img-20150416-wa0002La Salento War Battle è la prima competizione svolta a Lecce e provincia organizzata da Balance School Academy di Galatina. La manifestazione si terrà lunedì 20 aprile presso il Centro Polivalente Comunale di Viale Don Bosco a Galatina.

La competizione è divisa in categorie; Semi-pro ( semi professionisti), Pro (professionisti), maschile e femminile. La loro esibizione si divide in due parti:

1. Routine in Working Flair ove la bottiglia non può compiere evoluzioni perché contenente più di 6 once di prodotto, come se si stesse intrattenendo durante una sessione lavorativa;

2. Routine in Exhibition Flair in cui la bottiglia compie varie evoluzioni perché,  a differenza del Working Flair, contiene non più di 1 oncia di prodotto.

I migliori dieci competitor della categoria Pro si sfideranno nella finale della gara, in cui saranno assegnati, ai primi tre, trofei e premi in denaro.

Il Flair bartending, o comunemente detto Flair, è l'insieme delle tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail inventate ed in uso dalla figura del barman.

Il Flair è una tecnica dimostrativa  di vendita che ha lo scopo di accogliere ed intrattenere la clientela usando rapidità nell'esecuzione delle figure per lo svolgimento del lavoro. Il bartender diventa perciò una figura che funge da agente catalitico mettendo a proprio agio la clientela e creando coinvolgimento e partecipazione della stessa allo spettacolo.

Il bartender lavoro dietro ad un bancone da bar e tiene in mano due o più bottiglie in una sola mano attua il “Flair” (che in inglese significa: fiuto, attitudine, inventiva). Eseguire il flair è semplicemente efficienza, che si esprime appunto nel movimento del corpo ed associato ad un pizzico di ispirazione personale. È quel tipo di prova in cui, ad esempio, si preparano i cocktail utilizzando i versaggi multipli o contemporanei di liquori, stravolgendo prese e lanci dei contenitori o bottiglie con movimenti a volte aggraziati o talvolta bizzarri, lanciando o afferrando gli stessi davanti o dietro la schiena, secondo una regia pianificata prima o improvvisata al momento, secondo l'esigenza.

“I ragazzi della Salento School Academy sono motivati da una voglia di lavorare fuori dal comune e hanno l’entusiasmo giusto per attrarre a Galatina tanti giovani desiderosi di costruirsi un futuro inventandosi letteralmente un nuovo e “acrobatico” lavoro”, questa la dichiarazione dell’Assessore alle Politiche giovanili di Galatina Andrea Coccioli.

App Immuni “Un piccolo gesto, per un Grande Paese”

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06
galagym