cutrofiano

  • Rassegna letteraria «Storie d'autore»: Cutrofiano incontra Marcello Introna

    2018A Cutrofiano Marcello Introna. L'autore del romanzo «Castigo di Dio» (editrice Mondadori) sarà ospite della rassegna letteraria «Storie d'autore», ideata da Fernando Alemanni e promossa dall'amministrazione comunale e dalla Pro loco.
  • Cutrofiano: 46° edizione della Mostra Mercato della Ceramica Artigianale

    70x100 mostra ceramica generico 2018 01Giovedì 9 agosto, si è svolta presso il Museo della Ceramica di Cutrofiano, la conferenza stampa di presentazione della 46° edizione della Mostra Mercato della Ceramica Artigianale, evento promosso dal Comune di Cutrofiano e dall’Associazione per la promozione della Ceramica Artigianale del Salento. L’annuale Mostra, che dal 12 al 22 agosto coinvolgerà il cuore storico della Città di Cutrofiano, in questa nuova edizione rafforza maggiormente la sua identità di “evento di qualità”,
  • Approvati in Consiglio Comunale a Cutrofiano gli equilibri di bilancio

    cutrofiano piazza municipio1Il Consiglio Comunale di Cutrofiano nell'ultima seduta di fine Luglio, ha approvato gli equilibri di bilancio che permetteranno alcuni interventi significativi in Città.
  • A Cutrofiano oltre due milioni di euro per l'edilizia scolastica

    cutrofiano municipio1Grazie alla rideterminazione dei fondi messi in campo dalla Regione Puglia per l'edilizia scolastica, la nuova ripartizione, a seguito delle economie registrate, premia Cutrofiano con l'assegnazione di un finanziamento di 310.000 euro destinato alla Scuola Primaria “Don Milani” di Via Catania.
  • Emigranti Exprèss a Cutrofiano

    perrotta emigrantiSabato 4 agosto (ore 21.30 ingresso libero) in Piazza Municipio a Cutrofiano, in provincia di Lecce, è di scena l'attore e regista Mario Perrotta con Emigranti Exprèss, lo spettacolo tratto dalla fortunata trasmissione radiofonica del 2007, andata in onda in quindici puntate su Radio 2 e diventata successivamente un libro pubblicato da Fandango.
  • A Cutrofiano si rinnova l'appuntamento con il “Concerto in Masseria”

    img 20180718 wa0049Ritorna puntuale come ogni anno domenica 29 luglio alle 20.39 l'appuntamento con il “CONCERTO IN MASSERIA” a Cutrofiano organizzato dalla locale Pro Loco. Giunti alla 12esima edizione, dopo i grandi successi degli scorsi anni che hanno visto esibirsi presso la Masseria Astore artisti come Raffaele Casarano, Mario Rosini, Carolina Bubbico ed omaggi alla musica italiana e ad artisti italiani.
  • Cutrofiano: ultimo appuntamento con Daimon, rassegna di teatro "per aspiranti attori" promossa da 29nove

    gabriele mary 1Si conclude Daimon, la rassegna di teatro "per aspiranti attori" promossa dalla cooperativa di produzioni culturali 29nove che riunisce in un unico calendario i percorsi di formazione della compagnia T29 Teatro. Il fitto programma di appuntamenti, che ha preso il via lo scorso 4 luglio, è organizzato in collaborazione con Legacoop Puglia ed è patrocinato dagli Assessorati alla cultura di Lequile, Miggiano e Cutrofiano.
  • Approvato dalla Regione Puglia il progetto di adeguamento strutturale dell’ex mercato coperto di Cutrofiano

    oriele rolliGrazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Puglia di cui all’avviso pubblico POR 2014/2020 Asse IX Azione 9.14 (Realizzazione di interventi di adeguamento strumentale e strutturale dei Laboratori Urbani per lo sviluppo di attività sociali, di produzioni creative e culturali, di aggregazione giovanile e di educazione alla legalità), la struttura dell’ex mercato coperto verrà adeguata con un intervento di 150.000.
  • Cutrofiano: approvato e finanziato il progetto di Servizio Civile Nazionale denominato “Mythos 2017”

    cutrofiano palazzo ducale1“MYTHOS 2017” è il titolo del progetto di Servizio Civile Nazionale per il quale il Comune di Cutrofiano, a seguito del nulla osta da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ha ottenuto l’approvazione e l’ammissione a finanziamento con Atto Dirigenziale della Regione Puglia n. 48 del 13 giugno 2018.
  • A Cutrofiano si celebra la «Giornata dello sport»

    cutrofiano piazza municipio1Si celebra la «Giornata dello sport». Sabato 2 giugno, a partire dalle 17, a Cutrofiano, presso il parco di via Chiusa, prenderanno il via le tante iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale di Cutrofiano, in collaborazione con le associazioni sportive locali.
  • Approfondimenti sulle ricerche a Cutrofiano e Muro Leccese “Il passato per il futuro. dialoghi sulle nuove frontiere dell’archeologia”

    giovaniarcheologiUltimo incontro del ciclo “Il Passato per il Futuro. Dialoghi sulle nuove frontiere dell’archeologia con i docenti dell’Università del Salento”, organizzato dal Dipartimento di Beni Culturali: appuntamento martedì 29 maggio 2018, alle ore 17, presso il MUSA – Museo Storico-Archeologico (complesso Studium 2000, via di Valesio - angolo viale San Nicola).
  • A Cutrofiano la «Giornata di prevenzione dell’ictus cerebrale»

    cutrofiano palazzo ducale1Domenica 27 maggio, dalle 9 alle 12, presso l’ex mercato coperto, in via Milite Ignoto, saranno eseguiti controlli gratuiti della pressione arteriosa, della fibrillazione atriale, del livello di colesterolo e della glicemia (si consiglia di essere digiuni), da parte del team di medici, infermieri, volontari dell’associazione «A.L.I.Ce. Puglia onlus»
  • Cutrofiano, una due giorni dedicati alla ceramica e alla sua lavorazione

    Palazzo Filomarini Piazza MunicipioDue giorni dedicati alla ceramica e alla sua lavorazione, all'arte e all'artigianato. L’amministrazione comunale di Cutrofiano, in occasione della manifestazione nazionale «Buongiorno Ceramica», promossa dall’associazione italiana «Città della ceramica» (Aicc), che si svolge ogni anno nelle principali città dove si lavora la ceramica, con il supporto delle associazioni «Ceramica artigianale del Salento», «Borghi autentici» e della Pro loco, organizza una serie di eventi, per valorizzare le botteghe artigiane.
  • Ottimi risultati per il team Cutrofiano Magic Project

    magikIl progetto di connubio nato lo scorso anno fra l'ASD Magic Volley Galatina e il Cutrofiano Volley continua a dare numerosi frutti. Dopo il successo raggiunto lo scorso anno con la qualificazione dell'Under18 alle finali Nazionali Crai a Modena,
  • Cutrofiano: il 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra

    giornata mondiale della terraAl via «RisCARTtiamoci». Sino al 30 aprile, si svolge la gara di raccolta di rifiuti nelle scuole. Si tratta di un progetto pilota, promosso dall’assessore all’Ambiente del comune di Cutrofiano, Cristina Martella, attraverso lo Sportello Ambiente, al fine di incrementare la raccolta differenziata, con particolare riguardo alla carta e al cartone.
  • Cutrofiano: istituito il Registro delle disposizioni anticipate di trattamento

    comune cutrofianoIstituito il Registro delle disposizioni anticipate di trattamento (Dat). Il Comune di Cutrofiano recepisce così la Legge 219/2017 «Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento», al fine di promuovere la piena dignità e il rispetto delle persone, anche nella fase terminale della vita umana.
  • Cutrofiano: incontro pubblico sulla Carta di identità elettronica e l’espresso consenso o diniego alla donazione di organi

    comune cutrofianoUn incontro pubblico sulla Carta di identità elettronica e sull’espresso consenso o diniego alla donazione di tessuti o di organi.
  • Cutrofiano: un incontro per parlare dell’Unità d’Italia e della «Questione meridionale»

    italia garibaldi a teanoUn incontro per parlare dell’Unità d’Italia e della questione meridionale con storici e studiosi. Venerdì 16 marzo, alle 19, a Cutrofiano, nelle scuderie di Palazzo Filomarini, si racconterà la storia dell’Italia, con particolare riguardo al Mezzogiorno, a partire dall’epoca romana.
  • Un coordinamento intercomunale per risolvere le esondazioni del canale dell’Asso

    asso 1Il 7 marzo, presso il Municipio di Galatina, si è riunito, su invito del sindaco Marcello Amante, un tavolo tecnico per affrontare le problematiche relative alle campagne tra Noha, Aradeo e Cutrofiano colpite dalle recenti esondazioni del canale dell’Asso avvenute, in abbondanza, il 16 e il 26 febbraio.
  • Cutrofiano: le iniziative per la Festa della Donna

    454Il Comune di Cutrofiano celebra la festa della donna. Giovedì 8 marzo, alle 18.30, nelle scuderie di palazzo Filomarini, serata-evento dal titolo “C'è chi dice no”, nell'ambito del progetto «Diversità = Valore», promosso dalle associazioni Pro loco di Cutrofiano e l'associazione Syneimi, con il patrocinio e contributo dell'amministrazione comunale.

La Notte della Taranta 2018

Archivio video