galatina

  • A Galatina un fine settimane dedicato allo shopping e alla magia del Natale

    photo 2019 12 09 08 47 01 7Anche domenica 15 dicembre tutti i negozi, vestiti a festa, saranno aperti e i commercianti di Galatina offriranno la loro competenza nella ricerca del dono più bello per il Natale 2019. Tra boutique indipendenti e marchi di punta con “Galatina… Il Natale che ti premia” il cuore commerciale della città accoglierà galatinesi e visitatori con tante idee regalo tra le più ricercate, insolite ed uniche. E poi con “ Galatina… Il Natale che ti premia” la corsa al regalo di Natale perfetto quest’anno è ancora più piacevole grazie al concorso a premi collegato, che dà la possibilità di aggiudicarsi uno dei premi messi in palio dai negozianti.
  • Contro il Nardò serve un’altra prova di carattere dei bianco-verdi

    slide allenamento seried 3La settima giornata del campionato regionale di serie D mette di fronte Showy Boys Galatina e Esseti Pallavolo Nardò. Domenica 15 dicembre, i ragazzi bianco-verdi tornano a calcare il parquet del PalaPanico per affrontare il team neretino, vittorioso nell’ultimo turno contro il Marittima.
  • A Galatina un banchetto informativo sul servizio civile universale

    fondo volontariatoIn data 15 dicembre 2019, in occasione della X Edizione Natale nel centro storico, dalle ore 08:00 alle ore 12:00 nei pressi di Piazzetta Orsini, i volontari dei Progetti In Reading 2017 e Monitor 6017, svolgeranno attività divulgativa relativa al Servizio Civile Universale.
  • Ricordando la battaglia di El Alamein - Dai Racconti del Parà Antonio Ancora

    unesco locandina 01A 77 anni dalla “Seconda battaglia di El Alamein” il Club per L’UNESCO di Galatina ha l’onore ed il piacere di rievocare e celebrare, attraverso la testimonianza del Reduce Galatinese Sig. Antonio Ancora (classe 1921), il valore e l’abnegazione in guerra dell’Esercito Italiano, in particolare l’indomito coraggio degli uomini della 185ª Divisione Paracadutisti "Folgore", definiti dalla parte avversa inglese, dei veri e propri “eroi” per la lealtà e l’ardimento dimostrato in battaglia, ed ai quali venne tributato il riconoscimento militare de “l’Onore delle Armi”.
  • I monumenti di Galatina in una APP

    foto finale 3Economico e Tecnologico sono  i settori dell' Istituto "Laporta/Falcone-Borsellino". Ogni settore ha le sue specificità e i suoi distinguo e, a volte,  possono sembrare delle unità autosufficienti che non dialogano tra loro. Un' interessante esperienza è quella che ha coinvolto la 4 TUR e la 5 A TECNOLOGICO che hanno creato insieme uno strumento che coniuga la tecnologia con il territorio.
  • Liberi di, nasce una nuova associazione a Galatina

    liberi diSarà presentata sabato 14 dicembre alle ore 17.00 presso lo Chalet Delle Rose in piazza Dante Alighieri a Galatina, alla presenza dell’on. Mauro D’Attis (commissario regionale Forza Italia Puglia), dell’avv. Gaetano Messuti (responsabile regionale Dipartimento Movimenti Civici) e del dott. Karim C. Benvenuto (presidente Federazione IDM) l’associazione culturale denominata “Liberi Di”,
  • Polo 2 di Galatina: un percorso educativo con il dott. Furore

    6dicCome rendere interessante, efficace ed inclusivo un percorso educativo? Questa è la domanda che si fanno gli insegnanti, o perlomeno che si sono fatte le docenti Rita Maria Colazzo e Rosanna Gemma nell’ordinaria progettazione del curricolo di geografia destinato agli alunni del secondo anno di Scuola Secondaria di Noha.
  • Galatina: Open Days all’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino”

    manifesto 70x100 2019 2020Sabato 14 dicembre 2019, dalle 16:00 alle 19:00, prima apertura straordinaria delle due sedi della scuola in Viale Don Tonino Bello (settore Economico-Tecnologico) e in Viale Don Bosco (settore Professionale).
  • Gli allievi bianco-verdi vincono nei tornei under 16 e under 18

    slide under18 1Doppio successo per le formazioni giovanili della Showy Boys Galatina guidate da Gianluca Nuzzo. Martedì 6 dicembre è scesa in campo, alla palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha, la squadra under 16 che si è imposta per 3-0 sul Volley Uggiano con i parziali di 25-13, 25-17, 25-17. Match tutto in discesa per gli allievi della Scuola Volley galatinese che hanno battuto i loro pari età confermandosi al terzo posto in classifica nel girone B.
  • PiantiAMO gli Alberi, sosteniAMO il Pianeta

    alberoIn occasione delle imminenti festività natalizie, i dipendenti delle sedi italiane del Gruppo Financo, compresi quelli dello Stabilimento di Galatina, avranno in dono un albero da piantare, per compiere insieme all’azienda un piccolo gesto a favore del nostro pianeta. Ognuno di loro potrà scegliere il proprio albero tra varie tipologie e, nel caso non avesse uno spazio idoneo ove piantarlo, potrà contare sull’aiuto di tutti i colleghi.
  • A Galatina Festival Artisti di Strada

    chrtstmas street art galatina locandinaL’atmosfera natalizia entra nel vivo e si accende di emozioni a Galatina con la prima edizione di “Street Art – Festival degli artisti di strada”. Acrobati, equilibristi, giocolieri, clown, marionette, trampolieri alati e mangiafuoco si esibiranno a partire dalle ore 18 di sabato prossimo 14 dicembre, animando l’intero centro storico cittadino, durante una lunga serata dedicata all’arte di strada e alle suggestioni del Natale.
  • SBV Galatina omaggiata alla festa della pallavolo salentina

    dsc00531Grande successo partecipativo nella 15^edizione della Festa del Volley Salentino tenutasi, lunedì 09 dicembre, nella sala convegni dell’Hotel President in Lecce.
  • Dalla Xylella a l’albero della vita di Keith Haring: entusiasmante esperienza degli alunni della Giovanni XXIII di Galatina

    whatsapp image 2019 12 11 at 11Vogliamo partire da questa citazione di uno dei padri della street art, le cui opere e personaggi dallo stile inconfondibile sono diventati un’icona degli anni Ottanta, per raccontarvi la nostra mattinata di scuola. Questa parola deriva dal greco skholé e inizialmente indicava l’occupare piacevolmente il tempo libero, per poi passare a significare la lezione e il luogo in cui questa veniva tenuta.
  • SBV Olimpia Galatina, una vittoria con il cuore

    foto di squadra salento best volleyRompe il ghiaccio la Salento Best Volley, si complica la vita in alcuni frangenti delle quattro frazioni concedendo un set agli avversari, poi l’allungo finale per la prima vittoria che fa classifica e morale.
  • Galatina A100 Gallery: workshop Tessitori di Radici scuola media Giovanni XXIII

    scuola giovanni XIIIIl workshop Tessitori di Radici è un laboratorio creativo rivolto agli studenti della 2B della scuola media Giovanni XXIII, che si propone come punto di incontro tra i linguaggi dell’arte contemporanea e la trasformazione del nostro paesaggio, attraverso lo sguardo dei giovani.
  • "Noi siamo il mondo", una serata all’insegna dello spettacolo e della solidarietà

    noi siamo il mondo 2019 giorè giovani realtàIl 5 dicembre si è svolta la quinta edizione dello spettacolo di solidarietà "Noi siamo il mondo" presso il Teatro Gallerie Tartaro di Galatina, promosso dall'associazione GioRé – Giovani Realtà. I tanti artisti che hanno partecipato all'evento, il numeroso pubblico presente e quanti hanno sostenuto e collaborato all'iniziativa hanno reso tangibile la solidarietà. Gli artisti che si sono alternati sul palco sono stati molto apprezzati suscitando intense emozioni.
  • Celebrazioni del bicentenario della nascita di Pietro Cavoti

    i taccuini di pietro cavoti locandinaIl Museo civico “Pietro Cavoti” di Galatina in occasione del bicentenario della nascita di Pietro Cavoti (28.12.1819) celebra la figura e le opere del suo illustre cittadino con una pubblicazione ed una mostra. Si tratta di un evento molto importante per la Città di Galatina, madre di celebri artisti le cui opere sono conservate nei suoi luoghi di cultura.
  • Galatina: 50° dell’erezione della Parrocchia di San Rocco e del 25° della Dedicazione della Chiesa

    74666292 10217419119483159 7882204512256000000 oSono trascorsi 50 anni da quando il 20 giugno 1969 S. E. Mons. Nicola Riezzo istituiva la Parrocchia di San Rocco, affidando la sede provvisoria nel santuario Madonna della Luce, e 25 anni dalla dedicazione della nuova chiesa il 22 Dicembre 1994.
  • La Showy Boys cede solo al tie-break

    slide squadraLa “giovane” Showy Boys dà prova di maturità e nel catino del PalaFederico cede solo al quinto set nella sfida tra le prime della classe. Bellissima partita tra i biancoverdi di Galatina e il Volley Alezio, con un grande spettacolo per il folto pubblico presente sulle gradinate del tensostatico di Alezio. I ragazzi di mister Nuzzo hanno sfoderato una prova maiuscola al cospetto di una delle pretendenti alla vittoria del campionato. Il team diretto da Maurizio De Giorgi, infatti, è stato allestito per puntare in alto e con un roster composto da atleti di esperienza.
  • Amministrare significa anche assumersi la responsabilità di scelte a volte impattanti

    nico mauroRiceviamo e pubblichiamo di seguito una nota dell’Assessore alle Attività Produttive di Galatina Nico Mauro in riferimento all’intervento del segretario cittadino del PSI, Pierluigi Mandorino, riguardo il luna park realizzato nell'area di piazza Alighieri. Gentile direttore, rispondo alle osservazioni fatte dal segretario del Partito Socialista Italiano e che, per vostro tramite, ho letto. L'idea guida che ha determinato la scelta di approvare la richiesta della LIVE MUSIC srls di organizzare un luna park destinato ai bambini nell'area di piazza Alighieri, scaturisce dalla considerazione che tale iniziativa ha una particolare attrattività verso i bambini stessi e quindi le famiglie.

Volley: Efficienza Energia vs Volley Marcianise 3-0

Archivio video
senza titolo 1 recuperato