Leggi tutto...In attuazione del Bando per la selezione di n. 398 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Puglia, ai sensi della legge 6 marzo 2001 n. 64, pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it  e http://serviziocivile.regione.puglia.it, si comunica che in data 10 gennaio 2017 sono stati avviati 4 progetti di Servizio Civile Nazionale ordinario che coinvolgono complessivamente 12 volontari.
commenta
Leggi tutto...Il Commissario Straordinario Dott. Guido Aprea, sin dall’insediamento della gestione commissariale, ha dovuto affrontare la difficile situazione di bilancio del Comune di Galatina, che ha reso necessario il ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale e la successiva approvazione del relativo piano, di durata decennale - contenente le misure individuate al fine di ripianare la situazione di squilibrio -, attualmente all’esame del Ministero dell’Interno e della Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti.
commenta
Leggi tutto...Un albo dei giovani laureati. L’amministrazione comunale di Cutrofiano, nell’intento di valorizzare le risorse umane, scientifiche e culturali dei propri concittadini, ha voluto istituire un albo dei giovani laureati.
commenta
Leggi tutto...Sindaci salentini a raccolta per confrontarsi e avanzare proposte in vista della redazione finale da parte della Regione Puglia del Piano triennale delle politiche per le migrazioni 2017 – 2020, che sarà varato dal Consiglio regionale in primavera.
commenta
Leggi tutto...Questa prima giornata dell’Ecotour è stata portata a termine con successo consentendo di ripulire un’area strategica e di grande traffico di Galatina: l’area di accesso al mercato settimanale provenendo dal retro del quartiere fieristico e precisamente da via Tasso (ponte PicaLeo) proseguendo per via Trapani e via Europa sino ai campi di calcetto. La zona da tempo è ricettacolo di immondizie abbandonate in modo sconsiderato.
commenta
Leggi tutto...«La nostra coalizione è nata come alleanza per la città, aperta a chi vuole impegnarsi per la rinascita di Galatina, e l’ingresso di Forza Italia conferma la filosofia del nostro progetto». Con questa sintesi Giampiero De Pascalis, candidato sindaco di Cor, Psi, Udc e delle liste civiche Agorà e La Città, annuncia l’ingresso di Forza Italia nella coalizione con una sottolineatura: «La nostra forza è, e sarà, la trasversalità della coalizione. È un progetto che parte da lontano, da quando tutti noi abbiamo osservato il decadimento della città.
commenta
Leggi tutto...In merito alla rottamazione delle cartelle esattoriali Equitalia intervengono gli attivisti M5S di Galatina, che attraverso il loro portavoce, Paolo Pulli, vogliono porre all’attenzione dell’opinione pubblica di Galatina l’opportunità che il governo centrale ha messo a disposizione dei contribuenti circa la possibilità di “rottamare” le cartelle esattoriali dei tributi locali.
commenta
Leggi tutto...Il progetto Salento Arco Jonico è risultato il migliore tra quelli ammessi a finanziamento (primo in graduatoria su diciannove) nell’ambito di un bando del ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo dedicato alle regioni del Sud e finalizzato a sostenere i costi di progetti orientati alla valorizzazione culturale. Il Comune di Nardò è capofila di un’aggregazione composta dai Comuni di Alezio, Copertino, Galatina, Galatone, Gallipoli, Leverano, Porto Cesareo, Racale, Salice Salentino, Sannicola e Veglie e ha dato impulso e coordinamento all’intera aggregazione.
commenta

Galatina: Caffè Letterario dell'IPAB

Archivio video
lurusciu radio happy days