Leggi tutto...Assistenza Domiciliare Integrata a misura di paziente, efficiente e moderna. Grazie all’innovazione tecnologica assicurata dalla piattaforma web “Resettami” e al “patto territoriale” contenuto nell’Accordo di Programma siglato stamattina nella Direzione Generale ASL Lecce. Sono gli strumenti operativi che faranno dialogare la ASL e suoi dieci Distretti Socio Sanitari con i rispettivi Ambiti Sociali,
commenta
Leggi tutto...La Sanità pubblica non va in vacanza, ma al mare sì. La ASL Lecce ha attivato già da diversi giorni la rete dei Presidi Sanitari Estivi nelle località turistiche di maggiore afflusso. I presidi sono 21 in tutto, in media uno ogni 10 km, e offriranno un’assistenza sanitaria adeguata lungo i circa 200 km di sviluppo costiero del Salento, da Casalabate sino a Punta Prosciutto.
commenta
Leggi tutto...La Scrivente Organizzazione Sindacale ha riscontato che nella U.O.C. di Pronto Soccorso del P.O. di Galatina, persiste una gravissima carenza di personale Medico-Infermieristico.

Infatti, la dotazione organica di personale Medico (n.11 dirigenti Medici), non consente di avere una turnazione completa in regime di h.24, considerato che 4 unità dei 11 medici in servizio, non svolge attività di turnazione h.24.
commenta
Leggi tutto...Due progetti per potenziare il Distretto Socio Sanitario di Galatina. Le delibere approvate recentemente dalla ASL di Lecce hanno una dotazione totale di 3,2 milioni di euro, a valere sui fondi FESR 2014-2020, per un investimento mirato a realizzare interventi di tipo strutturale, ristrutturazione, adeguamento impiantistico e risparmio energetico.
commenta
Leggi tutto...I “progetti obiettivo” mirano ad incentivare i dipendenti e a migliorare la performance di tutta l’azienda, anche con il contributo e il dialogo con i sindacati. E’ questa la finalità con cui la Direzione Strategica il 20 giugno scorso ha inviato una nota ai Presidi Ospedalieri, Aree Aziendali, Distretti Socio Sanitari,
commenta
Leggi tutto...Con la deliberazione approvata dalla direzione generale della ASL di Lecce prende forma l’ammodernamento dell’Ospedale “Francesco Pispico” riconfermandone la centralità nell’offerta di supporto ai presidi ospedalieri del territorio.
commenta
Leggi tutto...Criticità superata, grazie alla grande generosità dei salentini. La carenza di sangue è rientrata completamente, permettendo alla ASL di Lecce di far riprendere, già a partire da oggi, la normale attività nelle sale chirurgiche di tutti gli ospedali del Salento:
commenta
Leggi tutto...Il Pronto Soccorso del “Vito Fazzi” potrà presto contare su nuovo personale medico. Almeno due medici, attingendo dalle disponibilità della graduatoria per le guardie turistiche, già in settimana andranno a rinforzare l’ambulatorio dei codici bianchi e verdi, che può contare su otto medici. Sugli altri tre ambulatori, dedicati ai codici gialli e rossi, sono attualmente in organico 17 medici rispetto ai 20 del fabbisogno, per cui il periodo di ferie andrà gestito in base alle necessità.
commenta

AbaCasá presenta “Parata Artistica e Musicata”

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...