logo-arciPoche persone conoscono le realtà dei Circoli Arci, che grazie all’impegno e alla volontà di tanti ragazzi, pronti a mettersi in gioco, sono presenti nei Comuni di tutta Italia. L’ARCI è costituito da donne e uomini che “hanno liberamente scelto di impegnarsi per promuovere emancipazione attraverso l’autorganizzazione e la partecipazione.” 

I Circoli Arci operano nel sociale e sono laboratori di idee e di pratiche per il cambiamento.  All’interno, ogni Socio può esprimere liberamente e in ogni forma (sia essa artistica, musicale,  intellettuale,  scritta) il proprio essere, facendosi conoscere in ciò che più gli interessa.  Ma non solo,  vi sono infatti momenti di vera e propria associazione, con riunioni  mensili o annuali in cui poter stilare una serie  di idee e proposte per corsi ed eventi, da attivare nel corso dell’anno. 

 Anche a Galatina è presente l’Arci Eutopia,  in Corte S.Stefano  (all’interno dell’arco di Porta Luce, n.d.r.) che, a partire dal 1 Gennaio ha iniziato la campagna di Tesseramento Arci 2015 che dà l’accesso a tutti i Circoli Arci Nazionali e permette di far partecipare ai corsi (gratuiti)  aperti solo ai soci.

I corsi, che inizieranno da Febbraio,  sono tra i più vari: ‘Lingua Inglese’, ’Lingua Spagnola’,  ‘Corso di Cucina Popolare’,  ‘Corso di Musica’……e  anche gli eventi non mancheranno, con le ‘Cene Benefit’il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza o la ‘Piccola Rassegna di Scritture Vive’ in cui gli scritti verranno raccontati dagli stessi autori.

In  più, tutti i giorni ( tranne il Giovedi e la Domenica),  Arci Eutopia diventa AULA STUDIO(Mattina 10.30-13/Pomeriggio 15-19), con la possibilità di consultare, prendere in prestito o mettere in vendita Libri, nella ‘Biblioteca Popolare Arci’.

App Immuni “Un piccolo gesto, per un Grande Paese”

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06
galagym