cimitero galatinaCaro direttore, stavo per scriverle una lettera nella speranza che giungesse poi a chi di dovere per trovare una soluzione ad un problema che pensavo fosse solo mio. Ma prima ho voluto fare una ricerca, forse anche sperando di trovare già la soluzione senza dover scomodare nessuna "poltrona". E invece, con grande delusione, ho potuto riscontrare che il problema esiste non solo per me e già da almeno un anno (vedi articolo da voi pubblicato in data 26/12/2017).



"DEORUM MANIUM IURA SANCTA SUNTO" si scriveva già nell'antica Roma come monito per tutti gli uomini, ma questo a quanto pare non ha più alcuna valenza oggi e nel cimitero di Galatina.

Da circa tre mesi, io e i miei familiari attendiamo che la lampada votiva del nostro caro papà e marito venga collegata alla rete elettrica.  Puntualmente ci sentiamo rispondere: "A BREVE ci sarà l'intervento dell'elettricista". Inutile dire che dopo così tanto tempo questa non è più una risposta plausibile. Mi chiedo solo se almeno per il prossimo 2 Novembre (e non fosse altro che per fare "bella figura" con i cittadini) sarà finalmente possibile rapire "una favilla al Sole a illuminar la sotterranea notte". Ancor più perché già a far data dal 24/07/2018, con una pubblicazione sul sito del Comune di Galatina, l'Assessore ai lavori Pubblici Loredana Tundo affermava che erano già stati "avviati i lavori di sistemazione delle luci votive non funzionanti" e, nonostante questo, a oggi nulla sembra essere cambiato.

la mia domanda ora è questa: "A cosa servirà quindi il prossimo mese rinnovare il canone per le lampade votive? A cosa è servito il pagamento del canone precedente?" È il caso di dire: "Ai posteri l'ardua sentenza!"
Galatina, 18/10/2018

Distinti saluti
Codazzo Elisabetta

Gentilissima Sig.ra Elisabetta, sul cimitero di Galatina ci sarebbe davvero tanto da dire. La sua legittima richiesta si mette in fila con tante altre. Siamo certi che l’Assessore Tundo leggerà questa sua lettera e auspichiamo, sia per Lei  che per altri cittadini galatinesi, vengano quanto prima risolte le problematiche del Campo Santo di Galatina. T.M.

En.Ter. progetti, i lavori all'aeroporto di Galatina

Archivio video