donne in fermentoCara giudice di un qualsiasi tribunale di giustizia,

siamo donne di un qualsiasi paese del mondo che credono fermamente nella giustizia, lo diciamo spesso all'avvocata del CAV, non perché siamo motivate da sentimentalismo. Assolutamente no. Partiamo dall'idea che la giustizia sia una concezione seria che deve essere ben radicata all'interno delle istituzioni.

Add a comment

rodolfo rollo 1I cittadini si possono curare: tutte le strutture messe a disposizione, il Direttore Don Francesco Coluccia intervista il Dott. Rodolfo Rollo Direttore Generale ASL Lecce.

Direttore qual è la situazione sanitaria attuale?

C’è una domanda di salute da parte dei cittadini che chiedono di essere aiutati a sopravvivere. E questa verità non può essere taciuta. Pertanto è stato necessario organizzare la rete ospedaliera e territoriale su scala Provinciale e Regionale. Qualunque territorio è colpito dalla pandemia deve ricevere sostegno. Add a comment

img 20201117 wa0122 1In questo scenario pandemico vorremmo che nessuno si sentisse abbandonato. La nostra attenzione è posta soprattutto alle persone anziane, a chi è solo e a chi non ha nessuno che possa aiutarli a reperire beni e/o servizi di prima necessità. Uniti ce la faremo! 

Add a comment

logo uniba aldo moro 1La Città di Galatina entra a far parte di un progetto scientifico proposto dall’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” in merito ad attività esplorative di fenomeni carsici e finanziato dalla Regione Puglia. La giunta comunale ha approvato l’adesione al progetto e, quindi, ha siglato il protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Università degli studi di Bari, associazioni e altri Comuni interessati dalle attività previste dal progetto.

Add a comment

ambito sociale territoriale galatinajpgL’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, con Delibera del Coordinamento Istituzionale n.del 20/02/2020, ha approvato laCarta dei Servizicontiene un’ampia panoramica dei servizi socio-sanitari offerti dai sei Comuni dell’ATS (Galatina, Aradeo, Cutrofiano, Neviano, Sogliano Cavour e Soleto) e dai partners istituzionali quali il Distretto socio-sanitario n.5 di Galatina e l’ASP Istituto Immacolata, così come previsti nel IV Piano Sociale di Zona adottato in ottemperanza a quanto prescritto dal Piano Regionale Politiche Sociali 2017 – 2020.

Add a comment

126884230 3209466129178896 357762311486441294 o 1Sembra impensabile eppure ancora oggi abbiamo bisogno di una giornata per ricordare le vittime di violenza transfobica. Ancora oggi c'è gente che si sente libera di discriminare; di usare violenza verbale, fisica e psicologica; ammazzare un essere umano perchè transgender o perchè non accetta che ci possano essere altre espressioni di genere oltre il binarismo maschio/femmina.

Add a comment

basta violenza sulle donne 1Ogni anno, dal 1999, il 25 novembre si celebra una ricorrenza fondamentale per il progresso della nostra società: la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne. Le donne infatti, malgrado i grandi passi avanti mossi nel campo dell’uguaglianza, continuano a trovarsi spesso in situazioni di disparità, sottomissione e violenza.

Add a comment

nicola dinoia direttore unaprol coldiretti 1Addio a quasi una bottiglia di olio extravergine Made in Italy su due in Puglia con il dimezzamento del 48% della nuova produzione regionale di eccellente qualità che dovrebbe attestarsi attorno alle 101mila tonnellate rispetto alle 194mila tonnellate dell'annata precedente, a causa del clima pazzo, dal maltempo alla siccità, senza dimenticare gli effetti della Xylella che ha di fatto devastato gran parte degli uliveti del Salento. E' quanto emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia sulla base dell'aggiornamento previsionale elaborato da Ismea e Unaprol per la campagna 2020/21.

Add a comment

App Immuni “Un piccolo gesto, per un Grande Paese”

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06
galagym