galatina

  • Galatina: all’Eutopia il libro di Annibale Gagliani insieme alla musica di Luigi Mariano

    luigi mariano“Impegno e disincanto in Pasolini, De André, Gaber e Rino Gaetano”: è firmato Annibale Gagliani il secondo appuntamento della rassegna “Senza Bagaglio – Ogni libro un viaggio”, il ciclo di incontri dell’Arci Eutopia dedicato alla letteratura e agli autori contemporanei.
  • Una grande vetrina per Galatina con la partecipazione al programma televisivo di RAI 2 “Mezzogiorno in Famiglia”

    mezzogiorno in famiglia 2017Tante persone, una comunità. Prima di ogni altra considerazione è questa la riflessione da fare sulla partecipazione al programma televisivo di RAI 2 “Mezzogiorno in Famiglia”. Scrivo questo per enfatizzare il grande spirito di squadra, l’impegno nella creazione, strutturazione, e realizzazione della trasmissione televisiva.
  • I ragazzi del Polo 1 di Galatina a "scuola di cittadinanza"

    roma7-8-9 NOVEMBRE 2018: gli alunni delle seconde classi dei corsi A-B-C dell'Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina si sono recate nella splendida città di Roma dove hanno potuto ammirare da vicino le strutture architettoniche che da sempre attirano, come calamite, turisti da ogni parte del mondo ed hanno avuto il privilegio di visitare i palazzi istituzionali. Il primo giorno abbiamo potuto visitare le fondamenta culturali di questa città: il Colosseo si innalzava davanti a noi con tutta la sua maestosità. Inizialmente alto più di 52m, la sua altezza attuale, causa fenomeni endogeni ed esogeni, è oggi di 48m.
  • ARCI Levera presenta "Repùtu", un libro di Giovanni Leuzzi

    reputuGiovedi 15 Novembre, alle ore 18.30, Giovanni Leuzzi presenterà il suo capolavoro. Si tratta di Repútu pe lle chiazze salentine, lamento funebre per le piazze rurali del Salento, edito da Mario Congedo editore. Lo farà insieme a Gianluca Palma, un giovane sognatore errante sensibile alla bellezza.
  • Volley: una vittoria di carattere contro una spigolosa Atripalda

    squadra energiaEfficienza Energia mette in cassaforte una vittoria da tre punti, sale in classifica (8 punti) alle spalle di Tricase in compagnia di Marcianise e guarda con ottimismo alla trasferta di Potenza.
  • De Benedetto (P.D.): oltre al Congresso c'è di più

    alice de benedettoCi avviamo all'ennesimo congresso, il congresso è un'assemblea di persone iscritte al Partito che decidono quali debbano essere: la direzione ideologica, i metodi pratici, le idee e le gambe su cui devono camminare queste benedettissime idee. Il fulcro di questo processo sono proprio le idee.
  • De Pascalis: il ricorso ha prodotto il primo effetto, la Asl cerca di mettere una toppa al disastro

    giampiero de pascalisIl ricorso presentato contro le scelte irrazionali compiute dalla Regione Puglia prima e dalla Asl di Lecce poi per l’Ospedale di Galatina, ha prodotto un primo risultato che comunque risulta insufficiente e non rispetta quanto previsto dal Dm 70 del 2015. Sta di fatto che la delibera numero 2430 del 9 novembre 2018 Asl Lecce ha pianificato l’attività chirurgica ortopedica denominata Week Surgery. Dopo aver spogliato il “Santa Caterina Novella” mettendo in affanno il pronto soccorso per l’assenza dei reparti chirurgici naturalmente legati all’emergenza-urgenza, oggi la Asl di Lecce tira fuori il coniglio dal cilindro cercando di mettere una toppa al disastro.
  • Seconda Categoria Pugliese: Sportinsieme - Galatina 1917 0 - 1

    asd galatina 1917Marcatore: Esposito. All' interno tutti i risultati e la classifica aggiornata. Trasferta nella vicina Sogliano Cavour questo pomeriggio per il Galatina 1917 impegnato nella sesta giornata del campionato di Seconda Categoria contro lo Sportinsieme. I ragazzi di mister Casarano sono ancora fermi a zero punti in classifica ma non bisogna credere che sarà una trasferta agevole vista anche la voglia dei padroni di casa di lasciare l'ultimo posto in classifica. Il Galatina 1917 è reduce dal secondo pari consecutivo maturato al Pippi Specchia contro l' Hydruntum ed in tifosi sono in trepida attesa per conquistare la prima vittoria stagionale.
  • Nasce una nuova associazione commercianti “Centro Storico” galatinesi

    iat galatinaDopo un lungo periodo di riflessioni e di costanti attenzioni nasce finalmente a Galatina la nuova Associazione Commercianti “Centro Storico” Galatinesi. “Centro Storico” perché è proprio qui che prende forma la nostra associazione e pian piano viene divulgata nelle principali arterie del commercio cittadino fino a raggiungere tutte le aziende, gli artigiani, e i liberi professionisti che svolgono la propria attività sul territorio galatinese.
  • Il Circolo del Partito Democratico Galatina su nuova delibera ASL per Ospedale Santa Caterina Novella

    pd circolo di galatinaCon delibera n.2430 del 09/11/2018, l'Azienda Sanitaria attiva presso l'ospedale di Galatina, l'Unità denominata "Week Surgery", per interventi chirurgici di lieve e media complessità. L'unità di Week Surgery per la branca di chirurgia e ortopedia avrà organizzazione autonoma e separata dalle unità specialistiche di riferimento del Presidio Ospedaliero Fazzi, con personale specificatamente dedicato alle attività assistenziali.
  • Boom di adesioni al corso minivolley della Showy Boys

    showy boys allievi 1“Sono felicissima, ho scoperto una grande famiglia”. Non c’è migliore complimento per una società sportiva che quello di una mamma che vede in campo il figliolo, accompagnato per la prima volta in palestra, giocare e divertirsi con i suoi nuovi compagni del corso di minivolley.
  • Ricoveri ordinari in “Week Surgery” per la specialità di Chirurgia Generale e Ortopedia al "S.Caterina Novella" di Galatina

    ospedale galatinaBuone nuove per l’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina: con delibera n° 2430 del 9.11.218 la Direzione Asl Lecce autorizza ed avvia l’attivazione di ricoveri ordinari in “Week Surgery” per la specialità di Chirurgia Generale e Ortopedia.
  • E io civis, (cittadino) a chi devo obbedienza? L’ideale della società imperfetta in Sant’Agostino

    2018 14 novIl Tempo è superiore allo spazio è il primo appuntamento di quattro incontri ispirati ai quattro principi formulati da papa Francesco nella Evangelii Gaudium e che ritroviamo anche nelle due encicliche la Lumen Fidei e la Laudato si sulla cura della casa comune.
  • L’IISS “Laporta/Falcone-Borsellino” scuola d’eccellenza a Galatina

    itc laporta galatinaIl report 2018 di Eduscopio esamina l’andamento scolastico degli alunni al termine della scuola secondaria di secondo grado. Galatina è il comune di riferimento per chi cerca lavoro subito dopo la scuola.
  • Il Centro Storico di Galatina, ma quale magia?

    galatina centro storico ft paolo melegari “Il centro storico non è morto! Al contrario non è mai stato così ben curato, recuperato al novanta per cento, rivalutato, ristrutturato pregevolmente, oggetto di interesse e di investimento”. Così asserisce un gruppo di cittadini residenti nel centro antico! Ma è un sogno o realtà?
  • A Galatina il tesseramento 2018 del PD

    tesseramento2018È aperto il tesseramento 2018 presso la sede del Partito Democratico di Galatina in Piazzetta Toma. L'iscrizione avverrà presso la sede del circolo mediante la sottoscrizione e il ritiro della tessera, ogni mercoledì dalle 19.30 alle 20.30 e ogni domenica dalle 11.00 alle 12.00. Due le uscite "fuori sede" Domenica 18 novembre previsto un banchetto in Piazza Alighieri a Galatina e Domenica 25 novembre presso piazza Italia a Collemeto.
  • Volley: massima concentrazione contro l’Atripalda

    efficienza energia galatinaUn’altra squadra campana al cospetto dei ragazzi di mister Stomeo e del pubblico galatinese. I lupi avellinesi di Atripalda guidati da mister Colarusso saranno ospiti di Efficienza Energia, domenica 11 novembre alle ore 18.00 al PalaPanico, e scenderanno in campo con stati d’animo e motivazioni differenti, frutto dei risultati maturati nella quarta giornata.
  • Per il reinserimento dei detenuti nella società , in comune firmato il protocollo d'intesa con la casa circondariale di Lecce

    reinserimento detenuti firma protocolloFavorire il reinserimento sociale dei detenuti attraverso attività di riconosciuto valore sociale. È la primaria finalità del protocollo d’intesa che è stato firmato questa mattina dal dott. Marcello Pasquale Amante, Sindaco di Galatina e dalla dott.ssa Patrizia Andrianello, Vice Direttore della Casa Circondariale di Lecce,
  • Eutopia, nella Galleria Baldari “Meating/1st”, progetto della leccese Veronica La Greca

    la grecaArte contemporanea all’Arci Eutopia: si parte in quarta. Al via domani il ciclo di mostre della galleria “Tonino Baldari”, inaugurata all’inizio del mese scorso nel circolo di via Montecassino, e intitolata all’”artivista” galatinese scomparso nel 2016.
  • Approvazione Progetto di Lavori di Pubblica Utilità in favore di detenuti.

    comune di galatinaGiovedì 8 novembre alle ore 9,30, presso la Sede Municipale di via Umberto I, verrà sottoscritto l’accordo operativo per l’inserimento di detenuti/e in attività lavorative e sarà presentato l’accordo siglato tra il Comune di Galatina e l’Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Lecce per la realizzazione di programmi individualizzati di giustizia riparativa.

En.Ter. progetti, i lavori all'aeroporto di Galatina

Archivio video