Leggi tutto...Prende il via lunedì 27 febbraio dalle ore 22.00 alle ore 00.00 il nuovo programma curato e condotto da Raffaele Astore, per la regia di Paolo Galante, in onda sulle frequenze di Rete Otto Radio Happy Days. Tutte le puntate e le novità in musica potranno essere seguite su 105 FM Reteotto Happy Days oltre che sui canali facebook e twitter e sul sito www.arearock.inondazioni.it, dove dopo ogni puntata si darà spazio a tutti gli approfondimenti. 
commenta
Leggi tutto...Rock Targato Italia, il più importante rock contest della penisola, sbarca a Roma alla ricerca di nuovi talenti nel Centro e Sud Italia. Le selezioni si terranno nelle date 2, 5, 12, 14 e 29 Marzo (h. 21.15) presso il ‘Na Cosetta di Roma in Via Ettore Giovenale 54.
commenta
Leggi tutto...«Un disco dedicato alla musica degli Area, probabilmente il gruppo più rivoluzionario e innovativo della storia della musica italiana, è divenuto l’occasione per noi di rapportarci a quelle sonorità con un approccio personale e dissacrante. La musica che ne nasce non è ripetizione pedissequa, ma tensione verso la contemporaneità e frutto di una visione alternativa».
commenta
Leggi tutto...Martedì 21 febbraio (ore 21.30 – ingresso libero con tessera) sul palco di Ammirato Culture House di Lecce arriva il cantautore inglese Tim Holehouse per il live che aprirà la stagione 2017 de “Il club dell’ascolto live”.
commenta
Leggi tutto...E’ uscito martedì 17 gennaio, per ora solo in digitale, per l’etichetta Almendra Music il primo atto di un ambizioso progetto che vede coinvolte tre personalità diversissime ma finalmente insieme Marco Betta, Naiupoche (Luca Satomi Rinaudo), Giovanni Di Giandomenico. Questa prima uscita anticipa un lungo lavoro che vedrà la luce in forma fisica prossimamente.
commenta
Leggi tutto...In principio fu un libro, "Solchi Sperimentali" con sottotitolo "Una guida alle musiche altre" uscito nel 2014, poi nel 2015 Antonello Cresti con un nuovo volume passa in rassegna 50 anni di musiche altre in Italia, poi la nascita di un’etichetta, Solchi Sperimentali Discografici, con la pubblicazione di un disco tributo a Claudio Rocchi,
commenta
Leggi tutto...Sono disponibili online sul sito meiweb.it le quattro puntate di “Rotte Indipendenti”, mini serie andata in onda su Sky Arte e dedicata agli albori della musica indie italiana.
commenta
Leggi tutto...Il 2016 dell’etichetta pugliese Dodicilune si conclude con un bilancio di ben diciotto nuove produzioni – distribuite in Italia e all’estero da IRD e sulle principali piattaforme online – nelle varie collane che si muovono tra jazz e suoni world, progetti dedicati alle voci e lavori strumentali.
commenta

Galatina: Caffè Letterario dell'IPAB

Archivio video
lurusciu radio happy days