coronDal 21 febbraio si sente solo parlare di Covid 19; il tempo sembra essersi fermato nonostante come esseri umani abbiamo cercato di sfatare la situazione che, purtroppo, sembra ora peggiorare di giorno in giorno. Abbiamo sentito parlare tanto di pericolosità, di morti per il covid 19, di distanziamento sociale, di chiusure, ma nonostante tutto, continuiamo purtroppo a contare i positivi, sentiamo parlare di protocolli di sicurezza, di avvio dell’anno scolastico in tranquillità ma lui,  il covid 19, è sempre presente.

Add a comment

whatsapp image 2020 09 26 at 11.35.47A causa delle cattive condizioni meteorologiche di oggi e quell previste per domani, siamo stati costretti a rinviare la manifestazione alla prossima Domenica 4 Ottobre 2020.

Come eravamo e come siamo. In questa frase mi piace riassumere lo spirito di questa iniziativa che ripropone, domenica 27 settembre, nel centro antico di Galatina, circa 140 insegne storiche delle attività commerciali che sono state l’anima ed il motore della vita sociale ed economica negli anni 30, 40 e 50 del secolo trascorso.

Un percorso creato per incuriosire, per sollecitare la memoria degli adulti, ma anche un modo per raccontare ai giovani la storia della loro Città.

Add a comment

img 20200925 wa0008 1Presso la sede del Centro Antiviolenza Malala i rappresentati   del Coordinamento Istituzionale dell'ATS di Galatina e gli operatori del CAV, hanno avuto il piacere di incontrare, conoscere e dialogare con il Capitano della Compagnia di Gallipoli Beatrice Casamassa insediatosi il 3 settembre 2020, accompagnato dal Comandante della Stazione dei Carabinieri di Galatina M/llo Riccardo Musardo.

Add a comment
bimb mascherin Avvio di scuola con IO POSSO questa mattina per bambini e ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Calimera-Caprarica-Martignano, in provincia di Lecce. Oltre 200 mascherine sono state donate ai "debuttanti" delle prime classi della scuola primaria e secondaria: tutte marchiate IO POSSO e contraddistinte dal nome di ciascuno studente, hanno rappresentato il buon augurio d'avvio anno scolastico voluto dall'associazione salentina 2HE - Center for Human Health and Environment (attuatrice del progetto solidale nazionale IO POSSO) nel nome della maestra Enza Greco (1959-2016), insegnante dell'istituto Comprensivo di Calimera che ha lasciato una forte eredità nella comunità locale grazie alla sua incisiva azione didattica, sempre ricca di creatività, guidata da una particolare sensibilità verso i ragazzi in difficoltà e verso i temi sociali più in generale. Add a comment

26 settembre 2020 1Si informa che, a causa delle avverse condizioni meteo, la manifestazione prevista per questa sera su Piazzetta "Fedele", in via Soleto a Galatina, è stata annullata e rinviata a data da destinarsi.

Questo maledetto virus desiderava imprigionarci nelle nostre legittime paure, voleva costringerci a diffidare dei nostri amici, dei vicini, addirittura dei nostri parenti, ha cercato di farci mantenere una distanza di sicurezza che appariva con il passare dei giorni sempre meno colmabile. Questo maledetto virus aveva deciso di cancellare il nostro fantastico e tanto atteso evento giunto ormai alla settima edizione…

Add a comment
dame cavalieri e spade 1Sabato 3 ottobre al Castello Volante di Corigliano d'Otranto, in collaborazione con SalentOltre e ProLoco di Scorrano, si viaggia nel tempo alla riscoperta della vita di corte tra cibi, suoni, mestieri e rievocazioni storiche dal sapore medievale.

Alle 21 da non perdere la Cena medievale, un tipico banchetto ideato, studiando nei minimi dettagli il menù e gli allestimenti, per assaporare pietanze ormai dimenticate con le ritualità e i costumi dell'epoca, tra dame, fanti e cavalieri. Add a comment

img 20200912 114030 1Siamo giunti ormai agli ultimi minuti di una “partita” tutt’altro che amichevole che si è giocata in un clima surreale e che ha visto contrapposti da un lato un maledetto virus che aveva deciso di cancellare le nostre strette di mano, i nostri abbracci, le nostre passeggiate, le nostre feste di compleanno, i nostri anniversari, gli ultimi saluti ai nostri cari defunti e dall’altro un gruppo di uomini e di donne che ha letteralmente lanciato il cuore oltre l’ostacolo, oltre le difficoltà, e si è messo in moto e in men ce non si dica ha raggiunto livelli incredibili di solidarietà mettendo in campo le più volenterose Associazioni del territorio.

Add a comment

119000974 320398886077846 7359333460712665791 o 1Nuovo appuntamento nell'ambito del progetto "Incursioni" percorso partecipato per l'educazione al paesaggio. Domenica 13 settembre, dalle ore 17 alle 19, presso il Parco della poesia di Sogliano Cavour, avrà luogo il laboratorio gratuito per bambini "Una cartolina da..." dai 6 anni in su per la realizzazione di cartoline postali personalizzate, giocando con il paesaggio. Lieti di essere partner del progetto.

Info e prenotazioni 3246118286.

Add a comment

Basico Estate2020

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06loc 1 1
galagym