orologioNell’ottica della ricerca di soluzioni utili alla ripresa economica di attività commerciali che hanno particolarmente sofferto la chiusura per l’epidemia di COVID-19, la giunta comunale nella seduta odierna ha dato indirizzo agli Uffici Comunali competenti affinché pongano in essere ogni azione utile finalizzata a concedere gratuitamente l’utilizzo di aree pubbliche disponibili da destinarsi alle occupazioni con tavolini, sedie, dehors.


Inoltre è stata data indicazione di derogare, ove possibile, alle limitazioni di superficie occupabile per una superficie massima pari al 100% rispetto a quella già autorizzata. Tale percentuale potrà essere aumentata qualora risultasse inadeguata alle caratteristiche dell’attività interessata.
In ultimo è stato deciso di adottare, nel centro storico cittadino, specifiche limitazioni alla circolazione a tutela degli ampliamenti ed in funzione della possibilità di ampliamento degli spazi richiesti.
In settimana continuerà il confronto con le associazioni dei commercianti al fine di valutare le indicazioni del prossimo DPCM ed assumere altre iniziative utili al rilancio delle attività.

App Immuni “Un piccolo gesto, per un Grande Paese”

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06
galagym