iorestoacasaescrivoilfuturoSi dice di necessità, virtù. Siamo costretti a restare a casa, a non lavorare in molti casi, ma per fortuna possiamo ancora pensare e interrogarci sul futuro di ognuno e di tutti. Se hai voglia di condividere il tuo pensiero e immaginare il futuro insieme a noi, scrivi e posta #iorestoacasaepensoalfuturo  Daremo spazio ad alcuni dei vostri pensieri sul nostro quindicinale "il Galatino".

Aggiungi commento

Commenti  

0 #6 Gabriele 2020-04-04 11:49
Se insieme staremo, insieme c'è la faremo.#andratuttobene
Rimanendo a casa torneremo più forti di prima#iorestoacasa
Citazione
0 #5 Serena Fiorentino 2020-04-03 15:18
Quando tutto questo sarà finito e prima dell'arrivo del prossimo virus, ricordiamoci che la didattica a distanza sarebbe potuta essere una risorsa per i bambini malati oncologici costretti a lunghi ricoveri, per i bambini terremotati che a lungo non hanno avuto più una scuola o per i bambini di Taranto costretti in casa durante i Wind days. #faitesorodellaquarantena #iorestoacasaepensoalfuturo
Citazione
+1 #4 Daniela De Santis 2020-04-03 10:58
La rivincita dell'invisibile e dell'infinitamente piccolo ci sprona a rimanere ai nostri posti, a resistere con senso di responsabilità, allenando la pazienza, la resilienza e sviluppando un senso di comunità locale e globale che serviranno a ridisegnare il valore della cittadinanza su basi di equità e di rispetto.
Citazione
+1 #3 Giuseppe Martinicca 2020-04-03 10:52
Pensando al futuro penso ad un mondo
più responsabile e con più rispetto dell’uno
verso l’altro .
torneremo come prima alla vita di tutti i giorni
con i dovuti accorgimenti. Penso a un futuro chiaro
pieno di amore e gioia .
Citazione
+1 #2 Stefania 2020-04-02 21:39
Quello che sta accadendo ci costringe a riflettere sulle nostre priorità o meglio su ciò che pensavamo fosse prioritario e su tutto ciò pensavamo fosse insignificante. Siamo stati costretti a fermarci, spero di riuscire almeno a cogliere il tesoro nascosto in questa tragedia.
Citazione
+1 #1 Antonio 2020-04-02 07:28
Sarebbe bello se tutto questo ci servisse da lezione, su come bisogna organizzare il welfar, su quali priorità dare alle cose. Ma soprattutto comprendere che la salute viene prima di ogni altra cosa.
Citazione

Limita il contagio da Corona Virus

Archivio video