azienda solidale 1Il Centro Antiviolenza Malala dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, sostiene attivamente interventi integrati volti alla sensibilizzazione, alla formazione all’ascolto e alla presa in carico delle donne vittime di violenza di genere.

Numerosi sono i professionisti che ogni giorno contribuiscono, con competenza ed impegno, alla realizzazione delle azioni formative programmate e realizzate nei vari contesti istituzionali. Oltre agli operatori del CAV e dell’Equipe Integrata, offrono il loro supporto il SSPA, l’ADU (Avvocati per i Diritti Umani), Procuratori e Magistrati, Specialisti dei Servizi di secondo livello dell'ASL Lecce, il Direttore del Distretto Socio Sanitario di Galatina (sempre presente agli incontri), l’Università del Salento, i Sindaci dell’ATS e le Associazioni del territorio.

Add a comment

confindustriaConfindustria Lecce registra ormai per il nostro territorio un progressivo isolamento economico e sociale a causa della carenza di trasporti. Il Salento, già fragile, messo a dura prova dalle conseguenze ancora stringenti della pandemia, è e resta la “Cenerentola” d'Italia per il sistema della logistica e dei trasporti.

Add a comment

sezione tarantismo 1In occasione delle Festività patronali, dopo il periodo di chiusura causata dall’emergenza sanitaria, il museo civico Pietro Cavoti, gestito dalla società Libermedia, nel rispetto della normativa vigente anticovid, è accessibile al pubblico nell’orario attuale fino al 30 giugno, dall’1 luglio ha avvio l’orario estivo (martedì, giovedì e sabato 10.00 - 13.00; mercoledì, venerdì, sabato e domenica 17.00 - 20.00; lunedì chiusura settimanale).

Add a comment

affittasiContinua la collaborazione tra Polizia Postale e delle Comunicazioni, Unione Nazionale Consumatori e Subito, che scendono in campo per informare i cittadini e offrire strumenti concreti in grado di sviluppare comportamenti virtuosi sul web.

Add a comment

img 20200627 wa0019 1I nostri Bambini sono la categoria che probabilmente più ha sofferto le ristrettezze dettate da questa pandemia, hanno infatti rispettato le “consegne” restando per settimane chiusi in casa, non infrequentemente costretti a vivere in spazi stretti, ambienti piccoli e affollati; sono pertanto loro i primi ad avere il diritto di ri-conquistare i loro spazi…

Abbiamo, infatti, pensato proprio a loro quando abbiamo organizzato la messa in scena di “Alice nel paese di Riciclandia” ad opera dell’Associazione culturale “Teste di Legno”, svoltasi il 27 giugno presso piazzetta “G. Fedele” nel Rione Italia a Galatina.

Add a comment

turisti 1Con la ripresa dei flussi turistici verso la provincia di Lecce molti operatori ed anche gestori di piccole strutture ricettive ospitano quotidianamente numerosi clienti.

I gestori di tali strutture, come noto, sono tenuti per legge a raccogliere i dati degli ospiti ed inserirli nel sistema “ALLOGGIATI WEB” della Polizia di Stato.

Add a comment
questura 01Resta alta, pure in periodo di emergenza epidemiologica, la guardia della Questura di Lecce, per abbattere i fenomeni criminosi, anche attraverso una vasta attività di prevenzione, attraverso l’emissione delle omonime misure che, come previsto dal legislatore, sono applicate ai fini della difesa sociale contro i pericoli derivanti da quelle condotte illecite ritenute particolarmente rischiose per la sanità, la sicurezza e la tranquillità pubblica. Add a comment

2020 06 25 012 1Fanno parte di organizzazioni diverse, piloteranno aeromobili diversi e svolgeranno lavori differenti ma, dal 26 giugno, hanno in comune un’”aquila" sul petto. Per il personale dell'Aeronautica Militare si parla di "Brevetto di Pilota Militare", per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di "Brevetto di Pilota di Elicottero", e per quello delle Capitanerie di Porto si tratta di una "Abilitazione" al pilotaggio dell'elicottero. Ma la sostanza non cambia. Sono i quindici nuovi piloti che hanno appena concluso un lungo e difficile percorso di formazione: nove, tutti dell'Arma Azzurra, si sono addestrati al 61° Stormo di Galatina - Lecce

Add a comment

Limita il contagio da Corona Virus

Archivio video