incrocioL'incrocio maledetto, lo chiama così Salvatore Masciullo, il cittadino soletano che ha lanciato una petizione on line per chiedere l’inserimento di una rotatoria sulla strada provinciale 362 all'altezza dell'incrocio che collega Sogliano a Soleto, Galatina e Cutrofiano.
Sarebbe, infatti, datato 17 Febbraio 2017 l'ultimo incidente che ha visto coinvolte un camion ed una macchina in cui, fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi ma di certo l'accaduto non può essere sottovalutato essendo un problema che esiste da tempo.

Nonostante l’incrocio sia semaforizzato, si legge nel testo della petizione lanciata qualche giorno fa tramite change.org, per motivi ancora da accertare sembra essere funzionante solo la mattina e lampeggiante dalla notte all'alba, e di fatto, automobilisti e autotrasportatori di camion o di furgoni sfrecciano incuranti su quel tratto di strada.

change.orgNon sussisterebbe, inoltre, un’adeguata visione a tutto campo che generalmente si suole su un incrocio e non ci sarebbero le  minime regole di ordinaria viabilità che dovrebbero moderare la velocità.

Si chiede, quindi, al Sindaco di Sogliano Paolo Solito e al Presidente della Provincia di Lecce la messa in sicurezza dell’incrocio con una rotatoria che possa favorire la visibilità, l’inserimento di dissuasori sul tratto provinciale e, come deterrente contro automobilisti indisciplinati, l’installazione di fotocamere ben segnalate.

“Vogliamo la rotatoria prima che altre vite si spengano e prima che altri lutti ed altre tragedie investano cittadini di Sogliano e dell'hinterland ” si legge nella chiusura della petizione. Staremo a vedere quanti sposeranno la causa e come il Sindaco Solito affronterà il problema sollevato.

NOT NoteOltreTempo - LA FINE DI UN'ESTATE

Archivio video