locandina gece 2020 1Si è tenuta, presso la sala conferenze di Palazzo Adorno, la conferenza stampa di presentazione della mostra Il filo della storia di Federico Caputo e Margherita Grasselli a cura di Ermanno Tedeschi che sarà inaugurata in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, domenica 6 Settembre 2020.

Alla conferenza hanno preso parte: Andrea Romano (Capo di Gabinetto del Presidente della Provincia), Fabiana Cicirillo (Ass. Cultura, Valorizzazione patrimonio culturale, pubblica istruzione, Comune di Lecce), Ermanno Tedeschi (Curatore della mostra), Federico Caputo (Artista), Michelangelo Mazzotta (Responsabile amministrativo Museo Ebraico di Lecce) e Francesco De Giorgi (Responsabile amministrativo Museo Ebraico di Lecce). Andrea Romano (Capo di Gabinetto del Presidente della Provincia): “La provincia di Lecce è costantemente in collaborazione con il Museo Ebraico di Lecce al fine di costruire una serie di progetti che esaltino alcune peculiarità della città di Lecce. Palazzo Adorno e Palazzo dei Celestini, gioielli della nostra Provincia, saranno messi in campo per accogliere una mostra di arte contemporanea che portiamo all’attenzione della popolazione salentina”. Fabiana Cicirillo (Ass. Cultura, Valorizzazione patrimonio culturale, pubblica istruzione, Comune di Lecce): “L’esposizione in luoghi simbolo della città ne arricchisce la bellezza. Questa mostra promuove la conoscenza di varie culture contribuendo ad ampliare l’offerta culturale della città.” Per la Giornata di domenica, il Museo Ebraico di Lecce propone un ricco programma di eventi in collaborazione con Associazione Acribia, Infotab Tours, Lecceventi e Cantine Leuci. La Giornata è patrocinata della Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce e UCEI - Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

DOMENICA 6 SETTEMBRE 2020

Ore 10:00 - Visita guidata del Museo Ebraico di Lecce e dell’antica Giudecca, a cura del Prof. Fabrizio Lelli (Direttore del Museo Ebraico di Lecce e docente di Lingua e Letteratura Ebraica, Università del Salento).
Ore 11:00 - Museo Ebraico di Lecce - Inaugurazione della mostra Il filo della storia, di Federico Caputo e Margherita Grasselli, a cura di Ermanno Tedeschi.
Ore 12.00 - Museo Ebraico di Lecce - Presentazione del libro I racconti di Matilde, di Ermanno Tedeschi. A seguire, degustazione di un calice di vino kasher offerta dalle Cantine Leuci di Guagnano.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Tel. e WhatsApp: 0832.247016

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

App Immuni “Un piccolo gesto, per un Grande Paese”

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06
galagym