luigi derniolo presidente confartigianato lecce 1Luigi Derniolo è stato eletto presidente nazionale di CAAF Confartigianato Imprese, il centro di assistenza fiscale dell’associazione di categoria. Per il salentino Derniolo, già alla guida di Confartigianato Lecce e membro della giunta esecutiva, l’incarico è una nuova conferma da parte dei vertici nazionali dell’associazione. Derniolo avrà il compito di rappresentare i centri autorizzati legati a Confartigianato che offrono servizi importanti ai cittadini in materia fiscale e alleggeriscono il compito di lavoratori e aziende.

Add a comment

startnet 1Oggi, 19 marzo, dalle 14:30 alle 16:00, nell'ambito della cooperazione italo-tedesca e della fiera per l'istruzione Didacta 2021, StartNet – Network per la transizione scuola-lavoro, organizza l’evento Costruire reti per la transizione scuola-lavoro: Nuove sfide e soluzioni virtuose (su Zoom e in diretta Youtube).

Add a comment

ristorante 1La stretta anticovid chiude da oggi il servizio al tavolo e al bancone nei 22mila bar, ristoranti, pizzerie e nei 900 agriturismi in Puglia con un perdita stimata in oltre 300 milioni di euro nelle tre settimane che finiscono con gli appuntamenti delle feste di Pasqua e Pasquetta. E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti Puglia che evidenzia come in molti abbiano approfittato degli ultimi momenti di relax al tavolo o al bancone nei locali e nelle masserie ancora aperti nel weekend prima del lungo lockdown.

Add a comment

fotoxgalatinaTutti Insieme x Galatina regala ad un'azienda, attività o professionista, titolare di partita iva e con sede legale nel comune di Galatina, un corso di formazione.

Add a comment

screenshot 20210227 193027 whatsappbusiness 1Entra nel vivo il progetto "Tutti insieme x Galatina" con l'attivazione dei primi corsi per imprese, professionisti e consulenti cittadini. Proseguono per qualche giorno ancora le iscrizioni per chi ha scelto di approfittare anche delle agevolazioni di Pass Imprese. Per Galatina è stato creato un canale preferenziale, per dare informazione e fornire supporto. 

Add a comment

tito boeriÈ di solo 727,11 euro l'importo medio delle pensioni percepite dai pugliesi (contro una media nazionale di 902,55 euro, a fronte di 17.893.036 di prestazioni in Italia). Dall'Inps ai pugliesi vengono erogate 1.156.703 prestazioni previdenziali ed assistenziali, a favore di lavoratori autonomi, dipendenti nel settore privato, inabili e invalidi. In particolare, le pensioni di natura previdenziale (vecchiaia, invalidità e superstiti) sono 773.861, mentre quelle assistenziali (invalidi civili, comprensive delle indennità di accompagnamento e gli assegni sociali) sono 382.842.

Add a comment

20210205 062151Un incontro, quello con i Commercialisti ed i Consulenti, che ha affrontato il progetto Tutti insieme x Galatina, da un punto di vista tecnico, andando a spiegare i meccanismi con i quali la nostra Città potrà realizzare i progetti di sostegno alle aziende ed anche di utilità sociale.

Ai professionisti che ne faranno richiesta sarà invi

Add a comment
0001 16227590567 20210131 083138 0000Perché abbiamo deciso di discutere del progetto con commercialisti e consulenti? Perché sono legati da un rapporto di grande fiducia coi clienti, forti della conoscenza delle dinamiche non solo imprenditoriali ed economiche ma anche familiari. Add a comment

Fast News

Archivio video