compost rifiuti umidoAvrà inizio a breve la campagna di informazione sui rifiuti promossa dai volontari del servizio civile – Progetto Ambiente “Monitor 5016”. Nei mesi di Giugno, Luglio, Settembre e Ottobre i volontari del Comune di Galatina avvieranno un’iniziativa ambientale sui rifiuti e sulla loro corretta gestione. Tale iniziativa verrà svolta attraverso la cosiddetta “comunicazione a caldo” ovvero comunicazione alle utenze tramite contatti “porta a porta”.

Pertanto la cittadinanza tutta di Galatina, Noha, Santa Barbara e Collemeto sarà personalmente informata circa la raccolta differenziata, in particolare sulle corrette modalità di raccolta della stessa e in generale sulla gestione dei rifiuti tutti.

Ogni MERCOLEDÌ e VENERDÌ, a partire DAL 20 GIUGNO i volontari cominceranno a bussare alle vostre case con il fine suddetto, in un intervallo di tempo compreso tra le ore 09.30 e le ore 11.30.

Considerato che la maggior parte delle criticità ambientali, e relative soluzioni, hanno origine in attività locali, la partecipazione degli enti pubblici ed il coinvolgimento della comunità locale rappresentano i punti su cui far leva per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale. L’attività verrà sospesa nel mese di Agosto per poi riprendere a Settembre previa comunicazione.

NOT NoteOltreTempo - LA FINE DI UN'ESTATE

Archivio video