Fast News

Archivio video

whatsapp image 2021 11 18 at 17.03.39Osservatorio Galatina e APS Inondazioni stringono una collaborazione che garantirà una diffusione del format MEZZORA in diretta su Inondazioni web tv.

Lo spazio di confronto che ogni settimana affronta in maniera colloquiale un tema importante per la nostra Città con due ospiti in diretta su Instagram e successivamente in differita sulla pagina Facebook di Osservatorio Galatina, ora potrà contare sulla simultanea trasmissione su più canali, grazie al network Inondazioni.

Ringrazio APS Inondazioni per la disponibilità, a dimostrazione dell’attenzione e dell’interesse a divulgare il più possibile momenti di confronto libero, che possano aiutare i Galatinesi ad ascoltare argomenti di interesse per la Città, siano essi di stretta attualità che di approfondimento generale.

Dopo il primo appuntamento in cui si è discusso di Fiera con Francesco Colaci e Pierantonio De Matteis, nel secondo confronto si è sviscerato il tema Città policentrica con Gerardo Filippo e Luigino Sergio. C’è già un programma fitto di incontri in cui si affronteranno il tema Giovani e Politica, Cultura, Ambiente. Si parlerà ancora di Fiera ed anche di Commercio, Strade ed Ospedale.

Sono tutti temi importanti, alcuni più delicati di altri, che saranno trattati sempre con semplicità, in un linguaggio colloquiale e, come mi piace dire sempre, mettendoci la faccia.

Osservatorio Galatina è nato come uno spazio a disposizione di cittadini per chiedere spiegazioni, proporre idee e soluzioni, denunciare e ricevere risposte. Per stimolare il dibattito è stato concepito il format Mezzora in diretta, nel quale due interlocutori dialogano sul tema del giorno, cercando di chiarire il personale punto di vista e rispondendo alle domande che in diretta chiunque può porre.

L’apprezzamento per le prime due “chiacchierate” in diretta e la richiesta di aumentare gli appuntamenti, mi ha fatto andare oltre rispetto all’iniziale cadenza settimanale e creare uno spazio aperto a tutti che riporti il dibattito su Galatina al centro, raddoppiando le dirette.

Da dicembre, dunque, vi saranno due appuntamenti fissi, il classico del venerdì alle 15.30 e quello del mercoledì alle 19.00: sono certo che avremo modo di sviscerare tante tematiche, con la consapevolezza che il confronto genererà sempre positività, di cui la nostra città ha davvero bisogno!

Ricordo a tutti che per intervenire in diretta, ponendo quesiti agli ospiti, bisogna seguire la pagina instagram osservatorio.galatina. Per proporre tematiche da affrontare si può inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviare un whatsapp a 3295443270.