roberta forteLa decisione della Regione Puglia di dare avvio alla realizzazione di un impianto di compostaggio a Soleto, pubblicizzata nei giorni scorsi, ha risvegliato l’irrinunciabile tentazione di alcuni di fare confusione e di sparare nel mucchio in cerca di visibilità riflessa. 

Add a comment

carosinodiscariche 1Domenica 22 aprile CarosiNOdiscariche ha affiancato gli amici di Attivalizzano alla manifestazione contro la riapertura della discarica 'Vergine' partita da Piazza IV Novembre di Lizzano alle ore 17:30. Una vicenda allarmante quella della discarica Vergine vicina ai centri abitati di Lizzano, Carosino e Fragagnano, che non lascia margini di interpretazione agli effetti che ne derivano per lo stato in cui si trova.

Add a comment

atomizzatore trattamentoL'obbligo di utilizzo di pesticidi nella Puglia meridionale è un'offesa all'intelligenza, oltre che una minaccia seria per la salute delle persone, degli animali e dell'ambiente in generale. Non è questione solo di agricoltura, ma soprattutto di sanità pubblica.

Add a comment

xxOrganizzata dai volontari del Servizio Civile Nazionale del Progetto “Monitor 5016”, l’iniziativa “Bimbi in Bici”, è dedicata agli alunni delle classi quarte della scuola primaria - Istituto comprensivo Polo 2 - secondo il seguente calendario:
15, 22 e 29 maggio 2018 – Galatina; 3, 17 e 24 maggio 2018 – Noha.

Add a comment

giornata della terraGrande successo hanno riscosso le due “Giornate Ecologiche” organizzate dai volontari del Servizio Civile Nazionale Progetto Ambiente Monitor 5016, in occasione della celebrazione della Giornata della Terra 2018, cornice all’iniziativa comunale del 22 Aprile 2018 che con la chiusura delle strade del centro al traffico ha voluto lanciare un messaggio a tutta la cittadinanza

Add a comment

giornata mondiale della terraAl via «RisCARTtiamoci». Sino al 30 aprile, si svolge la gara di raccolta di rifiuti nelle scuole. Si tratta di un progetto pilota, promosso dall’assessore all’Ambiente del comune di Cutrofiano, Cristina Martella, attraverso lo Sportello Ambiente, al fine di incrementare la raccolta differenziata, con particolare riguardo alla carta e al cartone.

Add a comment

xylella ulivi parassita salento“L’obiettivo su cui tutti dobbiamo lavorare, senza divisioni o inutili polemiche, è uno solo: fermare l’avanzata della Xylella”. Nell’incontro di Fasano, lunedì 16 aprile, è stato Giannicola D’Amico, vicepresidente regionale di CIA Agricoltori Italiani di Puglia, a ribadire con forza la necessità di lavorare tutti nella stessa direzione: organizzazioni agricole, agricoltori ed enti preposti, con un ruolo fondamentale della Regione Puglia e un maggiore sostegno da parte del governo nazionale e dell’Unione Europea.

Add a comment
0001A Carosino presso la Sala Castello D'Ayala Valva il 13 aprile 2018 abbiamo assistito ad un incontro a tre tempi: in campo vi erano tre punte con i loro palloni-libro: «Pane al Veleno» di Ciro Petrarulo e Ciro de Angelis; «Ilva Football Club» di Fulvio Colucci e Lorenzo D’Alò; «Taranto it’s my life» di Roberto De Giorgi. Add a comment

Presentazione dell'ex Complesso monastico delle Clarisse ristrutturato

Archivio video
cinque-x-mille-comune-galatina