chris cornellIl mondo della musica piange la scomparsa di Chris Cornell, una delle leggende della musica rock internazionale, fondatore e frontman dei Soundgarden, membro negli anni anche dei Temple of the Dog e degli Audioslave.
L’artista statunitense è morto a Detroit all’età di 52 anni. A dare la notizia il suo agente Brian Bumbery, che ha riferito della sua scomparsa avvenuta nella serata di ieri, mercoledì 17 maggio. Una morte improvvisa ed inaspettata per il noto rappresentante del grunge americano, insieme a Kurt Cobain dei Nirvana. Le cause della sua dipartita sono ancora ignote, pare che il cantante non soffrisse di alcuna patologia in particolare, ma le indagini sono in corso. Nato a Seattle il 20 luglio del 1964, Christopher John Boyle ha sofferto di depressione durante la sua adolescenza, causata principalmente dal divorzio dei suoi genitori. La passione per musica lo aiuta a superare le difficoltà così, nel 1984, fonda insieme al chitarrista Kim Thayil e al bassista Ben Shepherd i Soundgarden. Un successo che dura fino al ’97, quando il gruppo si scioglie dopo aver venduto 20 milioni di dischi e pubblicato  numerosi album. In seguito si dedica alla carriera da solista, rilasciando cinque dischi, per poi realizzare la reunion con la sua storica band nel 2010.

Edizone 2017 del Festival Canoro Centro DI RE

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...