Warning: getimagesize(https://inondazioni.it/images/2017/05/cop_repútu.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 400 Bad request in /home/inondazigo/www/inondazionit/plugins/content/smartresizer/smartresizer.php on line 606

aradeo

  • I Comuni chiedono ai Consorzi di bonifica un programma condiviso degli interventi di manutenzione dei canali

    canaleI Comuni di Cutrofiano, Neviano, Aradeo, assieme alla Lega Consumatori - sportello di Cutrofiano, “tirano dritto” in merito ai tributi richiesti dai consorzi di bonifica e chiedono un crono-programma condiviso degli interventi di manutenzione dei canali, al fine di scongiurare esondazioni e smottamenti di terreni.
  • Aradeo: il ritorno di Babbo Natale e delle pittule

    babbo natale e pittule 2Anche quest' anno la Protezione Civile di Aradeo organizza l' evento più atteso da grandi e piccini: l' arrivo di Babbo Natale dall'alto. Verrà utilizzata la teleferica per calare Babbo Natale che porterà caramelle e regali ai bambini. La seratà verrà accompagnata da canti e canzoni tipici natalizi,
  • Aradeo: deferiti due giovani egiziani per resistenza a pubblico ufficiale

    carabinieri autoNella mattinata odierna i militari della stazione carabinieri di Aradeo, congiuntamente a quello delle stazioni carabinieri di galatina e Cutrofiano, hanno deferito in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e di lesioni personali (rispettivamente artt. 337 e 582 de codice penale) Elhaw Hossam Ibrahim Hamdalla Mohamed, egiziano di 20 anni, senza fissa dimora, e Elhaw Nagy Ibrahim Hamdalla Mohamed, connazionale di 18 anni anch’egli senza fissa dimora.
  • 2° appuntamento della rassegna “fil rouge” promossa dal Comune di Aradeo e dal CAV MALALA dell’ATS di Galatina

    aradeo file rougeLa rassegna “fil rouge”, curata dal CAV Malala, continua dopo l’incontro del 24 novembre con i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di 1°grado del 3° polo di Galatina, che si sono ritrovati nella sede del CAV Malala per mettersi in gioco e riflettere sui modelli educativi che condizionano la libertà e la parità tra i generi, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.
  • Aradeo: grande successo per “il rally meridionale del soccorso e della solidarietà”

    rally aradeoNon “un rally del soccorso” ma “il rally meridionale del soccorso e della solidarietà”: momento di incontro e confronto tra associazioni ed operatori del Soccorso intra ed extra ospedaliero e tra il mondo del Soccorso professionale e la comunità.Questo è quello che è stato realizzato sabato 07 e domenica 08 ad Aradeo c/o la SOCCORSO AMICO Associazione di volontariato.
  • Aradeo: maltrattava moglie e figlia. Arrestato dai carabinieri un uomo

    Finisce l’incubo per due donne. Troppe le vessazioni e le umiliazioni subite da madre e figlia ad opera del compagno della giovane, CARRISI Mattia cl.’86, di Aradeo, già conosciuto per problemi con la giustizia a causa del suo temperamento violento ed irascibile. La due donne, domiciliate con l’uomo, non hanno più resistito al culmine dell’ultima escandescenza per futili motivi ed hanno chiamato il 112 nella tarda serata del 16 Settembre.
  • Arrestato dai Carabinieri di Aradeo un 52enne indagato per rapina

    carabinieri autoIl piano criminoso dello scorso 30 luglio. predisposto dal 52enne Filieri Antonio, panettiere, con precedenti, prevedeva un furto in abitazione rapido e veloce. Una volta entrato previa effrazione della porta d’ingresso, il malvivente ha messo a soqquadro l’intera abitazione alla ricerca forsennata di monili ed orologi.
  • Aradeo: malviventi fanno saltare il bancomat della Banca Popolare Pugliese

    banca aradeoSempre meno sicuri i bancomat, ancora uno, questa volta ad Aradeo, preso di mira dai rapinatori. Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15, superata di qualche ora la mezzanotte, dei malviventi hanno fatto saltare il sportello automatico della centralissima filiale della Banca Popolare Pugliese.
  • Aradeo: nasce il manifesto dell’agricoltura naturale nel Salento

    2 giugnoIl 2 giugno 2017, ad Aradeo presso la sede di Karadrà, in occasione dell’evento “La cosa pubblica” un gruppo di aziende agricole, coltivatori diretti, associazioni e promotori di Gruppi di Acquisto solidale, coordinati da Salento Km0,  si riuniscono pubblicamente per firmare il “Manifesto per l’agricoltura naturale nel Salento”. Un documento redatto a seguito di una serie di incontri svoltisi in forma itinerante dal 2016.
  • Aradeo: “Rep’utu pe le chiazze salentine”, presentazione del libro di Giovanni Leuzzi

    cop repútuPer la rassegna “Il maggio dei Libri”, presso la biblioteca comunale di Aradeo, questa sera alle ore 19,00, verrà presentato il poema in dialetto salentino e in ottava rima di Giovanni Leuzzi “Rep’utu pe le chiazze salentine”, lamento funebre per le piazze rurali del Salento, a cura di Congedo Editore.
  • Live Menu', dal Ristorante Giorè di Aradeo

  • Galatina: “Più Aria al Respiro” un’iniziativa per prevenire le malattie cardiologiche e respiratorie

    respiroLa salute è un bene collettivo, che prevede un approccio ampio di intervento nelle strategie di prevenzione: Soccorso Amico - Associazione di volontariato di Aradeo vuole fare la sua parte.
  • Aradeo: Stefano Colizzi ufficializzato Portavoce/Candidato Sindaco della Lista del Movimento 5 Stelle

    movimento 5 stelleIl gruppo “Cittadini a 5 Stelle Aradeo” annuncia a tutta la cittadinanza che ha attivato la procedura per la presentazione della Lista del Movimento 5 Stelle che parteciperà alle prossime elezioni amministrative di Aradeo 2017.
  • Aradeo: gli alunni della Scuola Secondaria sottoscrivono un “Patto Antibullismo”

    1Rispetto della dignità propria e altrui. Differenza tra scherzo e cattiveria. Piena consapevolezza di una vita reale a discapito di quella virtuale. Sono questi i principi cui hanno aderito e che concretamente hanno sottoscritto gli alunni delle seconde classi della Scuola Secondaria di I Grado di via De Gasperi di Aradeo, al termine di un intervento sulla delicata tematica del bullismo e della legalità.
  • Ad Aradeo lo spettacolo "Qualche volta scappano" con Pino Quartullo, Rosita Celentano e Attilio Fontana

    qvsQualche volta scappano, con Pino Quartullo, Rosita Celentano e Attilio Fontana, in scena giovedì 16 febbraio al Teatro Fasano di Taviano, venerdì 17 febbraio al Teatro Domenico Modugno di Aradeo, sabato 18 febbraio al Teatro Il Ducale di Cavallino e domenica 19 febbraio al Teatro Raffaele Lembo di Canosa nell’ambito delle stagioni di prosa comunali 2016/17 realizzate in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese
  • La tribute band “Il vento del Nord” musica sulle ali della memoria

    olocaustoPer non dimenticare le vittime dell’Olocausto, venerdì 27 e giovedì 28 gennaio 2016, la tribute band Vento del Nord si esibirà in concerto in alcune scuole della provincia, coinvolgendo nel coro gli alunni delle scuole di Neviano e di Aradeo che partecipano all’iniziativa.
  • I consorzi di bonifica pugliesi come la Sud Est, le associazioni dei consumatori chiedono trasparenza

    carmen antonaci«I consorzi di bonifica pugliesi sono pieni di debiti e di irregolarità come la Sud Est». La Lega Consumatori, con gli avvocati Antonio Cossa e Carmen Antonaci, assieme ad altre quattro associazioni dei consumatori Adoc, Adiconsum, Altroconsumo e La voce del cittadino scende di nuovo in campo per chiedere maggiore trasparenza sui conti dei consorzi «Ugento li Foggi» e «Arneo» e l’annullamento in autotutela degli avvisi di pagamento.
  • Aradeo: arrestato un 36enne per maltrattamenti in famiglia

    Nella mattinata di sabato 26 novembre, i Carabinieri del Comando Stazione di Aradeo (LE) hanno arrestato Greco Sandro, 36 enne di Nardò, separato, disoccupato, censurato in quanto destinatario di un’ordinanza di esecuzione per la carcerazione emessa dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello – Ufficio Esecuzioni Penali- di Lecce.
  • Lecce: settimana nazionale “Nati per leggere”

    nati per leggereE’ ormai entrata nel vivo la Settimana nazionale “Nati per Leggere” organizzata a Lecce dalla Biblioteca provinciale “Nicola Bernardini”, che aderisce al progetto di promozione della lettura, fondamentale fin dalla culla.
  • Aradeo: arrestato dai Carabinieri dopo aver violato ripetutamente la detenzione domiciliare

    musca guerinoLe continue violazioni alla misura cautelare in atto impongono un suo aggravamento. Lo ha appreso Musca Guerino, classe ’58, allevatore, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari e più volte deferito per il reato di evasione. L’indagato, all’esito dell’ultimo deferimento per inosservanza della misura restrittiva cui era sottoposto,

Volley: Olimpia S.B.V. Galatina vs Pallavolo Bari

Archivio video

Nuovi sapori col gusto della tradizione, e da oggi anche comodamente a casa tua

pizzicheria pastiadomicilio webEtnica, molecolare, fusion, fingerfood, streetfood, trashcooking etc.. : anche l’arte culinaria segue tendenze e mode che di anno in anno si rinnovano e moltiplicano. Leggi tutto...