img 20170905 wa0032La seconda tappa della Staffetta delle Responsabilità, si terrà a Galatina, nel Chiostro dei Domenicani, all'interno del Palazzo della Cultura, il giorno venerdì 8 settembre alle ore 20 ed ospiterà un incontro/dibattito di carattere storico e culturale per la comunità galatinese e salentina in generale, dal titolo: "Una donna, un uomo: un impegno comune".

Sarà incentrato sulla figura di Palmina De Maria ed il rapporto con il fratello Beniamino, entrambe figure fondamentali della politica galatinese e forse, primo storico e simbolico esempio di stretta collaborazione e vicendevole passaggio del testimone tra donna e uomo nei processi decisionali delle Istituzioni.

Tra gli esempi più importanti di tale collaborazione, la realizzazione e la direzione dell'Ospedale Santa Caterina Novella.

La serata sarà aperta dai saluti del Sindaco di Galatina, Marcello Amante, e da quelli della Vicesindaca e Ass.ra alle Pari Opportunità, Maria Rosaria Giaccari.

Seguirà l'intervento dell'Ass.ra all'industria turistica e culturale della Regione Puglia Loredana Capone ed a seguire i ricordi del Senatore Giorgio de Giuseppe, storico della prima repubblica ed amico fraterno della famiglia De Maria.

Leggerà alcune lettere di Beniamino De Maria alla sorella, la giovane attrice Sofia Palmieri

Coordinerà l'incontro, il giornalista Rossano Marra

Intermezzo musicale della violinista Katerina Maci. 

Partner dell'iniziativa: Rete dei centri antiviolenza SanFra, Associazione Donne a Sud, Associazione Metoxè, Associazione Core De Villani, Inondazioni.it

I Comuni o gli altri soggetti che vorranno aderire al progetto potranno farlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Info 320 2595265

NOT NoteOltreTempo - LA FINE DI UN'ESTATE

Archivio video