img 0684Solo con gli espianti agevolati dalla sottomisura 5.2 del PSR si genereranno 1,3 milioni di quintali di legna, con il Salento che rischia di divenire una enorme legnaia se non saranno attivati tutti gli strumenti, anche attraverso accordi tra regioni limitrofe, per smaltire i ceppi legnosi.

Add a comment

img 20180410 131029Il ripetersi di pretestuose e infondate ricostruzioni, che chiamano in causa la Pietro De Pascalis srl per i ritardi nella realizzazione di un tratto della tangenziale (dalla provinciale 47 Galatina-Galatone, a via Due Trappeti) sommano al danno economico che l’azienda subisce da anni, un danno di immagine. Ancor più grave che le ricostruzioni fantasiose arrivino da chi ha avuto ruolo politico e istituzionale, proprio sul progetto della tangenziale.

Add a comment

screenshot 2020 01 15 11 23 52 1ANT non difende solo il valore e la dignità della vita dei Sofferenti di tumore, ma intende aiutare anche i familiari dei malati oncologici e non, ad affrontare i tantissimi problemi pratici, psicologici, sociali che l'assistenza ogni giorno comporta.

Add a comment

bimbi in biciTorna nei mesi di gennaio e febbraio 2020 il Progetto di Servizio Civile “Bimbi in bici”. L’iniziativa coinvolgerà gli alunni delle classi IV e V delle Scuole Primarie del territorio comunale che aderiscono al progetto.

Add a comment

foto conferenzaPubblicato il bando per l’accesso alla prima classe dei corsi regolari dell’Accademia Aeronautica. I piloti della Scuola di Volo di Galatina vanno a trovare gli studenti salentini.

Prendi al volo il tuo futuro”: questa la frase scelta dall’Aeronautica Militare per pubblicizzare il bando di concorso per il reclutamento degli allievi ufficiali alla prima classe dei corsi regolari dell'Accademia Aeronautica per l'anno accademico 2020-2021 https://youtu.be/29tNbjOadKk.

Add a comment

whatsapp image 2020 01 13 at 11Si terrà venerdì 17 gennaio alle ore 17.30 presso la Sala convegni dell’Istituto Immacolata A.S.P Galatina, sita in Via Ottavio Scalfo n 5 “SPRECO MENO - IL CONTRASTO AGLI SPRECHI ALIMENTARI - UNA RISORSA PER LA COMUNITÀ”

La scaletta del convegno prevede:

SALUTI

Marcello AMANTE -

Francesca FERSINO - Presidente ASP “Istituto Immacolata”

MODERA

Antonio PALUMBO - Presidente del Coordinamento Istituzionale dell’ATS di Galatina

Add a comment

locandina defContinua l’iniziativa di informazione e prevenzione avviata ormai da qualche mese dall’associazione per la lotta all’ictus cerebrale pugliese sul territorio regionale. La prima tappa, svoltasi a Bari lo scorso 20 ottobre, ha registrato, in occasione dello screening gratuito realizzato in Piazza del Ferrarese, la presenza di 120 partecipanti che sono stati sottoposti alla misurazione di importanti parametri per la valutazione del rischio ictus e 26 al test specifico per la Malattia di Fabry, una malattia genetica ereditaria e rara causata dalla mutazione di un gene specifico. Si tratta di una malattia che determina il malfunzionamento dell’enzima alfa-Gal A, che nel tempo può provocare un danno progressivo ai tessuti e agli organi principali (cervello, cuore, reni, occhio e cute) associata ad una ampia gamma di segni e sintomi, e pertanto non semplice da diagnosticare.

Add a comment
fb img 1578687885578Gioco, divertimento, interazione e passatempo, questo c'e alla base del Torneo di Burraco organizzato per domenica 26 Gennaio alle ore18,00 presso la Parrocchia San Biagio. Un torneo organizzato per intrattenere gli appassionati di uno dei giochi di carte più conosciuti e amati. Add a comment

Lucio Dalla - L'anno che verrà

Archivio video
droghe e giovani web721305b5 d09b 49d4 888b 462f8f48cff29f0a34cc 001e 472f a400 23ea4e195ae1
regala salute