20180201 volleymagikcopertinoConcluso il mese di gennaio, è tempo di tracciare un primo bilancio in casa Volley Magik Copertino. Al termine del girone di andata, le statistiche sorridono alla squadra di mister Quarta: dodici vittorie, una sola sconfitta contro la capolista Noci, 36 punti in classifica, quoziente punti più alto. Con la vittoria interna contro Cutrofiano, infatti, le ragazze gialloblu al giro di boa hanno chiuso al secondo posto in classifica raggiungendo anche la Final Four di Coppa Puglia dopo aver superato la Primadonna Volley Bari nei quarti di finale.

«Nella prima fase della stagione - dichiara il vicepresidente Mauro Gala - abbiamo raggiunto ottimi risultati in quanto siamo in corsa in campionato occupando un eccellente secondo posto con tutto il ritorno da disputare con lo scontro diretto a Noci, e una final four di Coppa Puglia da affrontare. Siamo molto soddisfatti del percorso finora svolto dalla squadra. Sia lo staff tecnico che le giocatrici hanno dimostrato di essere fortemente motivati per raggiungere gli obiettivi prefissati, lavorando in modo umile e professionale ed esprimendo il miglior atteggiamento in allenamento e in partita. Stiamo portando avanti un progetto molto serio sia con la squadra maggiore che con le giovanili e siamo sulla giusta strada. Ad inizio stagione ci siamo prefissati alcuni obiettivi e finora stiamo rispettando questa condizione di partenza. Siamo molto ottimisti anche se poi il campo darà il suo verdetto ma la nostra filosofia è quella di lottare sempre fino alla fine per raccogliere i frutti del nostro lavoro e raggiungere i successi che meritiamo».

Dopo aver conquistato l'accesso alla Final Four di Coppa Puglia, il prossimo impegno vedrà la Magik affrontare la Jet Log Bitonto al Comprensivo "Giovanni Falcone" di Copertino domenica 4 febbraio nella partita valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C.

Solitudine - Loneliness

Archivio video
cinque-x-mille-comune-galatina