Il Galatino: un mondo femminile visto da diverse angolazioni, lo trovate in edicola

Si è donne tutti i giorni dell'anno, perciò abbiamo pensato di condividere con i lettori, in anticipo rispetto all'8 marzo, riflessioni e interrogativi su come e se è cambiato il ruolo della donna in famiglia, nei contesti lavorativi, in politica. Quanta strada rimane da fare per superare consolidati stereotipi e retaggi culturali in direzione dell'effettiva parità di genere? Vi aspettiamo in edicola con un numero pieno di sorprese. #siamoinedicola

Fast News

Archivio video

ippolitoAnche Galatina a partire da sabato 19 dicembre , avrà il suo teatro delevery.In bici ( o con qualsiasi altro mezzo attraverso la città ma anche intutta la provincia) portiamo il teatro a casa vostra, per curare le anime e prevenire l’astinenza del cuore. Da un'idea di Ippolito Chiarello, Progetto Barbonaggio Teatrale Delivery USCA - Unità Speciale di Continuità Artistica - GALATINA.

Da ormai due generazioni con i nostri burattini, facciamo sorridere grandi e piccini, e in tutti questi anni abbiamo recitato ovunque ci fosse uno spazio per montare il nostro teatrino. Abbiamo recitato nei musei, nei castelli, nelle scuole per le piazze, in riva a mari e fiumi e nei boschi e in posti inimmaginabili. Poi la pandemia ha chiuso il sipario, ci ha rubato i sorrisi e gli applausi, ma non la voglia di continuare a fare teatro. Fare teatro è un lavoro che facciamo con tanto amore; e nonostante la pandemia, non abbiamo smesso di creare nuovi contenuti, nuove emozioni, ma ciononostante, ci manca il pubblico ci mancano i bambini i sorrisi il “quando lo rifacete?” detto dall’innocenza di un piccolo/a scricchiolo che ti riempie il cuore. Ed è per tutto ciò che appena venuti a conoscenza abbiamo sposato subito il progetto dell’artista Leccese Ippolito Chiarello e cioè portare il teatro in casa vostra. Percio’ se volete assistere ad un nostro spettacolo sotto casa vostra, nel giardino o in un cortile del vostro palazzo, Non dovete fare altro che affacciarvi alla finestra, o scendere in cortile ed entrare nel fantastico mondo delle testedilegno, un mondo fatto di trucioli di legno, pupazzi, e tante storie! E magari se non volete essere i soli a vivere questa magia, potete coinvolgere altre famiglie del vostro condominio... oppure donare un nostro spettacolo a qualche amico o parente. Il tutto dal vivo e in totale sicurezza. E come diceva il Grande Attilio Monti, “Il mondo è un palcoscenico e io ci sono sopra” Prenota l’evento dal nostro menu tramite telefono allo 3331115437-3884495712 oppure tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sostieni la cultura, le storie, il teatro! Ispirato a Barbonaggio Teatrale di Ippolito Chiarello Fondatore Rete Nazionale Usca ( Unità Speciali Continuità Artistica).