione per la sua produzione musicale: i viaggi a Cuba, Bolivia, Albania, Sudafrica, Guatemala, Chiapas e Palestina sono stati linfa vitale per uno dei più creativi rappresentanti della musica italiana nel mondo. Solista dal 2006, il cantautore modenese non ha mai smesso di collaborare con nomi di rilievo del panorama musicale italiano e internazionale.

Sempre con la valigia in mano e sempre in continua evoluzione artistica, Cisco ha negli anni abbracciato nuove forme d'espressione che oggi manifesta nei suoi live, con una band che lo accompagna nelle esibizioni acustiche e una porta aperta agli amici di una vita, lo zoccolo duro dei Modena City Ramblers.Sognare, sempre: è l'imperativo del cantautore che ritorna in Salento per un live in trio acustico che si preannuncia esplosivo, naturalmente teso alla sperimentazione musicale che parte dal folk rock d'autore e arriva dritto al cuore.

L'appuntamento è a Tricase, venerdì 23 febbraio, nei rinnovati ambienti del pub Gallone che, per celebrare la recente riapertura, accoglierà a partire dalle 22.00 uno degli eventi live più attesi dell'inverno salentino.

Info e prenotazioni 334 305 81 13

Solitudine - Loneliness

Archivio video
cinque-x-mille-comune-galatina