Case popolari occupate senza titolo in provincia di Lecce, in un anno 50 sgomberi

«In un anno, in provincia di Lecce, il numero di alloggi occupati senza titolo (tra abusivismo e procedimenti di decadenza) è diminuito di sole 50 unità. È un primo segnale, ma non basta. Bisogna far luce sulle azioni di contenimento e prevenzione del fenomeno messe in campo, evidentemente insufficienti». Torna a battagliare Leonardo Donno, salentino portavoce alla Camera dei deputati del M5s. Nelle scorse ore il deputato ha bussato, a distanza di un anno, alle porte della Prefettura di Lecce.

App Immuni “Un piccolo gesto, per un Grande Paese”

Archivio video

offesa e riparazioneSabato 31 ottobre dalle ore 10 alle ore 12,30 sulla piattaforma zoom, alle ore 9:30 avrà luogo l’evento online gratuito, organizzato dall’Associazione PSIFIA “Offesa e riparazione. Per una nuova giustizia attraverso la mediazione”, con Marco Bouchard e Giovanni Mierolo. L’evento nasce in previsione della ripresa in presenza del ciclo formativo “Fine pena ora”. La Giustizia Riparativa, un percorso dalla punizione all’assunzione di responsabilità” interrotto a causa della pandemia. L’obiettivo è quello di

alimentare il pensiero della Giustizia Riparativa come un processo che coinvolge vittima, reo e comunità all’interno di una rete interdisciplinare d’intervento. Gli Autori del libro offriranno la possibilità di dialogare sul senso profondo di tale modus operandi, intrecciando gli aspetti giuridici con quelli psicologici. La conversazione verrà animata dal contributo di Giuseppe Centomani - Direttore del CGM di Bari - e dalla partecipazione attiva dei relatori del ciclo formativo, ricreando l’atmosfera interdisciplinare all’interno della quale la Giustizia Riparativa si esplica. L’incontro sarà moderato da Luca Mingarelli e Anna Vantaggio.

Il seminario è rivolto ad avvocati, magistrati, operatori di comunità, assistenti sociali, educatori, psicologi e psicoterapeuti, mediatori penali e familiari, professionisti, ricercatori e studiosi interessati a contribuire alla riflessione sul rapporto tra teorie, ricerca e pratiche professionali riguardo al tema trattato.

Per iscrizioni, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando come oggetto: Seminario 31 Ottobre 2020 e nel Testo della mail: Nome, Cognome, Professione, Città di residenza e indirizzo mail sul quale ricevere l’invito con il link per partecipare.

 
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06
galagym