sogliano cavour

  • Aspettando la primavera, una domenica di sport insieme al CSI

    pingpongMetti una domenica mattina un torneo di tennis tavolo a Sogliano Cavour, metti una buona dose di entusiasmo, un paio di scarpette di ginnastica, abbigliamento comodo ed è fatta!
  • Sogliano Cavour: l'incrocio è pericoloso. Parte la petizione per una rotatoria

    incrocioL'incrocio maledetto, lo chiama così Salvatore Masciullo, il cittadino soletano che ha lanciato una petizione on line per chiedere l’inserimento di una rotatoria sulla strada provinciale 362 all'altezza dell'incrocio che collega Sogliano a Soleto, Galatina e Cutrofiano.Sarebbe, infatti, datato 17 Febbraio 2017 l'ultimo incidente che ha visto coinvolte un camion ed una macchina in cui, fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi ma di certo l'accaduto non può essere sottovalutato essendo un problema che esiste da tempo.
  • Sogliano Cavour: rimpasto in giunta, Maria Grazia Manco rientra nella squadra di Governo

    maria grazia mancoDopo già un’esperienza in giunta nella prima Amministrazione Polito, rientra nella squadra di Governo, della cittadina di Sogliano Caovur, la Consigliera Maria Grazia Manco. Riportiamo le dichiarazioni del neo assessore
  • Sogliano Cavour: seminario di informazione e orientamento sul progetto PIN

    manifesto presentazione pin soglianoMartedì 18 ottobre 2016, alle ore 18.00, presso il Centro di accoglienza turistica "L. Diso" a Sogliano Cavour si terrà la terza tappa degli incontri di Informazione e Orientamento sul Bando PIN Pugliesi innovativi – Sblocca il tuo futuro, per la realizzazione di progetti a vocazione imprenditoriale nell’ ambito dei settori dell’Innovazione, culturale, tecnologica e sociale.
  • Presso la Pineta di Sogliano Cavour “Parco della poesia” corso di atletica e preatletica a cura del CSI

    locandina corso atletica csi 2016 2017Parte il corso di atletica e preatletica a cura del CSI di Terra d’Otranto destinato ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 13 anni. Il corso, patrocinato dal Comune di Sogliano Cavour, si svolgerà in due appuntamenti settimanali, lunedì e giovedì dalle 15 alle 16, sotto la guida di un educatore CSI esperto della disciplina, da ottobre 2016 a Maggio 2017 presso la Pineta di Sogliano Cavour.
  • GAL: 42 comuni, tra cui Aradeo, Soleto, Neviano, Cutrofiano e Sogliano fanno nascere “Porta a Levante”

    img 20160923 wa0002Punterà sul valore del paesaggio il nuovo GAL PORTA A LEVANTE che mette insieme 42 comuni del Salento, il Parco Naturale Regionale Otranto - Santa Maria di Leuca, due Fondazioni d’eccellenza La Notte della Taranta e Le Costantine e grazie all’adesione del Comune di Sannicola sbarca anche sulla costa ionica. Una società consortile che conta anche 23 aziende private e 9 aziende agricole oltre ai partner di categoria: Coldiretti, Copagri, Confagricoltura, Cia, Confcommercio, Confesercenti, Camera di Commercio, Confcooperative, Legacoop, Consorzio per la realizzazione del sistema integrato welfare ambito di Poggiardo.
  • Alla scoperta del centro antico di Sogliano Cavour con "Le Corti della Luna"

    le corti della lunUn altro importante evento arricchisce il programma della rassegna "Estate in paese 2016" organizzata dal Comune di Sogliano Cavour – Delega alla Cultura. Venerdì 26 agosto, a partire dalle ore 20, dopo il successo delle precedenti edizioni, si rinnova l'appuntamento con "Le Corti della Luna", un percorso artistico e culturale che coinvolgerà il centro storico con le sue corti e i suoi vicoli antichi, dando vita ad un'esperienza unica per i visitatori.
  • Sogliano Cavour pizzicata dalla Taranta con l'Orchestra dei ragazzi

    notteGiovedì 18 agosto, il Festival itinerante "La Notte della Taranta"  arriva a Sogliano Cavour nella Villa Comunale dove   si esibiranno a partire dalle 22.30 Ecchisema e Criamu.
  • Sogliano Cavour: Street Joy Fest, la strada per socializzare

    manifesto streetjoyfestUn evento pensato per valorizzare la strada come luogo di incontro e socializzazione: questo è l’intento che ha animato gli organizzatori dell’iniziativa Street Joy Fest, entrata a pieno diritto, con la sua prima edizione, nel ricco calendario estivo di manifestazioni promosso dall’amministrazione comunale di Sogliano Cavour.
  • Chiuse le urne i cittadini di Cutrofiano e Sogliano Cavour premiano i sindaci uscenti, Rolli e Solito

    rolli solitoChiusi i seggi elettorali i risultati finali danno ragione ai sindaci uscenti di Cutrofiano e Sogliano Cavour. Oriele Rolli, candidato sindaco della lista civica “Cutrofiano Città per Tutti”, con il 58,33% di voti batte nettamente l’avversaria Lorenza Stefanizzi della civica “Trasparenza e Partecipazione” che raccoglie il 41,66%, riconfermandosi per il secondo mandato consecutivo. Calo dei votanti rispetto al 2011 del 4,22%, passando dal 73,02% al 68,80%.
  • Giovedi 26 maggio a Sogliano mancherà l'acqua per 4 ore

    c_150_150_16777215_00_images_2016_02_aqp.jpegAcquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Sogliano Cavour (Le). I lavori riguardano la riparazione di una perdita, sulla rete idrica urbana . Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il giorno 26 maggio, 2016. La sospensione avrà la durata di ore n. 4, a partire dalle ore 14:00 con ripristino alle ore 18:00. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
  • A Sogliano Cavour un convegno su investimenti per giovani e donne

    img 9913Lunedì 16 maggio alle ore 19 presso il Centro di Informazione e Accoglienza Turistica “L.Diso” di Sogliano, si svolgerà un incontro pubblico alla presenza dell’Assessore Regionale Loredana Capone. Durante il dibattito, al quale parteciperanno il Sindaco Paolo Solito e l’Assessore Maria Grazia Manco, si discuterà di investimenti per i giovani e le donne e di sviluppo turistico.
  • Sogliano Cavour: un impegno per l’ambiente ma anche per migliorare la vita dei cittadini

    paolo solitoCon una serie di iniziative mirate alla salvaguardia dell’ambiente l’Amministrazione di Sogliano Cavour può considerarsi soddisfatta dei risultati raggiunti ad iniziare con l’importante incremento della raccolta differenziata che come afferma il Sindaco Paolo Solito “ci hanno permesso di evitare l'Ecotassa e di ottenere un consistente abbattimento della tassa sui rifiuti”. Per quanto concerne il compostaggio domestico sono state distribuite alcune compostiere domestiche per una migliore gestione della frazione organica dei rifiuti solidi urbani.
  • Una buona prestazione della A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour non ferma la capolista

    handball sogliano cavourUna combattiva A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour non riesce nell'impresa di fermare la capolista UISP'80 Putignano al termine di una partita giocata magistralmente per oltre tre quarti di gara. Il risultato finale di 20-29 è alquanto ingeneroso per la squadra di casa.
  • Lions Handball Sogliano C. - Handball Club Noci. La cronaca

    handball sogliano cavourUna rimaneggiata A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour esce sconfitta per 29-25 sul campo dell’Handball Club Noci al termine di una gara dai due volti. L’inizio è tutto a favore dei salentini che nonostante qualche errore con tiri dalle ali riescono ad acquisire un vantaggio di 5 segnature, la difesa è attenta e le ripartenza rapide in seconda fase fanno pensare ad una vittoria senza troppi patemi.
  • Sogliano Cavour: incendio doloso durante la notte di un'automobile

    polizia di statoNella scorsa notte, venerdì 4 marzo alle ore 04.45, gli Agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Galatina sono intervenuti in Sogliano Cavour per l’incendio di un’autovettura.
  • Pallamano: prestazione opaca per l'A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour battuto a casa dal Fasano

    lorenzo torselloUna pessima prestazione dell’A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour ha permesso all’Handball Fasano di vincere meritatamente sul campo dei salentini. I ragazzi soglianesi non sono riusciti ad ottenere un risultato prestigioso a termine di una bella giornata all’insegna della pallamano, iniziata la mattina con il concentramento del Campionato UISP Under 13-15.
  • Una buona prestazione non è servita per la vittoria dell'A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour

    lionsUn'ottima A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour esce sconfitta di misura dall'Handball Ginosa per 26-25. Una gara difficile, contro la seconda forza del campionato, giocata ottimamente ma conclusa male, come troppe volte in questa stagione.
  • Pallamano: la Lions Handball Sogliano Cavour ritorna alla vittoria

    handball sogliano cavourRitorno alla vittoria per l'A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour nella 2° Giornata di doppia andata del Campionato di Serie B Maschile Girone Puglia. I salentini hanno centrato una netta vittoria contro l'Handball Club Noci, giovane e volenterosa squadra fanalino di coda del torneo I ragazzi di Mister Orme hanno vinto applicando un gioco concreto e veloce contro i biancoverdi nocesi. La partita non è mai stata in discussione, come si evince dal risultato finale di 30 a 9.
  • Aumentati i centenari in provincia, i comuni più longevi sono Alezio, Parabita, Caprarica e Sogliano Cavour

    anziano coltivatoreE’ boom di centenari in provincia di Lecce. Gli abitanti del Tacco d’Italia che hanno spento almeno cento candeline sono più che triplicati negli ultimi 15 anni. In totale sono 207, ma le più coriacee, manco a dirlo, sono le nonnine: 169 contro i 38 nonni. Nel 2002 i centenari leccesi erano 58. Un trend in continua crescita che ha portato al boom attuale: 149 centenari in più, ovvero +256,9%, secondo gli ultimi dati Istat, elaborati per Coldiretti Lecce, dall’Osservatorio economico curato da Davide Stasi.

Amministrative Galatina: i candidati sindaco a confronto

Archivio video
game store gif v3

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...