immagine 2021 01 16 215244 1Dall’idea di alcuni professionisti di Galatina, grazie alla collaborazione tra il circuito Cashback World Italia e l’ente di formazione Kairos Italia, si concretizza un progetto che ha come obiettivo quello di costruire qualcosa di tangibile per la Città. TUTTI INSIEME X GALATINA è un progetto molto attuale, che tiene conto del valore degli acquisti della comunità cittadina, incentivare le aziende del territorio, investire nella formazione specialistica e costruire iniziative a sostegno della propria città. In che modo? Più semplice a farsi che non a dirsi: l’obiettivo è proprio quello di costruire un modello virtuoso che abbia ricadute sulla città stessa.

Add a comment

0001 5 1È già in tutte le edicole di Galatina, Noha e Collemeto il primo numero del 2021 con cui il nostro giornale cittadino entra nel suo sessantaquattresimo anno di vita non può che aprirsi con un tributo di riconoscenza alla nostra concittadina Dottoressa Arianna Gabrieli, Cavaliere della Repubblica. Un riconoscimento alla tenacia e alla competenza di questa giovane ricercatrice che rimarrà negli annali come aspetto positivo della pandemia. La ringraziamo per l'intervista concessa al nostro Direttore Francesco Coluccia.

Add a comment

foto davide stasi ritaglio1 1I pugliesi risparmiano per timore di nuove tasse e le imprese non investono perché non è ancora tornata la fiducia nel futuro. Aumentano, perciò, i depositi bancari e postali. È quanto emerge dall’ultimo studio condotto dall’Osservatorio Economico Aforisma.

Add a comment

copertinaLa Città di Galatina conserva un patrimonio storico-artistico di vasta bellezza ed elevato carattere culturale e, tra l'altro, vanta la presenza sul territorio di numerose associazioni che tanto hanno donato in termini di servizio alla comunità, in passato come anche in tempi recenti nonostante il periodo non facile per il settore dell'associazionismo.

Add a comment

le cause della dispersione scolastica 1Tra le categorie più deboli in Puglia si contano oltre 30mila bambini di età inferiore ai 15 anni che hanno bisogno di essere assistiti e sono a forte rischio di povertà anche educativa e di dispersione scolastica, con oltre 300 fattorie didattiche pugliesi che potrebbero oggi mettere a disposizione spazi per le lezioni dei ragazzi in modo da permettere di rispettare le misure di sicurezza anti contagio da Covid. E’ quanto afferma Coldiretti Donne Impresa Puglia, in occasione della presentazione degli interventi a favore delle povertà educative e contro la dispersione scolastica, promossa dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, a cui ha partecipato Floriana Fanizza, leader nazionale e pugliese di Coldiretti Donne Impresa.

Add a comment

tfr licenziato 1Ogni volta che nella nostra vita si verifica un cambiamento, è necessario concentrarsi per sfruttarlo al meglio. Questo vale anche per il mondo lavorativo. Quest'anno è stata una strage di posti di lavoro a livello globale e andare avanti non è facile. Ma ci sono casi in cui il licenziamento è stato occasione di crescita e miglioramento.

Add a comment

banner mensa etica melpignano 1Alimentazione e salute rappresentano un binomio di cui si sente parlare molto spesso, ma il rapporto con un cibo sano e con una corretta alimentazione deve essere instaurato già dai primissimi anni di vita, proprio quando si sviluppa il senso del gusto e quando l'organismo umano ha più bisogno di una dieta salutare.

Add a comment

luigi derniolo 1Collegamenti veloci ed efficienti. È questo l’obiettivo fissato da Confartigianato Lecce che interviene nel dibattito sul nodo trasporti e infrastrutture del Salento.

L’associazione di categoria propone una lista di interventi da realizzare in tempi celeri anche grazie ai fondi inseriti nella Legge di Bilancio 2021, che prevede stanziamenti mirati al potenziamento delle infrastrutture e trasporti, in particolare quello ferroviario, aereo e marittimo. Misure di forte interesse per gli artigiani e le piccole imprese del Salento.

Add a comment

lopera di umanizzazione. lavori in corso. casarano 07.01.2021L’associazione “Cuore e mani aperte” OdV, proseguendo convintamente nella sua mission della umanizzazione degli ambienti di cura, donerà, giovedì 7 gennaio, l’opera di colorazione del Day Service pediatrico di Diabetologia ed Endocrinologia del Presidio Ospedaliero “Francesco Ferrari” di Casarano, allo scopo di favorire la distensione psicologica del paziente minore.

Add a comment

giornata della donazione agados 3 gennaioA.GA.DO.S., Associazione Galatinese Donatori Sangue, comunica che la prossima Giornata della donazione si terrà domenica 3 Gennaio presso il Centro trasfusionale dell'Ospedale "Santa Caterina Novella" di Galatina, dalle ore 8:00 alle ore 12:00. 

Add a comment

Fast News

Archivio video