centro impiegoL’Assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Sebastiano Leo, il Commissario Straordinario dell’ARPAL Vito Pinto e i dirigenti regionali competenti hanno incontrato le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL e CSA per definire alcuni aspetti organizzativi dei Centri per l’Impiego pugliesi, anche in relazione alla delicata fase di transizione dei CPI dalle Province alla Regione. 

Add a comment

fotoL’agricoltura è in ripresa: aumentano le aziende, gli operai dipendenti e i lavoratori autonomi, in controtendenza con il trend registrato negli anni più bui. Dall’analisi del settore primario nel suo complesso, però, emerge un quadro in chiaroscuro, fatto di luci, ma anche di ombre. È quanto emerge dallo studio condotto dall’Osservatorio economico, diretto da Davide Stasi, e presentato nel corso dell'assemblea programmatica dei giovani di Confagricoltura che si è tenuta nella giornata di ieri, al «Tiziano» di Lecce, alla presenza di Emanuele Savona, vicepresidente dell'Associazione nazionale giovani agricoltori (Anga) per l’area Sud e Donato Chieffo, membro del comitato di presidenza di Anga.

Add a comment

1 ottobre congresso fisac maurizio miggiano1Maurizio Miggiano è il nuovo segretario generale della Fisac Cgil Lecce. È stato eletto oggi dal VII Congresso provinciale di categoria, celebrato a Lecce nell’Hotel Tiziano e intitolato «Parole al Lavoro». Lo slogan ha fatto da cornice alla relazione della segretaria generale uscente, Paola Boccardo, e al dibattito che ne è seguito.

Add a comment

oronzo pedio“Il Lavoro…l’evoluzione della precarietà” è il tema del convegno organizzato dal sindacato Uilca Lecce e Brindisi (categoria dei lavoratori operanti nel settore del credito, esattorie e assicurazioni) unitamente alla Uil di Lecce, in programma sabato 29 settembre a Lecce, nella sala convegni dell’hotel Leone di Messapia (strada provinciale Lecce-Cavallino, 32).

Add a comment

smartA Lecce il 27 settembre lo Smart Building Roadshow presenta lo scenario dell’industria delle costruzioni edili e del settore del real estate che le innovazioni tecnologiche e normative stanno plasmando. Un incontro che permette di approfondire le tematiche di questa rivoluzione autentica. 

Add a comment

eventoMicrosoft, dopo l'anteprima di Las Vegas, sceglie Lecce per presentare le nuove strategie tecnologiche della Rivoluzione Industriale 4.0 che prevede 830.000 nuove assunzioni in Europa entro il 2020. Una giornata di approfondimento in programma il 24 settembre alle Officine Cantelmo, aperta alle imprese e ai giovani e che vedrà la partecipazione del Ministro per il Sud Barbara Lezzi.

Add a comment

confartigianato«Nel Mezzogiorno il peso della burocrazia è doppio rispetto a quello riscontrabile nel Centro-Nord, con effetti diretti ed immediati sull’andamento del prodotto interno lordo. La Puglia, in particolare, è tra le prime regioni in Italia in questa classifica negativa».

Add a comment

presidente di confindustria lecce giancarlo negroIl welfare aziendale e territoriale sta assumendo sempre più un'importanza strategica nel rapporto fra azienda e lavoratore, alla luce dei recenti interventi legislativi e contrattuali che incentivano, soprattutto attraverso la defiscalizzazione, l'adozione da parte delle imprese di soluzioni volte ad incrementare la produttività ed il benessere dei lavoratori.

Add a comment

NOT NoteOltreTempo - LA FINE DI UN'ESTATE

Archivio video