Volley: Olimpia SBV Galatina vs Snav Folgore Massa 3-2

Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina Sede di Noha "Incontri su Salute e Sicurezza"

Archivio video
oriele rolliGrazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Puglia di cui all’avviso pubblico 2/2015 (finanziamento per strutture e interventi sociali e socio sanitari per soggetti pubblici) venerdì u.s. sono stati consegnati i lavori alla ditta aggiudicataria relativi alla realizzazione della importante struttura che sarà realizzata a Cutrofiano.

Nello specifico, si tratta di una struttura specializzata nell’assistenza diurna a persone con diagnosi di deficit cognitivo lieve, moderato e grave, avente i seguenti obiettivi: coinvolgimento degli ospiti in attività di socializzazione e di stimolazione delle capacità cognitive residue; offrire ai familiari la possibilità di alleggerire il carico assistenziale; supporto in ambito psicologico socio-assistenziale e sanitario.

Per quanto riguarda l’accesso alla struttura, si prevede una diagnosi corredata da recente valutazione Neuro psicologica rilasciata dal centro specialistico di riferimento. Il centro sarà allocato in una struttura di proprietà comunale, sita in Via Firenze, con una superficie di circa 400mq+ulteriori 450mq di spazi esterni. Le figure professionali coinvolte grazie ad apposito protocollo di intesa con ASL e grazie alla sensibilità già dimostrata dalla Dr.SSa Silvana Melli, Direttore Generale, del  Direttore del Distretto SS di Galatina Dr. Cosimo Esposito e del  Dirigente del Servizio Riabilitativo Centrale( Dr. Antonaci), saranno Psicologi, Infermieri, OSS, Educatori Professionali, fisioterapisti per la ginnastica dolce, servizio di trasporto.

Il Comune garantirà il servizio mensa. Il nostro, è stato l’unico progetto ammesso a finanziamento a fronte dei 6 presentati dall’ambito territoriale di zona di Galatina. Un grazie particolare a tutti gli attori coinvolti per la disponibilità dimostrata ed un grazie di cuore al compianto Ass.re Salvatore Negro già ass.re al Welfare, prematuramente scomparso, che insieme alla G.R. ha creduto in questo nostro ambizioso progetto. I lavori per un importo di 700.000 euro, dovranno essere ultimati entro il mese di luglio 2018.

Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina Sede di Noha "Incontri su Salute e Sicurezza"

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...