img 20210617 wa0041 1Appena terminato un anno scolastico complesso, con l’estate alle porte che sembra avviarsi con una parvenza di normalità, in una Puglia zona bianca come molte regioni d’Italia, nell’Europeo che sta vedendo trionfare i nostri colori azzurri nel calcio regalando emozioni quasi dimenticate, anche l’azzurro del Polo 2 risplende grazie allo straordinario risultato degli studenti della scuola primaria.

Add a comment
polo 3«Abbiamo spiegato ai bambini come aiutare Cappuccetto rosso a non perdersi nel web»: un progetto sostenuto dalla Regione Puglia che ha coinvolto famiglie, docenti e i più piccoli del Polo 3, istituto all’avanguardia nelle tecnologie.

Con la consegna dei diplomi agli alunni si è concluso, alla presenza dell’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo, il progetto “Crescere in un mondo connesso e conoscere i rischi e le opportunità nell'era digitale”. Il lungo percorso formativo promosso dall’I.C. Polo 3 di Galatina ha coinvolto docenti, genitori e studenti nella costruzione di quella comunità educante,

Add a comment

img 20210613 152147 1Potenziare l'apprendimento, rafforzare la socialità tra gli studenti, rinforzare l'apprendimento delle lingue straniere, stimolare le menti degli studenti attraverso la musica, lo sport, il teatro e la digitalizzazione.

Sono proprio la digitalizzazione e l'uso consapevole degli strumenti digitali le competenze che acquisiranno i nostri ragazzi che parteciperanno al PON estivo presso la Scuola POLO 1 di Galatina denominato "TI R@CCONTO UNA STORIA".

Add a comment
complimentiaifinalistiScacciaRischi, progetto promosso dall’Inail è il primo videogioco italiano nato per affrontare l’emergenza pandemica e per gestire i pericoli in casa, a scuola ed al lavoro. Il progetto “Gli ScacciaRischi: le olimpiadi della prevenzione” è stato premiato lo scorso novembre al “Forum PA 2020 Restart Italia” come una delle migliori esperienze sviluppate dalle amministrazioni pubbliche per rispondere ed adattarsi alle emergenze. Add a comment

congresso emergenza giugno 2021Il 4 giugno 2021 si è tenuto il Congresso Nazionale online “La Nuova Era dell’Emergenza”, organizzato dall’Associazione Centro Formazione Medica.

L’evento, moderato da Mario Pappagallo e Angelica Giambelluca, ha vantato la presenza del Prof. Pier Luigi Lopalco, Assessore alla Sanità della Regione Puglia, dei professori universitari di Anestesia e Rianimazione Felice Eugenio Agrò, Vito Marco Ranieri, Francesco Pugliese, del Presidente del SIS118 Mario Balzanelli e di altri autorevoli rappresentanti del settore.

Add a comment

scacciarischi 1La classe 4 C dell'Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina si aggiudica il primo premio nella gara regionale a squadre "Gli Scacciarischi: le Olimpiadi della Prevenzione", un progetto realizzato per le scuole dall’Inail Direzione regionale Puglia e dall’Assessorato alla promozione della salute della Regione Puglia. Il progetto, cui il Polo 3 ha aderito per volontà della sua Dirigente Rosanna Lagna, si è posto l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico dei bambini e degli adolescenti sui temi della sicurezza e della prevenzione, temi più che mai attuali.

Add a comment

seminario on line covid 19 definitivaLa giornata di studio on-line è organizzata dall'I.I.S.S. "Laporta/Falcone-Borsellino" di Galatina, in collaborazione con l'Associazione "A-MaRe-D", e approfondisce alcune delle tematiche affrontate nell'ambito del nuovo insegnamento trasversale dell'Educazione Civica.

La collaborazione tra i due soggetti organizzatori è iniziata quest'anno, attraverso l'attivazione di percorsi PCTO a distanza, che hanno sensibilizzato i ragazzi sui danni causati alle vie respiratorie dall'uso di sostanze stupefacenti.

Add a comment

fontana di notte 1Nella nostra scuola media di Carosino “Orazio Flacco” è  in bella mostra all'ingresso la “Mappa di comunità”. Come associazione “Donne in fermento” siamo ben fiere di farne parte. Ma facciamo un passo indietro e spieghiamo di che cosa si tratta.

Add a comment

Fast News

Archivio video

Congresso Nazionale