Leggi tutto...“Tutto quello che ho da dire – Un tributo a Claudio Rocchi” è il disco-omaggio a Claudio Rocchi che l'ufficio stampa Macramè – Trame comunicative ha organizzato coinvolgendo alcuni artisti del proprio roster ed altri ritenuti particolarmente interessanti. Il disco, disponibile su Bandcamp con un'anteprima su XL La Repubblica e poi su tutte le piattaforme digitali, raccoglie 19 riletture dal repertorio del cantautore milanese, sparse lungo tutto il suo multiforme percorso artistico e umano.
commenta
Leggi tutto...The Circle, l'esordio di Dante Roberto, compositore e docente di estrazione classica, il musicista pugliese da grande amante del rock debutta con un travolgente album strumentale a cavallo tra prog-rock, prog metal ed elementi colti
commenta
Leggi tutto...C’è chi dice ventimila, altri un numero più elevato: il fatto è che piazza Libertà e corso Vittorio Emanuele erano gremiti di pubblico per una notte rock come poche. Un settantenne dal carisma e dalle energie inesauribili quale Iggy Pop ha entusiasmato il pubblico nella notte più importante del Medimex 2017: un concerto gratuito e speciale, unica tappa italiana del suo tour mondiale, per giunta gratuita. 
commenta
Leggi tutto...Otto pezzi che fanno viaggiare e così The Abyss eye diventa il metal che ama il sinfonismo.

Sembra che la terra di Firenze sia sempre più la patria di un rock “maledetto”, un rock che viaggia a velocità supersonica su un solo binario, un rock che come un treno è quasi sempre pronto a sfuggire allo sguardo, un convoglio che viaggia
commenta
Leggi tutto...Si terrà dall’8 all’11 giugno 2017 a Bari la nuova edizione del salone musicale Medimex dopo lo stop dell’anno scorso. L’evento di quest’anno – annuncia lo staff di Puglia Sounds – vede un nuovo coordinatore (Cesare Veronico, subentrato a Antonio Princigalli) e cambia direzione: sposta i concerti dalla Fiera in città e diventa International Festival & Music Conference.
commenta
Leggi tutto...Al Medimex, l’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds in programma a Bari da giovedì 8 a domenica 11 giugno 2017, tornano gli incontri professionali con esperti del mercato mondiale della musica in cui artisti e operatori musicali potranno incontrare direttori di festival, responsabili di agenzie, etichette discografiche e stakeholder internazionali. Il finanziamento pubblico alla musica, il futuro della music economy, i media e le forme di narrazione online, il collecting e la sincronizzazione sono alcuni dei temi al centro dei panel, workshop, case study e attività di networking in programma 9, 10 e 11 giugno all’ex Palazzo delle Poste di Bari.
commenta
Leggi tutto...«Eurasia ricorda un immenso patrimonio culturale che sentiamo nostro, per Noi dar modo a questi diversi mondi di coesistere e cooperare non è solo un punto di arrivo ma anche di partenza. Nel nostro dialogo musicale, senza dubbio l’ascolto reciproco è il più importante tra i molti fattori che interagiscono. Per noi il processo compositivo non parte da un’interpretazione di un genere, ma dal plasmare idee, spesso spunti presi da nostre improvvisazioni, alle quali ci dedichiamo sovente. Sono le idee stesse a suggerirci quale sarà il “mondo” del brano».
commenta
Leggi tutto...Il mondo della musica piange la scomparsa di Chris Cornell, una delle leggende della musica rock internazionale, fondatore e frontman dei Soundgarden, membro negli anni anche dei Temple of the Dog e degli Audioslave.
commenta

AbaCasá presenta “Parata Artistica e Musicata”

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...