fb img 1573638516542"Alberi per il Futuro" è un’iniziativa apolitica e apartitca che vede coinvolti enti, associazioni e privati cittadini nella piantumazione di alberi nelle aree urbane, in modo da favorire la forestazione urbana, migliorare le condizioni ambientali degli abitanti delle città, tramite l’assorbimento dell’inquinamento acustico, del CO2 e delle polveri sottili. 

Add a comment
logo incursioniSabato 16 Novembre, ore 18.30, presso l’Ex complesso Monastico delle Clarisse (Convento di Santa Chiara) – Galatina, L’associazione “Città Nostra” presenta il convegno di apertura del progetto, cofinanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’avviso Puglia Capitale Sociale 2.0 – Linea A”: “Incursioni – Percorso Partecipato per l’educazione al paesaggio”. Add a comment

ambientePer inquinamento atmosferico si intende la presenza nell’aria di una o più sostanze che alterano la composizione e l’equilibrio dell’atmosfera causando effetti dannosi. Un’esposizione continua e prolungata agli agenti inquinanti dell’aria costituisce un rischio sia per la salute ed il benessere fisico dell’uomo sia per le matrici ambientali (aria, acqua, suolo) che vivono quel particolare territorio. 

Add a comment

tundo loredanaSi è tenuta a Palazzo Orsini una riunione tra i rappresentanti politici e tecnici dei Comuni di Galatina, Aradeo e Cutrofiano e dei Consorzi Ugento li Foggi e Arneo con all’ordine del giorno i problemi relativi alle esondazioni del Canale dell’Asso in occasione delle ormai periodiche piogge torrenziali che sono frequenti nel nostro territorio.

Add a comment

logo puliamo il mondoGalatina tra i comuni che aderiscono all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo". Sabato 5 ottobre gli alunni delle classi V della scuola di Collemeto e Noha indosseranno pettorina e guanti per ripulire un'area del loro paese. Saranno aiutati dalle maestre, dal circolo Legambiente di Galatina - La Poiana e dai volontari dell'associazione FareAmbiente di Noha.

Add a comment

conferenza colacemSabato prossimo 5 ottobre, in occasione dell’iniziativa Porte Aperte promossa da Federbeton, sarà possibile visitare lo stabilimento Colacem di Galatina e scoprire come nasce un materiale unico come il cemento, fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del paese. Attraverso la voce delle persone che con passione e orgoglio vi lavorano, i visitatori potranno conoscere da vicino un impianto la cui storia è profondamente radicata nel territorio salentino.

Add a comment

climate stageVenerdì 27 settembre gli studenti dell’Università del Salento parteciperanno in maniera del tutto originale alla Notte dei Ricercatori (ore 19 – Ingresso Gratuito) che si terrà nel complesso Studium 2000 di Lecce (Via Di Valesio).

Add a comment

virtus day 22 settembre 2019L’Associazione “Virtus Basket Galatina” con sede a Galatina in via Bradano, 27, in collaborazione con la ditta “ECOM SERVIZI AMBIENTALI” di Galatina, nell’ambito delle proprie iniziative statutarie volte al miglioramento delle condizioni sociali e culturali degli abitanti di Galatina, promuove una iniziativa denominata “Virtus Day”, giunta alla II^ edizione.

Add a comment

Volley: Efficienza Energia vs Volley Marcianise 3-0

Archivio video
senza titolo 1 recuperato