nunzia ciarferaLo “Studio Legale Ciarfera” curerà questa rubrica giornalistica rispondendo ai quesiti legali posti dai lettori. Il metodo seguito sarà quello dello studio e dell’analisi del singolo caso prospettato, con la finalità di individuare la linea risolutiva alle questioni esposte. Lo Studio, fondato dall’Abogada Nunzia Ciarfera, iscritta nell’Albo degli Avvocati di Taranto nonché membro dell'illustre Colegio de Abogados de Madrid, svolge la propria attività nell’ambito di ogni ramo del diritto con particolare preminenza nel campo del diritto civile, sia in via stragiudiziale che nella fase giudiziaria. Il legale vanta, in particolare, un’esperienza ultradecennale negli studi notarili, avendo acquisito una spiccata preparazione nelle materie d’interesse notarile, con la frequenza delle migliori scuole presenti sul territorio nazionale tra le quali la “Scuola Notarile Napoletana e per le Professioni Legali” di Napoli e “La Scuola Notarile Viggiani” di Milano, della quale tuttora fa parte. Ha maturato, altresì, un’esperienza professionale presso l’Ufficio Legale del Comune di Galatina, difendendo l’Ente nei giudizi promossi dai cittadini. Inoltre, presta da tempo la propria consulenza presso uno sportello a Bari per la difesa dei diritti dei contribuenti contro Equitalia. La rubrica offre, pertanto, una qualificata consulenza legale online sulle innumerevoli sfaccettature della materia civilistica:  contratti, diritto societario e fallimentare, successioni e donazioni, diritto di famiglia (separazioni e divorzi), consulenza sulla documentazione necessaria alla stipula di tutti gli atti notarili, diritto dei consumatori, infortunistica stradale ecc.

L’esperto si premurerà di rispondere gratuitamente chiarendo i dubbi dei lettori e fornendo indicazioni su come impostare, proseguire o chiudere un’eventuale azione legale, al fine di orientarli nelle spinose questioni giuridiche. Sarà pertanto possibile inoltrare specifiche richieste di interesse legale all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. In questa sezione del sito saranno poi pubblicate in forma anonima le risposte ai quesiti ritenuti di maggior interesse per la collettività.

Edizone 2017 del Festival Canoro Centro DI RE

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...