oriele rolliL'amministrazione Comunale di Cutrofiano, al fine di garantire maggiore sicurezza sul proprio territorio a tutela dei propri cittadini e dei beni artistici, ha provveduto ad implementare il sistema di videosorveglianza.

Già nel 2016  gran parte del territorio comunale è stato dotato di idoneo sistema di videosorveglianza con capacità di visionare in remoto immagini utili per molteplici attività. Il potenziamento del sistema di videosorveglianza, riguarda la  installazione di n. 02 telecamere posizionate nei pressi del  Polo Scolastico di via Catania, intersezione con via Trapani al fine di tutelare i nostri ragazzi che frequentano la scuola media e  primaria; inoltre è stata installata una telecamera in Via Supersano intersezione con via Di Vittorio; due telecamere  presso il nuovo parco verde di Via Chiusa ed un'altra Via Prov.le per Maglie intersezione con via Di Vittorio.           

L'intero progetto è stato finanziato con fondi propri dell' AC che  ad oggi ha garantito un'ampia area video sorvegliata nel territorio Cutrofianese, registrando risultati positivi sotto l'aspetto della sicurezza dei nostri concittadini, nonché la tutela del patrimonio artistico di pregio, ultimamente ristrutturato con notevoli sacrifici.           

Abbiamo inoltre implementato i  dispositivi di foto trappole  mobili al fine di scongiurare depositi di rifiuti nelle campagne, sanzionando alcuni cittadini  poco sensibili all'ambiente e alla tutela della salute.

Solitudine - Loneliness

Archivio video
cinque-x-mille-comune-galatina