img 9837Mercoledì 28 febbraio i volontari del Servizio Civile Nazionale del Comune di Martano hanno effettuato, presso lo studio associato dei medici di medicina generale, situato in Via Soleto, un banchetto informativo riguardante Progetto “Phronesis 2016”.

I volontari, grazie alla collaborazione dei medici, hanno informato la popolazione di Martano sulle attività e obiettivi del Progetto, nello specifico: disbrigo pratiche (accompagnamento e ritiro spesa, ritiro farmaci e certificati a domicilio, disbrigo pratiche burocratiche, accompagnamento delle persone sole al di fuori della propria residenza), accompagnamento Trasporto Sociale per Anziani (compagnia e accompagnamento durante il trasporto degli anziani presso le case di cura, ospedali o altre destinazioni) e attività socio ricreative e laboratoriali.

I cittadini si sono mostrati interessati ai servizi, condividendo l’obiettivo di garantire il miglioramento della qualità della vita dell’anziano. I Volontari del Progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Martano “Phronesis 2016” sono abilitati a svolgere solo le attività sopra riportate. Per qualsiasi chiarimento e/o informazione rivolgersi allo sportello attivo presso il Comune di Martano, piazzetta Matteotti n. 12, aperto dal lunedì al venerdì dalle h. 8,00 alle h. 14,00.

Presentazione dell'ex Complesso monastico delle Clarisse ristrutturato

Archivio video
cinque-x-mille-comune-galatina