Luminarie, banda, processione dei Santi Patroni con codazzo impettito di padroni. Fasce tricolori, sciarpe Littorio, marescialli dei Reali Carabinieri, associazioni partigiane e sodalizi delle parmigiane, cavalieri di Vittorio Veneto, cavalieri della Repubblica, todos caballeros. Per grado d'importanza, corteo solenne delle autorità. In ordine di comparizione e veloce sparizione da atto di presenza, girato l’angolo della villa.

Responsabili femminili delle pari opportunità ed irresponsabili maschili di grande trivialità. Partito unico dell’ottimismo obbligatorio (“l’ottimismo è il profumo della vita”), amici e sottopanza di Matteo I il Meraviglioso, esponenti della minoranza dem e della finta opposizione, pie donne, pii uomini, pio tutto e porto a casa.

Giovani esuberanti in cerca di procaci esemplari femminili con cui condividere il patrimonio genetico, procaci esemplari femminili in cerca di patrimonio tout court, matrimoni combinati da mammà e papà “Tene li sordi, poi ti piacerà”.

Tarantate in versione ludico-pedagogica con ottima regia e rilevante presenza scenica dei protagonisti, ricostruzione fedele ad usum turistae, location impeccabile 'nnanti S. Vitu.

Bancarelle della schipece, passatiempi de lu Pappallollu, servola e kebab da gastronomia di strada globalizzata.

Giostre alla Fiera, fuochi sulla via de Galatune, ritorno a casa a notte fonda nell’aria ammorbata da puzzo di arrosto e fritture, mescolato ad afrori di indubbia provenienza umana.

Fiesta di cui nulla resta (a parte un feroce mal di testa).

SBV Olimpia Galatina vs Snav Folgore Massa 3-2

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...